Pagina 1 di 1

Allegati e database

Inviato: 24/05/2012, 8:26
da Neurofisiologia
Ciao, chiedo ancora gentilmente il vs aiuto o meglio un chiarimento...le dimensioni degli allegati hanno a che fare con la grandezza del database del Forum oppure occupano solo spazio hosting ?
Dal PCA alla voce "Dimensione degli allegati inviati" ho c.ca 70MB occupati, quando vado a fare un backup del database però le dimensioni sono molto inferiori, questo mi farebbe capire che:

1-il backup degli allegati non è compreso e va fatto a mano
2-non occupano lo spazio del database (che è la cosa che mi interessa di più...)

Ve lo chiedo perchè dovrei far partire un progetto in cui sono richiesti numerosi allegati nei post e mentre per lo spazio web non ho limiti, nel database chiaramente ho un massimo di 100MB.

Re: Allegati e database

Inviato: 24/05/2012, 10:08
da Micogian
Gli allegati vengono salvati fisicamente nella cartella "files".
Nel Database la tabella "phpbb_attachments" (o diverso prefix) contiene i dati relativi agli allegati, ID, percorso, nomefile, poster, ecc. ma non l'allegato.

Re: Allegati e database

Inviato: 24/05/2012, 13:45
da Neurofisiologia
Micogian ha scritto:Gli allegati vengono salvati fisicamente nella cartella "files".
Nel Database la tabella "phpbb_attachments" (o diverso prefix) contiene i dati relativi agli allegati, ID, percorso, nomefile, poster, ecc. ma non l'allegato.
Ok grazie mille ! Quindi è sicuramente poca roba....