Salve,
ho da poco aggiornato il mio forum dalla versione 3.0.10 alla 3.0.11...
Senza avere alcun tipo di conflitto.
Ho fatto i soliti controlli di routine per vedere se tutto fosse a posto, ma ho notato dopo un po' una cosa stranissima...
Nella lista di "chi è in linea", tutti gli utenti loggati, ospiti, spambot, crawler, motori di ricerca...
Hanno tutti lo stesso IP ! (compreso io ovviamente)
Nella versione precedente questa cosa non si è mai verificata...
Ho controllato l'IP di chi fosse e praticamente è l'IP del provider che mi hosta...
A qualcun'altro è capitato ?
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
problema su "chi è in linea" phpbb 3.0.11
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: problema su "chi è in linea" phpbb 3.0.11
Intanto aggiorna il profilo, specificando se hai MOD. Utile anche il link al Forum nel profilo.
Da PCA, sincronizza statistiche, sincronizza conteggio messaggi, elimina tutte le sessioni.
Svuota la cache da ftp, ripara tutte le tabelle, elimina tutti i cockie e file temporanei del tuo browser, chiudilo e riavvialo.
E verifica se il problema sussiste.
Tutto quello che è stato suggerito, deve essere fatto; non una a scelta o quasi tutto.
Da PCA, sincronizza statistiche, sincronizza conteggio messaggi, elimina tutte le sessioni.
Svuota la cache da ftp, ripara tutte le tabelle, elimina tutti i cockie e file temporanei del tuo browser, chiudilo e riavvialo.
E verifica se il problema sussiste.
Tutto quello che è stato suggerito, deve essere fatto; non una a scelta o quasi tutto.
-
mentz
- Utente

- PHP: 5.3.28
- Database: MySQL 5.0.92
Profilo aggiornato.
Non ho il tool per riparare le tabelle... Il DB è stato creato da zero ieri e poi restorato e aggiornato per la versione 3.0.11...
Per il resto ho fatto tutto, ma la situazione non cambia...
L'unica mod che ho è lo spamhammer che non da e non dava fastidio con la versione precedente...
Da analista/programmatore/sviluppatore, credo che la questione cache c'entri poco con il fatto che il sistema faccia credere che tutti gli utenti abbiamo lo stesso IP.
Ma non ad ognuno il loro stesso IP, ma mostra sempre lo stesso ed unico IP del provider a tutti...
E prima del upgrade funzionava...
Non ho il tool per riparare le tabelle... Il DB è stato creato da zero ieri e poi restorato e aggiornato per la versione 3.0.11...
Per il resto ho fatto tutto, ma la situazione non cambia...
L'unica mod che ho è lo spamhammer che non da e non dava fastidio con la versione precedente...
Da analista/programmatore/sviluppatore, credo che la questione cache c'entri poco con il fatto che il sistema faccia credere che tutti gli utenti abbiamo lo stesso IP.
Ma non ad ognuno il loro stesso IP, ma mostra sempre lo stesso ed unico IP del provider a tutti...
E prima del upgrade funzionava...
-
Angolo
- Leader Traduttori

- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Da analista, programmatore, saprai che una sola segnalazione, la prima, senza ulteriori conferme di altri, non fa testo. Pertanto, a meno che non pervenga almeno un'altra segnalazione da altro utente, non si può nemmeno parlare di ipotesi di bug.
Si deve presumere, aggiornamento sostanzialmente non riuscito. Peraltro, per fare una controprova basterebbe installare una versione vergine di phpBB 3.0.11, per rilevare questo... se qualcuno ha il tempo di farlo... online... Ovviamente, presso host diverso dal tuo.
Pertanto, sulla base dei dati attuali, posso solo consigliarti due cose:
- ripristino integrale ftp, nel caso sia saltato qualche file
Se non risolvi, ripristino totale, tornando alla versione precedente, testando magari l'aggiornamento prima in locale.
L'argomento è aperto... se dovesse pervenire almeno un'altra segnalazione analoga, si potrebbe iniziare a parlare di ipotesi di bug.
Si deve presumere, aggiornamento sostanzialmente non riuscito. Peraltro, per fare una controprova basterebbe installare una versione vergine di phpBB 3.0.11, per rilevare questo... se qualcuno ha il tempo di farlo... online... Ovviamente, presso host diverso dal tuo.
Pertanto, sulla base dei dati attuali, posso solo consigliarti due cose:
- ripristino integrale ftp, nel caso sia saltato qualche file
Se non risolvi, ripristino totale, tornando alla versione precedente, testando magari l'aggiornamento prima in locale.
L'argomento è aperto... se dovesse pervenire almeno un'altra segnalazione analoga, si potrebbe iniziare a parlare di ipotesi di bug.
-
Andrea RBR-W
- Utente

- Versione: 3.0.10
Avevo lo stesso problema con il vecchio.. e pensavo fosse dovuto a quelke impostazione dell'housing....
allora avevo risolto con questa funzione alla fine del file session... (includes/session.php)
ed il richiamo... a quella ke x me è la riga 273... commentata è la riga originale...
allora avevo risolto con questa funzione alla fine del file session... (includes/session.php)
Codice: Seleziona tutto
function getRealIpAddr(){
if (!empty($_SERVER['HTTP_CLIENT_IP'])) { //check ip from share internet
$ip=$_SERVER['HTTP_CLIENT_IP'];
} elseif (!empty($_SERVER['HTTP_X_FORWARDED_FOR'])) { //to check ip is pass from proxy
$ip=$_SERVER['HTTP_X_FORWARDED_FOR'];
} else {
$ip=$_SERVER['REMOTE_ADDR'];
}
return $ip;
}Codice: Seleziona tutto
$this->ip = getRealIpAddr();//(!empty($_SERVER['REMOTE_ADDR'])) ? (string) $_SERVER['REMOTE_ADDR'] : '';-
mentz
- Utente

- PHP: 5.3.28
- Database: MySQL 5.0.92
Ho risolto, potete chiudere...
Ho fatto una modifica al file startup.php.

Ho fatto una modifica al file startup.php.