phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Problemi con ripristino backup

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
lexicool
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux

Problemi con ripristino backup

Messaggio da lexicool » 23/05/2012, 13:24

Salve, sono nuovo del forum ed ho un problema che non riesco a risolvere. Ho dovuto reinstallare i files del mio forum, ma prima ho fatto il back up dei dati in modo tale da poter ripristinare il tutto. Ma adesso quando dal PCA vado a ripristinare il backup, in pratica non lo fa!!
Ho scaricato anche il file di backup e inserito tramite ftp nella cartella store, ma non va lo stesso. Come posso fare? :(

PRO
Utente
Utente

Re: Problemi con ripristino backup

Messaggio da PRO » 23/05/2012, 13:52

Prima di fare questa operazione hai fatto un backup dell'ftp e del database da phpmyadmin?

lexicool
Utente
Utente

Messaggio da lexicool » 23/05/2012, 14:51

No, ho fatto il backup solo dal PCA!! Ho dovuto reinserire tutto perché un MOD mi ha dato dei problemi!!
Quindi da come ho capito non posso fare niente?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 23/05/2012, 15:42

Ma hai davvero phpBB 3.0.1? Se così non è, correggi il profilo.

Se hai solo il backup da PCA, attua in locale un ripristino con questo backup. Genera in locale un backup da phpmyadmin e lo importi in remoto. Per l'ftp, attua un corretto ripristino integrale ftp.

A cose risolte, se hai davvero la 3.0.1, aggiorna di corsa. Provando prima in locale.

lexicool
Utente
Utente

Messaggio da lexicool » 23/05/2012, 17:38

Si ho la versione 3.0.1 scaricato da qui non più di 15 gg fa!!
Scusami se ti farò delle domande sciocche ma voglio capire bene. allora io carico sul database SQL il file di backup creato dal PCA. Poi esporto il tutto e lo carico nella cartella store del phpBB?
NN riesco a capire bene se riesci a spiegarmi meglio ti ringrazio, altrimenti reinserisco tutto tanto il forum è abbastanza giovane!!

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 23/05/2012, 17:50

No. Quello che dici non è possibile. phpBB Italia, nemmeno esisteva quando è stata rilasciata la versione 3.0.1. Quindi, prima di tutto, devi necessariamente acquisire un rigore di assoluta precisione, a partire dal corretto numero di versione. Altrimenti non riuscirai a concludere nulla. Inizia a chiarire questo punto.

Dopo aver chiarito per bene e con precisione questo punto, non posso che ribadire quanto già detto. Se non ti è chiaro, ognuna di quelle frasi, implica una lunga e approfondita ricerca sul Forum.

Che per agevolarti posso scomporre con alcune chiavi di ricerca iniziali. Partendo da questo Forum, per continuare su Google. Altrimenti, dovrei scrivere un trattato.

- Installare il phpBB3 in locale
- Settaggi corretti per un backup completo del phpBB3
- Guida a phpmyadmin oppure usare phpmyadmin
- Ripristino integrale ftp.

Naturalmente, puoi ricominciare da Zero, ma queste cose le devi imparare per bene comunque. Altrimenti sarai costretto a ricominciare da Zero ogni due settimane. Col rischio di fare cose sbagliate, se non fai attenzione alle versioni.

Es: se sei convinto erroneamente, di avere una 3.0.1, quando in realtà hai una 3.0.10 e installi una MOD concepita per la 3.0.1, potresti ritrovarti con qualche... "problemino". E via discorrendo.

La versione, la vedi nella prima pagina del PCA. Correggi il profilo di conseguenza.

lexicool
Utente
Utente

Messaggio da lexicool » 23/05/2012, 18:01

Grazie, ho capito, comunque la versione è la 3.0.10 ho già aggiornato il profilo, scusate!!!
approfondirò sicuramente il tutto grazie!!

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”