Pagina 1 di 1

L'eredità porta con se problemi

Inviato: 13/05/2012, 21:29
da Maxxuss
Salve a tutta la community.
Ho da poco "ereditato" una gestione di un forum di game dove devo fare un po' di cosette.
Cercherò di elencare va:
1)Devo aggiornare il forum, però c'è della pubblicità (inserita non so se in overeall o tramite php, probabile la seconda).Sono sostanzialmente sono 3 le pubblicità:view forum
view topic so due
uno dopo ogni primo post
ed uno in fondo
Dite che dopo l'aggiornamento alla 3.0.10 dovrei rimetterla?

2)come cancellare tutti gli utenti inattivi di 2 anni fa con 0 post ed evitare che il prune cancelli l'utente Root (ovviamente non attivo ma attivabile per le emergenze)?

3)posso fare in modo che un utente, seppur bannato dal forum "pubblico" possa scrivere e partecipare al forum amministrativo? Un ban particolare legato ai forum pubblici insomma.

Grazie per le risposte e la disponibilità.

Re: L'eredità porta con se problemi

Inviato: 13/05/2012, 22:49
da Angolo
Per le prossima... 1 domanda = 1 argomento. Dopo aver cercato.

1) Prova prima in locale. Ricorda che perché l'aggiornamento sia completo, devi aggiornare: phpBB3, stile, traduzione, MOD. Probabilmente, dovrai reinserire i banner.

2) Sul PCA cliccando su vedi utenti non attivi, li puoi visualizzare con diversi criteri. E di conseguenza cancellarli, giocando sulla visualizzazione e sulla selezione. L'utente root, che io sappia, nel phpBB3 non esiste. Se lo hai, si tratta di MOD o di personalizzazione.

3) Non lo bannare... lo inserisci in gruppo che ha permessi specifici di lettura in alcuni forum e di scrittura in altri, attraverso permessi forum gruppi, rendendolo predefinito a quel gruppo.

Re: L'eredità porta con se problemi

Inviato: 13/05/2012, 23:39
da Maxxuss
ho questo template http://www.wowcr.net/styles/#intro
quindi non dovrei aggiornare né template né lingua (traduzione) vero? Quindi di conseguenza la pubblicità rimane giusto?

Re: L'eredità porta con se problemi

Inviato: 13/05/2012, 23:50
da Angolo
Io ho detto delle cose ben precise, in modo direi molto chiaro. Se tu capisci esattamente il contrario di quello che ho detto, non so che dirti. Rileggi con molta attenzione il mio messaggio, e ti accorgerai che hai capito esattamente l'opposto.

Re: L'eredità porta con se problemi

Inviato: 13/05/2012, 23:53
da Maxxuss
ti ho linkato la pagina perchè non ho notato update di quel template, quindi è uguale a quello che c'è già. Di conseguenza mi chiedevo, visto che NON c'è da aggiornare il template perchè la versione non cambia, devo comunque re-inserirlo?

Re: L'eredità porta con se problemi

Inviato: 13/05/2012, 23:57
da Angolo
Cioè tu stai facendo girare uno stile (così si chiama) 3.0.10 su una 3.0.8? Se effettivamente è così (concretamente), non lo devi aggiornare. Ma devi aggiornare tutto il resto.

Se non è così, devi aggiornare anche lo stile in questione.