phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

problemi con il 3.0.7

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
stefanix
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.14
Database: MySQL(i) 5.0.92-log

problemi con il 3.0.7

Messaggio da stefanix » 30/05/2012, 9:09

salve ragazzi purtroppo sono di nuovo a disturbare per chiedervi consigli visto che ci capisco poco o niente :lol:

allora prima domanda

date ancora assistenza per il 3.0.7 ? nel caso di risposta affermativa postero' un po' di screen per arvi vedere la quantita' di problemi ogni volta che si tocca il forum per apportare modifiche pure piccole

nel caso di risposta negativa potete segnalarmi un guida per mettere il forum in locale ? ho cercato nel forum ma una guida dettagliata IO non l'ho trovata , come ho scritto nella prima riga guida a prova da pirla perche' e cosi che mi sento ultimamente per via del forum :(

vi ringrazio in anticipo per le risposte che mi darete

stefano

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: problemi con il 3.0.7

Messaggio da Angolo » 30/05/2012, 9:21

L'assistenza si dà, a condizione che non si tratti di richieste risolte dagli stessi aggiornamenti.

E in ogni caso, la cosa migliore da fare (in assoluto) è aggiornare, specie nella prospettiva di attuare modifiche.

Intanto parli di 3.0.7, ma il profilo indica 3.0.8.... Chiarisci questo punto...

Per il resto, ti conviene appunto provare in locale, e procedere all'aggiornamento. Trovi diversi argomenti in merito. Devi cerca sul Forum e su Google. Su Google, intanto xampp, dove trovi la relativa guida. Quindi qui, la guida per il backup... e cercando ancora trovi il resto. Ma per moduli, per fasi.

stefanix
Utente
Utente

Messaggio da stefanix » 30/05/2012, 10:15

allora dal pca

sotto generale mi dice questo

Versione in uso: 3.0.8 [ Ricontrolla versione ]

sotto tag board mi dice questo

Versione corrente: 3.0.7c

provo a cercare su google una guida che mi puo' aiutare grazie

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 30/05/2012, 10:24

La Tag Board, non c'entra nulla. Devi vedere solo la prima pagina del PCA e la voce sistema del PCA. Se in entrambe le voci, vedi 3.0.8 significa che hai la 3.0.8. Altrimenti se c'è incoerenza tra le due voci, segnala qui.

Correggi il profilo e inserisci MOD Sì.

Sul sito di xampp trovi sia il software che la guida.

stefanix
Utente
Utente

Messaggio da stefanix » 30/05/2012, 11:01

corretto il profilo sto scaricando xampp

no c'e' incoerenza come scritto sopra in generale mi da 3.0.8 nella tag mi da' 3.0.7c

ma forse a conti fatti mi conviene scaricare la 3.0.10 e rifare il forum da zero tanto dovevo modificarlo completamente mettendo le sezioni per le lingue straniere.

grazie

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”