phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Problema allo strumento "ultima azione" dall'elenco iscritti
-
Harold Barrel
- Utente

- Versione: 3.0.10
- Server: UNIX/Linux
Problema allo strumento "ultima azione" dall'elenco iscritti
Buonasera, mi trovo in una situazione fastidiosa: quando apro l'elenco degli iscritti del mio forum e seleziono l'opzione "ultima azione" per ottenere un elenco degli iscritti nell'ordine dell'ultima azione, succede che non vengono conteggiati molti utenti che sono acceduti. Ma se vado sui singoli profili degli iscritti, la data e l'ora dell'ultima azione risulta esatta.
Alcune informazioni sul mio forum.
Link: http://vintagerockforum.altervista.org/forum
Versione: 3.0.10 - Lo stile è aggiornato all'ultima versione stabile
MOD: Latest topic title, similar topics, phpbb menu, phpbb calendar (alightener)
Ho provato anche sostituire il file viewonline.php con quello della versione vergine di phpbb 3.0.10, ma non ha avuto nessun effetto.
Ringrazio in anticipo.
Alcune informazioni sul mio forum.
Link: http://vintagerockforum.altervista.org/forum
Versione: 3.0.10 - Lo stile è aggiornato all'ultima versione stabile
MOD: Latest topic title, similar topics, phpbb menu, phpbb calendar (alightener)
Ho provato anche sostituire il file viewonline.php con quello della versione vergine di phpbb 3.0.10, ma non ha avuto nessun effetto.
Ringrazio in anticipo.
- Barrnet
- Leader Moderatori

- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Re: Problema allo strumento "ultima azione" dall'elenco iscr
Per caso accedono come utenti nascosti?
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store
-
Harold Barrel
- Utente

No, non accedono come utenti nascosti, e ti dirò che quando funzionava tutto a dovere venivano inclusi correttamente nell'elenco cronologico anche se lo facevano... 
-
Andrea RBR-W
- Utente

R: Problema allo strumento "ultima azione" dall'elenco iscri
Aggiungo: con l'ultima versione ho lo stesso problema con i topic nn letti.. spesso nn compaiono tutti..
Inviato dal mio Vodafone 858 con Tapatalk 2
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Qualche volta, è fisiologica un'occasionale digressione. O anche qualche incoerenza: es... login giorno 12, messaggio giorno 13. Però il troppo stroppia. Previo backup, si può effettuare una correzione manuale dei dati scorretti, riparare le tabelle, e vedere come va.
L'importante è non fare nulla senza backup e comunque direttamente in remoto.
Se il fatto si ripete, si deve supporre che la causa possa essere una MOD o modifica. Trasferite i Forum in locale o comunque operate su copia, e disinstallate completamente tutte le MOD. Una alla volta.
Se così non risolvete, ripulite (sempre in locale o su copia) il database con l'STK ed effettuate un corretto ripristino integrale ftp, tornando a un phpBB3 puro.
Ovviamente, i dati scorretti, vanno corretti manualmente.
Se anche così sussiste... su phpBB puro, si deve supporre un bug.. ma non tanto del phpBB3, quando del database mysql ( o similare).
Sarebbe utile una prova specifica su un forum vergine... e verificare se il problema si ha anche con software analogo al phpBB3. E in che proporzioni.
Se il fatto si ripete, si deve supporre che la causa possa essere una MOD o modifica. Trasferite i Forum in locale o comunque operate su copia, e disinstallate completamente tutte le MOD. Una alla volta.
Se così non risolvete, ripulite (sempre in locale o su copia) il database con l'STK ed effettuate un corretto ripristino integrale ftp, tornando a un phpBB3 puro.
Se anche così sussiste... su phpBB puro, si deve supporre un bug.. ma non tanto del phpBB3, quando del database mysql ( o similare).
Sarebbe utile una prova specifica su un forum vergine... e verificare se il problema si ha anche con software analogo al phpBB3. E in che proporzioni.
-
Harold Barrel
- Utente

Proverò ad agire come suggerisci. Non sarà una cosa molto divertente....
Grazie Angolo.
Grazie Angolo.
-
Andrea RBR-W
- Utente

R: Problema allo strumento "ultima azione" dall'elenco iscri
E se ti dico ke il problema si verifica dal passaggio dalla 3.0.7 PL1 alla 3.0.10 sia sul forum ke su tapatalk senza aver fatto altre modifiche??Angolo ha scritto:Qualche volta, è fisiologica un'occasionale digressione. O anche qualche incoerenza: es... login giorno 12, messaggio giorno 13. Però il troppo stroppia. Previo backup, si può effettuare una correzione manuale dei dati scorretti, riparare le tabelle, e vedere come va.
X esempio, questa disussone sui nn letti nn la vedevi.. :S
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Come detto, si ipotizza un occasionale problema a livello di myslq. Ci sono segnalazioni precedenti la 3.0.6.
Ma se come ho detto, si ipotizza un problema a livello di mysql, non c'entra né il phpBB3 né la versione. Occorrerebbero lunghe e complesse prove per verificare il tutto. Ma chi ha interesse e tempo per farle?
Ma se come ho detto, si ipotizza un problema a livello di mysql, non c'entra né il phpBB3 né la versione. Occorrerebbero lunghe e complesse prove per verificare il tutto. Ma chi ha interesse e tempo per farle?