phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Notifica nuovi argomenti
-
arredatore64
- Utente

- Versione: 3.0.9
- Server: Windows
Notifica nuovi argomenti
Ciao a tutti.
I membri del mio forum mi chiedono se è possibile ricevere una mail di notifica di apertura di qualsiasi argomento, mi spiego meglio, il mio forum è composto da 11 membri che sono stati inseriti in un gruppo denominato "consiglieri", questi consiglieri vorrebbero essere avvisati via mail quando uno qualsiasi degli 11 apre un nuovo argomento. E' possibile farlo?
Oppure è possibile inserire di default la notifica via mail di risposte ai vari topic?
Grazie
Niko
I membri del mio forum mi chiedono se è possibile ricevere una mail di notifica di apertura di qualsiasi argomento, mi spiego meglio, il mio forum è composto da 11 membri che sono stati inseriti in un gruppo denominato "consiglieri", questi consiglieri vorrebbero essere avvisati via mail quando uno qualsiasi degli 11 apre un nuovo argomento. E' possibile farlo?
Oppure è possibile inserire di default la notifica via mail di risposte ai vari topic?
Grazie
Niko
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Notifica nuovi argomenti
Intanto per favore, correggi il profilo: il link al Forum da errore.
Puoi utilizzare:
- le sottoscrizioni messaggio (risposta argomento)
- le sottoscrizioni argomento
- le sottoscrizioni forum
Queste non operano a livello gruppo, ma a livello utente.
Non mi pare oneroso attivarle.
Puoi utilizzare:
- le sottoscrizioni messaggio (risposta argomento)
- le sottoscrizioni argomento
- le sottoscrizioni forum
Queste non operano a livello gruppo, ma a livello utente.
Non mi pare oneroso attivarle.
-
arredatore64
- Utente

Grazie
Il link al forum l'ho sistemato
Per quanto riguarda le sottoscrizioni, accedendo dal mio pannello di controllo, sono tutte vuote, adesso provo ad inserirle
perdonatemi ma ogni tanto mi perdo in un bicchier d'acqua
ciao
Niko
Il link al forum l'ho sistemato
Per quanto riguarda le sottoscrizioni, accedendo dal mio pannello di controllo, sono tutte vuote, adesso provo ad inserirle
perdonatemi ma ogni tanto mi perdo in un bicchier d'acqua
ciao
Niko
-
arredatore64
- Utente

ho eseguito le istruzioni, ho attivato tutte le notifiche, lo hanno fatto anche gli altri membri ma non arriva nessuna mail.
come mai?
ciao e grazie
come mai?
ciao e grazie
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Svuota la cache da ftp. Invia un singola email a un singolo utente (attraverso la Board) e vedi se arriva.
Se arriva... fai in modo che qualcuno risponda a un argomento da te sottoscritto.
I suggerimenti dati, devono essere eseguiti tutti.
Se arriva... fai in modo che qualcuno risponda a un argomento da te sottoscritto.
I suggerimenti dati, devono essere eseguiti tutti.
-
arredatore64
- Utente

Ho fatto tutto, ma non arrivano mail.
nemmeno alle notifiche via mail ai post fatti da me.
nemmeno alle notifiche via mail ai post fatti da me.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Ma l'invio email dalla Board, è attivo?? Verifica con attenzione.
-
arredatore64
- Utente

intendi questo?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Angolo ha scritto:Invia un singola email a un singolo utente (attraverso la Board) e vedi se arriva.
Ovviamente, per fare questo test, la voce omonima deve essere abilitata. Dopo averla abilitata riprova (a inviare un'email ad un utente, attraverso la Board.. non da PCA). Se non funziona verifica il log. Forse c'è un problema di blocco a livello di host, oppure a livello di account di posta... Qual è il tuo provider di posta? Se è un account offerto dall'host, a maggior ragione, verifica se c'è qualche blocco.
-
arredatore64
- Utente

ho già provato a inviare la mail ma non è arrivata in nessun caso, il mio provider di posta è libero, il server dove c'è il forum è Aruba.