Pagina 1 di 1

Dov'è che bisogna intervenire per i meta?

Inviato: 01/05/2012, 11:14
da SentenzaF
Ciao a tutti!
Volevo sapere qual'è il corretto procedimento per far si che i topic etc del mio forum ed il forum stesso venga visualizzato su google. I meta che sono andato a cambiare sono nelle oveload_header.html

Vorrei sapere se ci sono altre descrizioni (meta) da inserire in altre pagine html.

P.S Se lavorassi solo in remoto e non in locale, sarebbe un problema secondo voi??
P.P.S Per fare un backup del tutto, scusate l'ignoranza, com'è che posso fare??

Re: Dov'è che bisogna intervenire per i meta?

Inviato: 01/05/2012, 13:17
da Micogian
overall_header.html è la pagina relativa alla testata ed è presente in tutte le pagine.
Per l'indicizzazione di Google bisogna avere un pò di pazienza, non è tutto scontato e in tempi brevi.
Molti utilizzano la SEO ma io sono contrario a modifiche così strutturali (opinione personale), i miei Forum hanno un'ottima visibilità anche senza SEO, piccoli accorgimenti sui tag "title" e "alt" accompagnati dal contenuto è una buona soluzione.

Re: Dov'è che bisogna intervenire per i meta?

Inviato: 01/05/2012, 13:38
da SentenzaF
Ottimo allora! Ti ringrazio e:

P.S Mex privato :)

Re: Dov'è che bisogna intervenire per i meta?

Inviato: 01/05/2012, 18:31
da Angolo
Parlando di meta descrizioni e meta keyword è sempre meglio lasciarli vuoti (nel phpbb3 e nei software per forum... nei CMS, nei siti , è altra faccenda). A meno che il forum in questione, non disponga di una MOD SEO specifica, o qualunque modifica in grado di creare meta descrizioni e meta keyword dinamiche. Che non devono comunque essere troppe o non attinenti all'argomento.