Ciao a tutti ragazzi.
Ho letto la guida e altri 5 topic a riguardo ma nulla pare essere simile al mio problema.
Allora, phpbb 3.0.10 installato su server linux e database mysql.
Scarico il pacchetto della lingua italiana, carico tramite ftp le diverse directory ognuna al proprio posto (language e styles).
Pulisco la cache come da istruzioni, aggiorno la pagina del browser ma nelle impostazioni non posso scegliere l'italiano perchè l'unica scelta possibile è il classico "british english".
E' come se non vedesse proprio l'italiano, nonostante l'abbia caricato.
Dove sbaglio?

phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
		phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Lingua Italiana non presente dopo installazione
- 
				Angolo
 - Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
 - Server: UNIX/Linux
 - PHP: 5.6.18
 - Database: MySQL 5.6.33-log
 - Contatta:

Re: Lingua Italiana non presente dopo installazione
Nel profilo dovresti inserire il link al forum. Se hai settato la lingua italiana da PCA, devi poi settarla da PCU.
Inoltre non capisco perché non hai installato il phpBB3 direttamente in italiano: ti saresti risparmiato tutti questi passaggi.

Inoltre non capisco perché non hai installato il phpBB3 direttamente in italiano: ti saresti risparmiato tutti questi passaggi.
- 
				obit8
 - Utente

- Versione: 3.0.10
 - Database: Mysql

Ciao Angolo, purtroppo l'installazione l'ho fatta automatizzata da Netsons e quindi me lo sono ritrovato cosi.
Il link al forum è il seguente http://www.forumscooter.it/forum
Purtroppo nel PCA non ho proprio la possibilità di selezionare l'italiano!
Dove e cosa devo caricare, via ftp, per tradurlo??
Ho risolto. Semplicemente non installavo il language pack una volta caricato via ftp.
La procedura di traduzione post installazione, comunque, ritengo che sia molto facile, al contrario non lo è altrettanto trovare una guida chiara che spieghi i pochi passaggi necessari per l'installazione della traduzione.
Peccato perchè come supporto a phpbb questo è il migliore in italiano, ma per alcune cose bisogna necesariamente avventurarsi su siti in lingua inglese, dove le indicazioni sono più complte, per alcuni potrebbe essere un problema!
Grazie lo stesso.

Il link al forum è il seguente http://www.forumscooter.it/forum
Purtroppo nel PCA non ho proprio la possibilità di selezionare l'italiano!
Dove e cosa devo caricare, via ftp, per tradurlo??
Ho risolto. Semplicemente non installavo il language pack una volta caricato via ftp.
La procedura di traduzione post installazione, comunque, ritengo che sia molto facile, al contrario non lo è altrettanto trovare una guida chiara che spieghi i pochi passaggi necessari per l'installazione della traduzione.
Peccato perchè come supporto a phpbb questo è il migliore in italiano, ma per alcune cose bisogna necesariamente avventurarsi su siti in lingua inglese, dove le indicazioni sono più complte, per alcuni potrebbe essere un problema!
Grazie lo stesso.
- 
				Angolo
 - Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
 - PHP: 5.6.18
 - Database: MySQL 5.6.33-log
 - Contatta:

Quanto dici è molto opinabile... dal momento che le guide sono presenti.
Ma soprattutto, basta installare il pacchetto originale scaricato da qui, per avere già tutto in Italiano...
Hai scelto di utilizzare il pacchetto offerto dal tuo Host, in luogo di quello ufficiale...
Hai fatto una scelta... che ha delle conseguenze... tra queste, l'avere questo impiccio...
Se avessi scelto diversamente, il problema nemmeno si sarebbe posto.
Ferma restando la presenza delle guide, purché si utilizzi correttamente la funzione cerca.

Ma soprattutto, basta installare il pacchetto originale scaricato da qui, per avere già tutto in Italiano...
Hai scelto di utilizzare il pacchetto offerto dal tuo Host, in luogo di quello ufficiale...
Hai fatto una scelta... che ha delle conseguenze... tra queste, l'avere questo impiccio...
Se avessi scelto diversamente, il problema nemmeno si sarebbe posto.
Ferma restando la presenza delle guide, purché si utilizzi correttamente la funzione cerca.