phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Provilser_se: problema.

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
Quitre
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Server: Windows
Contatta:

Provilser_se: problema.

Messaggio da Quitre » 19/06/2012, 18:46

Apro un nuovo topic su questo problema che ho riscontrato con prosilver SE.
Non so da cosa dipende quindi lo apro in supporto.
  • Ho installato lo stile prosilver_Se e tutto sembrava andare bene, però quando ho reso il prosilver_se lo sitle predefinito ho cominciato ad aver un problema con x_navbar v1 (i link non erano più cliccabili).
    Anche al passaggio del mouse sopra i forum la "tabella" del forum che prima diventava colore acceso ora non cambia colore.
    Non capisco da che ciò può dipendere.
    Ora ho cambiato lo x_navabar e ho installato botton_menu. L'installazione è andata a buon fine. ma ho ancora lo stesso problema e credo che sia dipeso da qualcosa d'altro.
    Con la seo e gym site map ho riaggionranto i parametri, risicronizzato le url e vutato le cache.
Si capisce il problema?
Sapete aiutarmi?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Provilser_se: problema.

Messaggio da Angolo » 20/06/2012, 7:52

Devi assicurarti che lo stile sia stato modificato, sulla base delle MOD installate, e che dove i file sono assenti, sia modificato il prosilver puro.

Quitre
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Quitre » 20/06/2012, 8:48

Sto cercando di fare come dici. Meglio detto credo di aver fatto così. Non avevo problemi fino a quando lo stile predefinito era prosilver, e utilizzavo il prosilver_se come stile personale.
Quando poi ho deciso di passarlo a stile predefinito, ecco qualcosa che non andava.
Al momento, con il prosilver_se son peggiorato: ora anche la parte del forum dove troviamo il "login" "l'indice" ecc ecc è diventato incliccabile.

Sono ritornato al prosilver puro, ma se fai un giro noterai che anche li sono soppravenuti dei problemi.
Non saprei proprio dove cercare: sto pensando ad una spiegazione di tiger per inserire la banner. Seguendo la spiegazione bisogna modificare i file common.css colurs.css e overall_header.html. Forse dovrei cercare di inserire la banner senza modificare i css (mi pare che sia di miciogan) .

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 20/06/2012, 10:32

Quello non è un prosilver puro, ma un prosilver modificato.

Circa i banner, non è necessario modificare i css... basta inserire il codice nei file del template e svuotare la cache. Se poi si vanno a fare cose particolari, si deve vedere in dettaglio di cosa di tratta.

Probabilmente, gli stili non sono stati installati correttamente e/o hai modificato lo stile, non dai file del template... Ti conviene:

- Rendere attivo e predefinito il subsilver2
- Disinstallare completamente il prosilver (4 disinstallazioni)
- Disinstallare completamente il prosilver se (4 disinstallazioni)
- Eliminare via ftp prosilver e prosilver se
- Ricaricare via ftp prosilver e prosilver se dai pacchetto originali relativi alle versioni in uso
- Applicare a due stili le modifiche richieste dalle MOD
- Installare il prosilver dalla voce stile (una sola installazione)
- Installare il prosilver se dalla voce stile (una sola installazione)

E ovviamente renderlo predefinito.

A cose risolte, altre MOD o modifiche, si devono provare in locale, o su Forum sperimentale.

4 disinstallazioni, significa che deve risultare completamente disinstallato alle voci: stile, template, tema, set immagini.

P.S.
Ovviamente, dovrai riapplicare eventuali personalizzazioni

Quitre
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Quitre » 20/06/2012, 11:23

Ok grazie. Seguo passo passo. Ora ho disinstallato prosilver e prosilver_se (4 disinstall) e reso il subsilver predefinito pe tutti gli utenti.
Sto uppando in file del prosilver e prosilver_se.
Non riesco più a trovare il topic di tiger nel forum con la spiegazione della modifica alla banner per tornare indietro sulla mod. La conoscete? Me la potreste linkare o passare?
EDIT: non riesco a trovare come avevo modificato il file overall_header.html per questa modifica personalizzata.

P.S.:

Ok, mi sembra di esserci quanto al prosilver.
Va anche meglio rispetto a prima, mi sembra che alcune leggere sfasature grafiche si siano risolte.
C'é ancora il problema del file overall_header.html che contiene la modifica per la banner del sito e non trovo il topic che mi dava questa spiegazione. Non è che è stato cancellato? Ho cercato in più di 180 pagine, con i soliti criteri che precedentemente mi davano quel topic: "banner, sito, immagine, creare, modificare, ecc ecc..."
Mi sono anche permesso di cercare tra i messaggi pubblicati da tiger e non lo ritrovo.

Se riesci a vedere lo stile provilser e dirmi qualcosa anche circa la "banner" del sito, grazie.
Poi provo ad installare il prosilver_se.
Ultima modifica di Angolo il 20/06/2012, 13:46, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Niente messaggi consecutivi

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 20/06/2012, 13:53

Sul banner c'è poco da dire: devi incollare il codice del banner nell'overall_header.html del template del tuo stile.
Facendo diverse prove, svuotando tutte le cache, finché non trovi la posizione consona.

Per gli argomenti che non trovi... se non li trovi.. cerca un'alternativa.

Mi preoccuperei di più dei 64 errori di validazione. Che non si risolvono (facilmente); si evitano.

Quitre
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Quitre » 20/06/2012, 14:11

Si certo, il banner devo fare così, dopo diverse prove fino a trovare la posizione più ideale.
Mi sono spiegato male, intendevo "banner", l'immagine del forum, ma non il logo o l'ads pubblicitario. Va be non fa niente, riediterò il file overall_header.hmtl per tutte le mod.
Angolo ha scritto:Mi preoccuperei di più dei 64 errori di validazione. Che non si risolvono (facilmente); si evitano.
Hai ragione questo è importante. Ma é possibile risolverli? Sono dovuti solo alle mod altro non ho installato. Quindi è possibile che le mod portino degli errori di validazione?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 20/06/2012, 15:34

Dipende dalle MOD... io più che MOD vedo riferimenti di vario tipo a Facebook... quelli vano evitati come la peste... o controllati uno alla volta.. all'inizio, partendo da uno stile validato... inserire solo ciò che non altera la validazione... Correggere a posteriori 64... in bocca a lupo...

Forse anche la MOD social, contribuisce ad alterare la validazione... è proprio il settore, curato male.

Quitre
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Quitre » 20/06/2012, 15:48

già credo anch'io che molto sia proprio dipeso dalla social mod e facebook.
Però già prima di installare, avevo verificato per scrupolo e mi ero accorto che con altre mod avevo già un 54 errori.
Non avevo fatto altri controlli ma escludendo le mod seo, le altre mod prima della social sono mini-chat multiple rank e voto jquerating.

Tornando al problema del topic con il file hoverral header ho risolto. Era quello identificato che provocava la sfasatura. Devo cercare un topic che mi spieghi come inserire un immagine (banner) in alto sopra il menu in modo che quella parte sia completamente dello stesso colore del menu.

Poi vado con l'installazione di prosilver_se.

EDIT: Grazie Angolo :-)
Anche il prosilver_se è stato installato correttamente.
Quanto al w3c, già il fatto di aver tolto la modifica della banner del sito ha diminuito qualche errore. Anche i warnig(s), mi sembrano molto meno rispetto a prima.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”