phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Problema con argomenti dopo aggiornamento da 3.0.4 a 3.0.10

Supporto per phpBB 3.0.x.
lisa-chan
Utente
Utente
Versione: 3.0.4
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.3
Database: MySQL(i) 5.1.49-3

Problema con argomenti dopo aggiornamento da 3.0.4 a 3.0.10

Messaggio da lisa-chan » 17/06/2012, 14:42

Salve a tutti,
dopo l'aggiornamento della versione 3.0.4 alla 3.0.10 non mi faceva più leggere gli argomenti dicendomi che non esistono... siccome prima di aggiornare ho fatto un backup di tutto per sicurezza, ftp e database, ho potuto ripristinare alla versione pre-aggiornamento!
Inizialmente mi ha dato"errore generale: Could not get style data‎" ma ho risolto aggiornando gli stili e rimettendo una seconda volta gli stili via FTP (come ho letto in un altri argomenti qui sul forum), ma non riesco a capire perchè in tutti i topic continua a dirmi "L’argomento richiesto non esiste." Questo capita con i vecchi post, se ne creo di nuovi li vedo tranquillamente.
Anche mettendo un altro stile, ad es. prosilver, e cancellando la cache via ftp, la situazione non cambia.
Curiosando fra le tabelle del database ho visto che i post ci sono, quindi non capisco perchè non me li visualizzi...
Non so più dove sbattere la testa, potete aiutarmi? Grazie! ;)

P.S.:

Dopo che ho fatto questo nuovo argomento per il mio problema, mi è venuto fuori questo in cima alla pagina nello spazio grigio:

Codice: Seleziona tutto

[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/includes/arcade/arcade_constants.php on line 24: Constant ACL_ARCADE_GROUPS_TABLE already defined
[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/includes/arcade/arcade_constants.php on line 25: Constant ACL_ARCADE_OPTIONS_TABLE already defined
[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/includes/arcade/arcade_constants.php on line 26: Constant ACL_ARCADE_ROLES_DATA_TABLE already defined
[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/includes/arcade/arcade_constants.php on line 27: Constant ACL_ARCADE_ROLES_TABLE already defined
[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/includes/arcade/arcade_constants.php on line 28: Constant ACL_ARCADE_USERS_TABLE already defined
[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/includes/arcade/arcade_constants.php on line 29: Constant ARCADE_ACCESS_TABLE already defined
[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/includes/arcade/arcade_constants.php on line 30: Constant ARCADE_CATS_TABLE already defined
[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/includes/arcade/arcade_constants.php on line 31: Constant ARCADE_CONFIG_TABLE already defined
[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/includes/arcade/arcade_constants.php on line 32: Constant ARCADE_DOWNLOAD_TABLE already defined
[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/includes/arcade/arcade_constants.php on line 33: Constant ARCADE_GAMES_TABLE already defined
[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/includes/arcade/arcade_constants.php on line 34: Constant ARCADE_FAVS_TABLE already defined
[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/includes/arcade/arcade_constants.php on line 35: Constant ARCADE_PLAYS_TABLE already defined
[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/includes/arcade/arcade_constants.php on line 36: Constant ARCADE_RATING_TABLE already defined
[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/includes/arcade/arcade_constants.php on line 37: Constant ARCADE_SESSIONS_TABLE already defined
[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/includes/arcade/arcade_constants.php on line 38: Constant ARCADE_SCORES_TABLE already defined
[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/includes/arcade/arcade_constants.php on line 39: Constant ARCADE_ERRORS_TABLE already defined
[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/includes/arcade/arcade_constants.php on line 40: Constant ARCADE_REPORTS_TABLE already defined
[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/includes/arcade/arcade_constants.php on line 42: Constant ARCADE_ERROR_UNKNOWN already defined
[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/includes/arcade/arcade_constants.php on line 43: Constant ARCADE_ERROR_SESSION already defined
[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/includes/arcade/arcade_constants.php on line 44: Constant ARCADE_ERROR_GAMETYPE already defined
[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/includes/arcade/arcade_constants.php on line 45: Constant ARCADE_ERROR_TIME already defined
[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/includes/arcade/arcade_constants.php on line 46: Constant ARCADE_ERROR_IBPROV3 already defined
[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/includes/arcade/arcade_constants.php on line 47: Constant ARCADE_ERROR_FILEMISSING already defined
[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/includes/arcade/arcade_constants.php on line 49: Constant ARCADE_CAT_DISPLAY_BOTH already defined
[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/includes/arcade/arcade_constants.php on line 50: Constant ARCADE_CAT_DISPLAY_NAME already defined
[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/includes/arcade/arcade_constants.php on line 51: Constant ARCADE_CAT_DISPLAY_IMAGE already defined
[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/includes/arcade/arcade_constants.php on line 53: Constant SCORETYPE_HIGH already defined
[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/includes/arcade/arcade_constants.php on line 54: Constant SCORETYPE_LOW already defined
[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/includes/arcade/arcade_constants.php on line 56: Constant ARCADE_CAT already defined
[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/includes/arcade/arcade_constants.php on line 57: Constant ARCADE_CAT_GAMES already defined
[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/includes/arcade/arcade_constants.php on line 58: Constant ARCADE_LINK already defined
[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/includes/arcade/arcade_constants.php on line 60: Constant ARCADE_FLAG_LINK_TRACK already defined
[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/includes/arcade/arcade_constants.php on line 62: Constant ARCADE_GUEST_NONE already defined
[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/includes/arcade/arcade_constants.php on line 63: Constant ARCADE_GUEST_VIEW already defined
[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/includes/arcade/arcade_constants.php on line 64: Constant ARCADE_GUEST_PLAY already defined
[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/includes/arcade/arcade_constants.php on line 66: Constant LIMIT_PLAY_TYPE_NONE already defined
[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/includes/arcade/arcade_constants.php on line 67: Constant LIMIT_PLAY_TYPE_POSTS already defined
[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/includes/arcade/arcade_constants.php on line 68: Constant LIMIT_PLAY_TYPE_DAYS already defined
[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/includes/arcade/arcade_constants.php on line 69: Constant LIMIT_PLAY_TYPE_BOTH already defined
[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/includes/arcade/arcade_constants.php on line 71: Constant ARCADE_FAV_ID already defined
[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/includes/arcade/arcade_constants.php on line 72: Constant ARCADE_SEARCH_ID already defined
[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/includes/arcade/arcade_constants.php on line 73: Constant ARCADE_PLAY_ID already defined
[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/includes/arcade/arcade_constants.php on line 75: Constant ARCADE_ORDER_ACP already defined
[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/includes/arcade/arcade_constants.php on line 76: Constant ARCADE_ORDER_FIXED already defined
[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/includes/arcade/arcade_constants.php on line 77: Constant ARCADE_ORDER_INSTALLDATE already defined
[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/includes/arcade/arcade_constants.php on line 78: Constant ARCADE_ORDER_NAME already defined
[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/includes/arcade/arcade_constants.php on line 79: Constant ARCADE_ORDER_PLAYS already defined
[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/includes/arcade/arcade_constants.php on line 80: Constant ARCADE_ORDER_RATING already defined
[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/includes/arcade/arcade_constants.php on line 81: Constant ARCADE_ORDER_ASC already defined
[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/includes/arcade/arcade_constants.php on line 82: Constant ARCADE_ORDER_DESC already defined
[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/includes/arcade/arcade_constants.php on line 84: Constant AMOD_GAME already defined
[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/includes/arcade/arcade_constants.php on line 85: Constant IBPRO_GAME already defined
[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/includes/arcade/arcade_constants.php on line 86: Constant V3ARCADE_GAME already defined
[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/includes/arcade/arcade_constants.php on line 87: Constant IBPROV3_GAME already defined
[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/includes/arcade/arcade_constants.php on line 88: Constant IBPRO_ARCADELIB_GAME already defined
[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/includes/arcade/arcade_constants.php on line 89: Constant NOSCORE_GAME already defined
[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/includes/arcade/arcade_constants.php on line 90: Constant AR_GAME already defined
[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/includes/arcade/arcade_constants.php on line 92: Constant ARCADE_COOKIE_TIME already defined
[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/includes/arcade/arcade_constants.php on line 94: Constant ARCADE_UCP_GAMES_PER_PAGE_MIN already defined
[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/includes/arcade/arcade_constants.php on line 95: Constant ARCADE_UCP_GAMES_PER_PAGE_MAX already defined
[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/includes/arcade/arcade_constants.php on line 97: Constant ARCADE_FREE already defined
[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/includes/arcade/arcade_constants.php on line 98: Constant ARCADE_CASH_MOD already defined
[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/includes/arcade/arcade_constants.php on line 99: Constant ARCADE_POINTS_SYSTEM already defined
[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/includes/arcade/arcade_constants.php on line 100: Constant ARCADE_SIMPLE_POINTS_SYSTEM already defined
[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/includes/arcade/arcade_constants.php on line 101: Constant ARCADE_ULTIMATE_POINTS_SYSTEM already defined
[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/includes/arcade/arcade_constants.php on line 103: Constant ARCADE_REPORT_SCORING already defined
[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/includes/arcade/arcade_constants.php on line 104: Constant ARCADE_REPORT_PLAYING already defined
[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/includes/arcade/arcade_constants.php on line 105: Constant ARCADE_REPORT_DOWNLOADING already defined
[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/includes/arcade/arcade_constants.php on line 106: Constant ARCADE_REPORT_OTHER already defined
[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/includes/arcade/arcade_constants.php on line 108: Constant ARCADE_REPORT_OPEN already defined
[phpBB Debug] PHP Notice: in file [ROOT]/includes/arcade/arcade_constants.php on line 109: Constant ARCADE_REPORT_CLOSE already defined
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4930: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3880)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4932: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3880)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4933: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3880)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/functions.php on line 4934: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3880)
Ultima modifica di Angolo il 17/06/2012, 15:47, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Niente messaggi consecutivi

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Problema con argomenti dopo aggiornamento da 3.0.4 a 3.0

Messaggio da Angolo » 17/06/2012, 15:55

Alcuni passaggi non sono chiari.

Hai ripristinato... Il Forum ripristinato, funziona senza problemi? O il messaggio di errore ti appare sul Forum ripristinato? Posto che il ripristino sia perfettamente funzionante, trasferisci tutto in locale, e testa lì l'aggiornamento, assicurandoti di utilizzare il pacchetto di aggiornamento corretto, con le procedure corrette, di aggiornare anche gli stili, la traduzione e le MOD (il messaggio di errore, è un evidente problema di MOD).

Se non hai chiare le corrette procedure di aggiornamento, fai una lunga e approfondita ricerca sul Forum (ore).

Se dopo aver cercato per bene e a lungo, non riesci a orientarti, chiedi qui esattamente quali problemi riscontri. Ma nella procedura di aggiornamento. Non nel dopo aggiornamento. Sembrerebbe che tu abbia utilizzato un procedura... non prevista dagli standard. Diciamo "personalizzata".

Il link al Forum nel profilo, sarebbe utile.

lisa-chan
Utente
Utente

Messaggio da lisa-chan » 18/06/2012, 8:10

Dopo l'aggiornamento ho rimesso la vecchia versione, quindi ho di nuovo la 3.0.4 con i suoi file nel ftp e il suo backup del database mysql, ma in molti topic soprattutto recenti mi dice che l'argomento richiesto non esiste, come faceva dopo l'aggiornamento alla v3.0.10.... Ho trovato di tutto e provato, ma nulla ha fatto al caso mio. :( è strano perchè se ripristino dovrebbe essere come prima, ma so che i post non sono andati persi, perchè nelle tabelle del database ci sono...
proveró a installarlo in locale....

Invece il codice che ho riportato dopo, mi è venuto fuori in questo forum ed ho pensato di cogliere l'occasione per segnalarvelo! :)

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 18/06/2012, 12:19

Il ripristino è come prima, a condizione che il backup e lo stesso ripristino, sia fatto in modo corretto, con i settaggi corretti.

Se la versione ripristinata dà problemi, cerca di risolverli prima di aggiornare. Partendo sempre da locale.
Inizia a svuotare la cache da ftp. Se non risolvi attua un ripristino integrale ftp. Se non risolvi, sempre in locale, usa l'STK per ripulire il database. Se non hai un Forum integro, prima di aggiornare, rischi di trovarti con lo stesso problema, anche dopo l'aggiornamento.

Circa il messaggio di errore, eventualmente, se ne parla in altro argomento. Ma non ci sono altre segnalazioni in merito.

lisa-chan
Utente
Utente

Messaggio da lisa-chan » 18/06/2012, 20:47

Ho sempre lavorato con Aruba e non ho mai avuto problemi, ora sono su Tophost...
Ovviamente non aggiorno se prima non risolvo i problemi e a questo punto non credo che aggiornerò più, sono giorni che cerco soluzioni al problema senza risulato (il primo giorno ho fatto la notte e al mattino al lavoro), oppure trovavo qualcosa di analogo ma non risolvevo la mia situazione...
Altrimenti non chiedevo aiuto qui! ;)

Ho provato a lavorare in locale ma mi da sempre lo stesso errore, ovvero "L’argomento richiesto non esiste."....
ho notato che se sul forum si fa una ricerca, una qualunque, nei risultati mi da post non oltre il 2011. Perchè bloccarsi proprio lì? Non capisco...

Sempre in locale ho provato ad usare l'Stk per pulire il database, ma poco prima di finire mi da questo errore:

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in C:\Programmi\EasyPHP-5.3.9\www\stk\includes\database_cleaner\database_cleaner_controller.php on line 423
e ovviamente facendo caos con il forum, quindi non mi fido molto ad usarlo sul forum online...

Se mi aiutate mi fate un favore, ma intanto continuerò a cercare per conto mio perchè tengo molto a quel forum!

Eventualmente (intendo come ultimissima risorsa, visto che mi sembra di aver visto nel database che i post ci sono, anche se il forum non li visualizza), è possibile salvare i post in un qualche modo per renderli leggibili? Tipo una pagina HTML... Un amico ha un gdr sul forum e sarebbe una grossa perdita per lui e per i giocatori! :(

Anche se non riuscissi a risolvere, ringrazio comunque per l'aiuto! :)

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 18/06/2012, 20:58

Ergo.. niente backup dell'Host...

In locale, prova a usare xampp 1.7.3
Attua un corretto ripristino integrale ftp. Ovviamente basato sulla tua versione.
Quindi, prova a quel punto l'STK, ma assicurandoti di usare una versione compatibile con la 3.0.4.
Sincronizza statistiche e sincronizza conteggio messaggi.
Se fatto questo il problema sussiste, il database è irrimediabilmente compromesso.
Hai altri backup?

Circa le ricostruzioni, vanno evitate come la peste, in quanto sempre incerte e quasi sempre fallimentari.
Si attuano solo come ultima spiaggia, senza alcuna garanzia, dove il fallimento, può saltare fuori in qualsiasi momento. Ma se non hai davvero altre possibilità... diventa una scelta obbligata. Ma a quel punto, ... è preferibile ricominciare con un database integro, e su un host che offre un servizio di backup.

Per la ricerca... poi si vede.. se risolvi il resto.. basta ricreare l'Indice.

lisa-chan
Utente
Utente

Messaggio da lisa-chan » 25/06/2012, 21:17

Altri backup no, purtroppo... ho provato a mettere il backup su un altro sito che ho, sempre su tophost, ma STK mi si blocca allo step 2 dandomi una pagina bianca con un errore

Deprecated: Assigning the return value of new by reference is deprecated in /home/mhd-01/www.e-lilian.it/htdocs/stk/includes/database_cleaner/database_cleaner_controller.php on line 423
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/functions.php on line 2119: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /stk/includes/database_cleaner/database_cleaner_controller.php:423)
essendo sullo stesso hosting di quello su cui ho fatto la prova, a questo punto sul forum vero e proprio non oso provare...

Ho continuato a cercare soluzioni al problema ma capito sempre dove già avevo guardato, andrei anche sui risultati in inglese, ma non ho molta dimestichezza con la lingua...

ho paura che sia compromesso il database, se non risolvo neanche con Xampp mi piacerebbe salvare, in html se possibile, i post del gdr in modo che i giocatori possano riprendere da dove hanno lasciato.

Ora sto scaricando Xampp e provo con quello, sperando in bene... :roll:

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 25/06/2012, 21:22

Come già detto, devi usare una versione di STK, compatibile con la tua versione di phpBB3... e comunque operare in locale.

lisa-chan
Utente
Utente

Messaggio da lisa-chan » 26/06/2012, 0:31

ovviamente la versione di STK è già quella per la mia versione, 3.0.4

edit: anche in locale stesso errore...

EDIT 2: Ho ricontrollato meglio nel database... non so perchè da aprile 2011 non ci sono più post, ho già fatto backup e ripristini su Aruba, parecchi, e non è mai successo!
Mi sa che prima mi è sembrato di vederne e mi sarò confusa con qualcos'altro, forse la stanchezza che mi ha portato ad alcune notti in bianco... :(

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 26/06/2012, 8:05

A parte il riposo... l'STK, può risolvere alcune situazioni... ma se il database è veramente danneggiato, solo un ripristino corretto da un backup integro, può risolvere il tutto.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”