phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Argomento richiesto non esiste

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
Maxxuss
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
PHP: /
Database: MySQL 5.1.56-community-log

Argomento richiesto non esiste

Messaggio da Maxxuss » 29/05/2012, 15:07

Ho provato a cercare... io ho modificato alcuni file nel template... anche rimettendoli apposto mi da che "l'argomento non esiste".

Come posso risolvere? Grazie

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Re: Argomento richiesto non esiste

Messaggio da Micogian » 29/05/2012, 15:31

Ammesso che tu abbia ripristinato correttamente i file modificati, hai aggiornato il template?
Ogni modifica al template necessita l'aggiornamento della cache. Dal PCA --> STILI devi selezionare Template e cliccare su "AGGIORNA".
Se fai modifiche allo stile devi aggiornare anche il "Tema".
Un'alternativa è aprire la cartella "cache" e cancellare tutto il contenuto ad esclusione del file htaccess.
I file di cache si creano automaticamente.

Maxxuss
Utente
Utente

Messaggio da Maxxuss » 29/05/2012, 15:39

Ho modificato solo i file del template, ma avevo il backup e rimesso apposto. Ho aggiornato lo stile e template, ma nulla. Provato a cancellare la cache, idem.
Altre idee?

Maxxuss
Utente
Utente

Messaggio da Maxxuss » 29/05/2012, 16:15

niente, hbo provato più volta quello che mi hai detto, ma niente da fare.

Edit. Applicando un altro template? Ma non c'entra na fava no?

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Contatta:

Messaggio da Micogian » 29/05/2012, 16:27

Prova con uno stile di default (prosilver o subsilver2) se li hai installati. Non avrai le Mod ma almeno capisci se è un problema del template.
Secondo me hai modificato qualcosa che poi non sei riuscito a ripristinare com'era.

Maxxuss
Utente
Utente

Messaggio da Maxxuss » 29/05/2012, 16:36

solo lo stile. Ho ripristinato prosilver... niente da fare.
Ma se fosse stato lo stile sarebbe bastato cambiarlo, no? qui non capisco cosa effettivamente sia successo... :(
Il forum continua ad andare, crea topic, manda pm... ma non rileva i vecchi topic. Altre idee???

Ho il backup pre-aggiornamento alla 3.0.10, Quindi la 3.0.8, mi basta riuppare i file con ftp e ripristinare da db vero?

Maxxuss
Utente
Utente

Messaggio da Maxxuss » 29/05/2012, 17:42

niente?

Edit: ho scoperto che anche usando un backup di stamane cancella i post nuovi rendendoli anch'essi "L’argomento richiesto non esiste."

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Contatta:

Messaggio da Micogian » 29/05/2012, 18:14

Maxxuss ha scritto:Ho il backup pre-aggiornamento alla 3.0.10, Quindi la 3.0.8, mi basta riuppare i file con ftp e ripristinare da db vero?
Non si può ripristinare un backup 3.0.8 se abbiamo il database 3.0.10, database e pacchetto ftp devono essere della stessa versione.
Se il backup comprende sia pacchetto che database puoi provare, ma queste operazioni è meglio farle in locale, come tutte le modifiche che uno vuole apportare. Prima si prova in locale e se tutto è OK si fa in remoto, è una regola di buonsenso.
Se cambiando stile non succede niente il problema si sposta, o sono i file php o il database.
Il database è controllabile, basta vedere se i topics e i posts non trovati esistono o meno nelle rispettive tabelle.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”