phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Settaggi per il backup

Supporto per phpBB 3.0.x.
Bloccato
Maxx970
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux

Settaggi per il backup

Messaggio da Maxx970 » 20/04/2012, 19:41

salve a tutti,
dovrei esportare il mio database da remoto a locale per fare delle prove con MAMP ma stranamente dal mySql (Aruba) non trovo più questi settaggi:

- Compatibilità mysql40
- Seleziona Aggiungi drop table drop view
- Deseleziona inserimenti completi
- Deseleziona inserimenti estesi

eppure in passato ho sempre utilizzato MAMP come server virtuale e non ho mai avuto problemi nemmeno nell'esportazione del database, ora è passato un po di tempo forse mi dimentico qualcosa?

grazie

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Settaggi per il backup

Messaggio da Angolo » 20/04/2012, 20:27

Server windows o linux? (nel profilo)

Dopo aver selezionato il database, clicca su esporta. Troverai le opzioni rapido e personalizzato. Tu ovviamente scegli personalizzato.

Ma inizia con i settaggi della seconda serie.

Maxx970
Utente
Utente

Messaggio da Maxx970 » 20/04/2012, 23:49

profilo aggiornato :D

c'è qualcosa che non torna...
i passaggi dovrebbero essere questi:
creo in locale un database con lo stesso nome di quello presente in rete
sempre in locale faccio partire l'istallazione del forum inserendo tutti i dati (nome database, password etc)
importo il database precedentemente esportato
copio e sovrascrivo in questo percorso MAMP/htdocs tutti i file e le cartelle
digito sul browser http://localhost:8888/ ma niente da fare.....

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 20/04/2012, 23:55

Un conto sono i settaggi per un backup... un conto è il trasferimento.
Il backup è la base.

Poi c'è confusione in quel che dici.. se devi trasferire il forum in locale, che c'entra l'installazione???
Tu fatto il backup completo il database, lo devi caricare via phpmyadmin; il contenuto ftp, nella cartella relativa (che dovrebbe essere quella da te indicata) editando correttamente il config.php.

Poi non so perché quel link... se è una peculiarità del software da te usato... ok.. di solito basta localhost.

Se ci sono problemi relativi al trasferimento in locale, ovvero al ripristino totale in locale, cercando sul forum dovresti trovare diversi argomenti.

P.S.
Divido e blocco l'argomento, in quanto la traduzione non è aggiornata; non sono esposti i nostri crediti, e quindi non hai diritto al supporto. Quando e se regolarizzi la cosa, fai sapere.

Bloccato

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”