Ciao a tutti sto creando un forum e sono l'amministratore, facendo delle prove mi accorgo che non riesco a ricevere la notifica via email dei nuovi argomenti e dei nuovi post anche se mi sono iscritto sia al forum e sia all'argomento.
Inoltre nel pannello utente ho spuntato: Avvertimi sempre quando viene scritta una risposta.
So anche che per ricevere una notifica via email non devo essere connesso al forum, ma so anche che potrebbe metterci un po di tempo ad arrivare.
Vorrei chiedere a questo punto se ho settato tutto bene ed eventualmente se il problema fosse del tempo, quanto tempo occorre per ricevere una notifica, si può velocizzare?
Grazie.
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Problema Notifica via email
- andrewto
- Utente

- Versione: 3.0.10
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL(i) 5.1.61
Problema Notifica via email
-------------
Ciao,
Andrea
Ciao,
Andrea
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Problema Notifica via email
Non ricevere è un discorso. Ricevere in ritardo, è un altro.
Intanto è utile il link al forum nel profilo. Svuota la cache da ftp, e riprova.
Assicurati che le email non siano finite in qualche cartella antispam, del client di posta o dell'account di posta.
Verifica il log da PCA; invia una singola email dalla board. Ovviamente si presume che l'invio email dalla Board, sia attivo.
Intanto è utile il link al forum nel profilo. Svuota la cache da ftp, e riprova.
Assicurati che le email non siano finite in qualche cartella antispam, del client di posta o dell'account di posta.
Verifica il log da PCA; invia una singola email dalla board. Ovviamente si presume che l'invio email dalla Board, sia attivo.
- andrewto
- Utente

- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL(i) 5.1.61
Ciao Angolo, le notifiche in effetti le ricevo ma in ritardo.
Alcune volte dopo un paio di minuti.
Altre volte dopo 10 minuti ancora non arrivano.
Oggi pomeriggio ci ha messo oltre un'ora...
Se invio una email dalla board invece questa mi arriva al volo!
Ho notato che tante volte ricevo le notifiche appena il client si disconnette.
Potrebbe essere un caso.
Sai dirmi se l'invio delle notifiche è legato in qualche modo con il logout?
Eventualmente si può fare qualcosa per velocizzare l'invio delle notifiche?
Grazie
Alcune volte dopo un paio di minuti.
Altre volte dopo 10 minuti ancora non arrivano.
Oggi pomeriggio ci ha messo oltre un'ora...
Se invio una email dalla board invece questa mi arriva al volo!
Ho notato che tante volte ricevo le notifiche appena il client si disconnette.
Potrebbe essere un caso.
Sai dirmi se l'invio delle notifiche è legato in qualche modo con il logout?
Eventualmente si può fare qualcosa per velocizzare l'invio delle notifiche?
Grazie
-------------
Ciao,
Andrea
Ciao,
Andrea
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
È legato alla configurazione del server, alla sicurezza (controlli antivirus, spam del server), al traffico.
Puoi provare a segnalare la cosa all'host, per vedere se si può accelerare leggermente la cosa.
Puoi provare a segnalare la cosa all'host, per vedere se si può accelerare leggermente la cosa.