phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Errore HTTP 500 dopo il login

Supporto per phpBB 3.0.x.
Cads
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
Database: MySql

Errore HTTP 500 dopo il login

Messaggio da Cads » 04/07/2012, 15:59

Salve. Ho un problema grossissimo con il forum. Di punto in bianco è sorto un problema senza apportare modifiche o instalare nessun mod. Da ieri ad oggi, quando un utente, compreso l'admin, effettua il login dal forum, appare la pagina di Errore HTTP 500. L'errore avviene solo dopo si clicca su login, mentre tornando indietro il forum è visibile, solo appunto, non vien permesso il login.
Il sito sta su aruba, e ripeto che tutto funzionava benissimo e non sono state fatte modifiche. L'unica modifca fatta, per poter accedere al pannello di amministrazione, è stata fatta dopo il riscontro del problema installando un bridge per joomla che mi permette di fare il login appunto da joomla, mentre sul forum niente da fare.

Qualcuno ha una soluzione? le abbiamo provate tutte, a cancellare e rigenerare le cartelle sessions e _session_key... disabilitato i vari mod (che poi sono 2 e ci sono sempre stati) e cambiato thema, ma niente da fare.

La versione del php, vista oggi, è la 5.3.13, ma non so se aruba l'abbia aggiornata o che se prima dell'errore ci fosse un altra versione

la versione del mysql è 5.1.61, ma idem come sopra non so se prima del problema ci fosse un altra versione.

Grazie in anticipo per chi volesse dare qualche suggerimento.
Ultima modifica di Cads il 04/07/2012, 19:49, modificato 1 volta in totale.

Shanks
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.12
PHP: 5.3.27
Database: MySQL(i) 5.5.34-cll
Contatta:

Re: Errore HTTP 500 dopo il login

Messaggio da Shanks » 04/07/2012, 17:03

ho una mezza idea della causa ma prima di arrivare a delle conclusioni prova a trasferire il forum in locale e verifica se accade anche in locale
Immagine

Cads
Utente
Utente

Messaggio da Cads » 04/07/2012, 18:34

Ho un backup funzionante ma non posso caricarlo in locale in quanto ho problemi con le applicazioni lamp in questo momento. ti ringrazio comunque, e se vuoi intanto dirmi qual'è il presentimento te ne sarei ancora più grato.

Shanks
phpBB Expert
phpBB Expert
Contatta:

Messaggio da Shanks » 04/07/2012, 18:40

a me su Aruba con diversi applicativi dava quell'errore a causa di problemi nei permessi (è uno dei motivi per cui ho lasciato Aruba), dovevo ripristinarli e risolvevo, però non so se sia questo il caso in questione e la prova in locale serviva a capire se dipendeva da Aruba, e solo in questo caso si poteva pensare al ripristino dei permessi oppure ad aprire un ticket di assistenza...
Immagine

Cads
Utente
Utente

Messaggio da Cads » 04/07/2012, 19:14

già tentata la strada del ripristino dei permessi dal pannello di controllo gestione dominio di aruba, almeno che tu non ti riferisca a risettare il chmod su ogni cartella, ma se fosse quello il problema il forum non si vedrebbe e non ci sarebbe solo questo problema di login.

Shanks
phpBB Expert
phpBB Expert
Contatta:

Messaggio da Shanks » 04/07/2012, 19:40

mi riferivo proprio a quel tentativo. come ho detto prima quando ero su Aruba e mi sono capitati alcuni problemi risolti come ti ho detto, e il sito/forum non smetteva di funzionare ma non funzionavano alcune cose mentre per il resto era tutto ok, quindi poteva anche essere quello il problema, tuttavia quello che hai fatto esclude sia questo il caso. in alternativa alla prova in locale puoi provare su un host free, altro non so cosa consigliarti... per quel che so è un errore che dovrebbe dipendere dal server e se tu non hai apportato modifiche è ancora più probabile che sia così, secondo me. vedi tu se testare il forum in un host free oppure attendere altri consigli
Immagine

Cads
Utente
Utente

Messaggio da Cads » 04/07/2012, 19:48

attenderò qualche altro consiglio perchè nonostante su aruba abbiamo aperto un ticket ci hanno detto di non aver apportato modifiche.

Comunque sei stato gentilissimo e disponibilissimo. Grazie dei tuoi consigli.

Shanks
phpBB Expert
phpBB Expert
Contatta:

Messaggio da Shanks » 04/07/2012, 19:50

non c'è di che, mi dispiace di non poterti aiutare
Immagine

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 05/07/2012, 8:03

Senza un confronto in locale o su altro host diverso da quello in uso, è impossibile capire se è un problema dell'host. In gioco, sicuramente c'è il bridge... supponendo coerenza (U.V. di Joomla, U.V. di jfusion, U.V. di phpBB3) [Anche se come U.V. di Joomla, io non andrei al momento, oltre la 2.5.4].

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 05/07/2012, 14:10

Su aruba ho avuto... diversi disguidi simili, hanno rinominato una tabella del database serve avvertirmi e negandomi di averlo fatto :\

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”