phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Problema notifica email

Supporto per phpBB 3.0.x.
Bloccato
Luke63
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.13
Database: MySQL(i) 5.1.47-log

Problema notifica email

Messaggio da Luke63 » 01/06/2012, 13:07

Ciao a tutti.
Premetto ke ho cercato meticolosamente nei vari 3D qualcosa ke potesse aiutarmi a risolvere il problema ke vi esporrò piu in basso, ma tranne qualke piccola cosa, non sono riuscito a trovare ke risolvesse il problema ke mi assilla ormai da qualke settimana.

PROBLEMA:
Ho un dominio presso JoomlaHost dove appoggio normalmente i miei lavori in Joomla. Oltre ai siti però, mi servo dello spazio acquistato per far girare un Forum PHPbb (sempre aggiornato)Per me e per gli utenti iscritti è molto importante e in continuo mutamento. Ultimamente però, diciamo da qualke settimana, non arrivano piu le notifike mail agli utenti, relative ai loro post o alle risposte ricevute. Non riesco a capire se si tratta un problema di PHPbb o di DB o altro. Ho gia provato a reinstallare PHPbb, ma niente. Ho svuotato la cache da ftp, e verificato ke le email non siano finite in qualche cartella antispam, del client di posta o dell'account di posta. Ho anke modificato il file php functions_user, nel quale ho posto a =1 il campo user_notify ke si trovava =0. Ma, questa modifica rende attiva la spunta per i nuovi utenti/uscritti, ma per i vekki avrei bisogno di lanciare una sql di aggiornamento alla tabella. In ogni caso le mail di notifica NON arrivano nemmeno a quelli nuovi.
Pensando ke sia un problema legato alla configurazione del server, alla sicurezza ho fatto rikiesta all'Host, ma la risposta è stata ke non dipende da loro.

veramente non ho piu idee, potete aiutarmi? qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Grazie 1000

Luke

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Problema notifica email

Messaggio da Angolo » 01/06/2012, 13:24

Ma l'invio email dalla Board, è attivo?? Hai provato a inviare un'email a un singolo utente?

Luke63
Utente
Utente

Messaggio da Luke63 » 01/06/2012, 17:03

Angolo ha scritto:Ma l'invio email dalla Board, è attivo?? Hai provato a inviare un'email a un singolo utente?
Ciao Angolo, grazie per la tua cortese riposta. Ti kiedo scusa dell'ignoranza, ma nn capisco la tua rikiesta :|
cosa intendi per Board..dal Forum o dal PCA? Da un messagio, privato, o altro? dove verifico se è attivo?

P.S.:
In PCA nella sez Gestione Comunicazioni/Email , ho come Abilitato sia Abilita l’invio e-mail della Board, sia Messaggistica e-mail attraverso Board..è queto ke intendi? scusami ;)
Ps. e ovviamente è attiva la spunta: Avvisami via e-mail di risposte a questo argomento
Ultima modifica di Angolo il 01/06/2012, 18:33, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Niente messaggi consecutivi

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 01/06/2012, 18:37

Sì, era questo. Ora invia un'email a un utente (che ti avvisi con sicurezza se l'email arriva o meno).
Fatto questo verifica il log.

Luke63
Utente
Utente

Messaggio da Luke63 » 01/06/2012, 18:57

Perdonami Angolo, capisco ke la domanda potrebbe risultare banale, ma da dove la invio??!
se nn ti fa niente dammi la sequenza giusta :|

P.S.:

Ok ok trovato, scusa sarà il caldo ^_^ . Nessuna ricezione, quando invio dal PCA non da nessun errore solo una pagina bianca
Ultima modifica di Angolo il 01/06/2012, 19:15, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Niente messaggi consecutivi

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 01/06/2012, 19:17

Se hai spazio, fai una nuova installazione vergine, assicurandoti però di caricare tutto in modalità binaria, ed escludendo ogni interpretazione ASCII. Si parla di pacchetto originale.

Se ancora non funziona, prova su host free, e confronta.

Luke63
Utente
Utente

Messaggio da Luke63 » 01/06/2012, 19:26

hummm...capisco... Si spazio ce l'ho, nn è quello il problema...
Vabbè...grazie 1000 per il supporto ;-)

P.S.:
scusami un'ultima cosa...
Se carico una nuova installazione, probabilmente mi dirà ke esistono già delle tabelle con il prefisso phpBB_ .
Se metto un prefisso differente come fa a leggere i dati del DB vekkio? Io quelli li devo mantenere..non posso fare un nuovo forum "vuoto"
Ultima modifica di Angolo il 01/06/2012, 20:07, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Niente messaggi consecutivi.. ed è la terza!

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 01/06/2012, 20:10

No, non ti scuso se non la pianti di inviare messaggi consecutivi!! Vediamo se così è chiaro!
E scrivi in Italiano, grazie.

Se non puoi creare un database parallelo, puoi utilizzare un prefisso differente.

Luke63
Utente
Utente

Messaggio da Luke63 » 01/06/2012, 20:30

???! ma perkè mi tratti in questo modo?...ho scritto in italiano mi pare non in arabo! ingenuamente ho pensato ke era meglio un mes consecutivo ke fare una variazione ke magari nn sarebbe stata vista ..mah...
grazie lo stesso...non kiederò piu nulla in questo forum se questi sono i modi...mi spiace aver disturbato
saluti

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 01/06/2012, 20:34

Questo dimostra quanto sei maleducato e arrogante. Non sei a casa tua. C'è un Regolamento, che devi rispettare. Non fare quello che pare a te.

Ti richiamo formalmente per:

Contestazione pubblica dell'operato dello staff e invio di messaggi consecutivi reiterati, (nonostante avvisi) in violazione del regolamento della Board.

Senza contare che avevi scritto il titolo in maiuscolo. Anche questo è vietato.

Tu il regolamento, non hai fatto nemmeno finta di leggerlo.

Per cui taci, e stai a testa bassa. E impara il rispetto.

E impara l'Italiano (oltre alla buona educazione). Si scrive vecchio, non vekkio. Che, non ke.

Bloccato

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”