phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Allegati in phpbb

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
Avatar utente
WorldComputing
Utente
Utente
Messaggi: 305
Iscritto il: 30/12/2009, 20:41
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Allegati in phpbb

Messaggio da WorldComputing » 12/06/2012, 18:16

Salve, gli allegati vengono caricati dentro la cartella file, con diverso nome e estensione, come faccio a riconoscerli?

Per chi possiede host gratuito, per questione di spazio è meglio disabilitarli? (domanda rivolta a chi possiede host gratuito)

Grazie!

Avatar utente
Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Messaggi: 3124
Iscritto il: 04/07/2010, 23:31
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Re: Allegati in phpbb

Messaggio da Barrnet » 12/06/2012, 19:21

Li riconosci guardando dentro la tabella "phpbb_attachments".
SE vuoi sapere quale file è dalla stringa che ottieni via ftp lancia questa query:

Codice: Seleziona tutto

SELECT `real_filename`  FROM `avphpbb_attachments` WHERE `physical_filename` ="53_aa4fd71eaa46e9284c55ccff1a2ded61"
Dove 53_aa4fd71eaa46e9284c55ccff1a2ded61 è il nome del file.
Riguardo a disabilitarli... dipende da quanto spazio e quanto spesso viene caricato un file.

Avatar utente
WorldComputing
Utente
Utente
Messaggi: 305
Iscritto il: 30/12/2009, 20:41
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Re: Allegati in phpbb

Messaggio da WorldComputing » 12/06/2012, 19:52

Grazie!

Se voglio evitare di utilizzare l'host dove risiede phpbb, c'è modo di utilizzare un altro host (gratuito) per la memorizzazione degli allegati?

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti