phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

In caso di superamento dimensioni massime 2 MB DataBase

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
WorldComputing
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Messaggio da WorldComputing » 09/06/2012, 22:05

Salve, se possiedo un db con dimensioni che superano i 2 MB consentiti per l'importazione in phpmyadmin, in locale basta modificare una voce di Apache che gestisce la dimensione massima per importazione mentre in remoto come faccio ad importarlo?
  • Va bene modificare la dimensione massima importazione in locale per bypassare il limite consentito?
  • Qual è il modo migliore e soprattutto sicuro per importare un DB che supera le dimensioni massime di 2 MB in phpmyadmin?
  • Perchè vi è questa limitazione? forse per questioni di sicurezza?
Grazie!

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: In caso di superamento dimensioni massime 2 MB DataBase

Messaggio da Angolo » 09/06/2012, 23:31

In locale, puoi modificare queste impostazioni a tua discrezione.

In remoto, ti devi adeguare alle impostazioni dell'host, salvo acquistare-affittare un tuo server e simili.

Il database deve essere splitterato (diviso) con l'sqldumpsplitter2. Cerca sul forum e su Google, per ulteriori info.

Circa le motivazioni, per motivi di sicurezza... ma quali che siano, è irrilevante.

Molti host, mettono comunque a disposizione un tool, per importare i database più grossi. Ove questo non è disponibile, usa il software citato.

Lady R
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.9
PHP: 5.3.8
Database: MySQLi
Contatta:

Messaggio da Lady R » 09/06/2012, 23:34

Il modo più semplice è esportare un tot di tabelle alla volta, e caricarle nell'altro host.

Evirci
Utente
Utente
PHP: 5.3.8
Database: MySQL(i) 5.5.18-55-log
Contatta:

Messaggio da Evirci » 10/06/2012, 4:26

Sinceramente ho un db da 10 mb e non ho mai avuto problemi per ora, però come dice giustamente angolo sono limitazioni dell'host!
Bella l'idea di Lady, non ci avevo mai pensato, grazie! ;)

WorldComputing
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da WorldComputing » 10/06/2012, 9:56

Grazie delle risposte. Trovo il consiglio di angolo sicuramente più idoneo in termini di sicurezza.

Angolo ha scritto:In remoto, ti devi adeguare alle impostazioni dell'host, salvo acquistare-affittare un tuo server e simili.
Non ho capito bene... Se acquisto un dominio, .it .org .net quel che sia, non ho limitazioni nell'importare il database? altervista solo limita importazione DB con phpmyadmin a 2 MB?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 10/06/2012, 10:02

Io ho parlato di server, non di dominio.

Evirci, è sostanzialmente quello che fa automaticamente l'sqldumpsplitter2. Ovviamente, si può fare anche manualmente. Ma dato che quello lo fa automaticamente...

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”