phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

sezione solo per utenti registrati con specifici dati

Supporto per phpBB 3.0.x.
Byron99
Utente Pro
Utente Pro
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: MySQL 5.5.23-55
Contatta:

sezione solo per utenti registrati con specifici dati

Messaggio da Byron99 » 31/08/2012, 20:02

Salve vorrei creare una sezione del mio forumhttp://www.turismoperatori.it dove per accedere bisogna essere registrati obbligatoriamente con nome cognome e sito internet.
L' obbiettivo è creare una sezione del forum dove gli utenti non possono nascondersi dietro nick ma devono necessariamente identificarsi.Allo stesso modo si vuole perciò evitare che chiunque possa accedere a questa sezione?
Stavo pensando ad una sezione dove come amministratore di volta in volta accettare i vari utenti dopo che ho analizzato il loro profilo e controllato la presenza dei suddetti dati.Cosa però che vista la mia ingnoranza non saprei fare.
Altre soluzioni eventuali dove sia il cms ad inibire chi non ha i seguenti campi compilati?
Grazie per l' ascolto e il Vs. eventuale aiuto.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: sezione solo per utenti registrati con specifici dati

Messaggio da Angolo » 31/08/2012, 20:26

Devi impostare i permessi, attraverso permessi forum gruppi.

Ad es: Vuoi che il gruppo utenti registrati, non veda una certa seziona... Attraverso permessi forum gruppi, al gruppo utenti registrati, darai per quella sezione accesso negato. Stesso vale per i bot e per il gruppo Nuovi utenti.

Ad amministratori e moderatori, darai accesso totale.

Tra gli utenti standard, creerai un gruppo scelto.. a quel gruppo scelto, di utenti standard che possono scrivere, darai accesso standard+sondaggi.

Basterà iscrivere un utente standard a quel gruppo e renderlo predefinito ad esso.

Cerca sul forum per ulteriori info. E soprattutto prova.

Ti consiglio vivamente di provare in locale o su forum sperimentale. Perché se si pasticcia con i permessi, diventa difficile, quasi impossibile, tornare indietro.

Byron99
Utente Pro
Utente Pro
Contatta:

Messaggio da Byron99 » 02/09/2012, 11:50

Grazie Angolo!
Prendo alla lettera i tuoi consigli.Sara meglio che faccia le mie prove in locale.
Ho installato wampserver, creato un database,scaricato il sito in locale con le impostazioni consigliate per filezilla.
Appena vado in localhost e clicco su sito mi appare questo messaggio:
General Error

SQL ERROR [ mysql4 ]

Access denied for user 'byron99_andrea'@'localhost' (using password: YES) [1045]

An sql error occurred while fetching this page. Please contact an administrator if this problem persists.

Sono disperato.ho cercato su google tutorial e istruzioni per capire cosa ho sbagliato ma non risolvo...
Puoi darmi un consiglio??
Grazie ancora per tutto

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Messaggio da Micogian » 02/09/2012, 12:59

Premesso che tu abbia salvato correttamente tutto il pacchetto PHPBB e il database devi modificare il file config.php inserendo i dati (nome, user, password) del database locale.
Fatto questo si dovrebbe aprire il forum, devi andare nel PCA e modificare il percorso dei cookies per poter mantenere il login.

Byron99
Utente Pro
Utente Pro
Contatta:

Messaggio da Byron99 » 02/09/2012, 15:18

cioè inserisco nome,user e password che ho creato con il nuovo database su wampserver dalla sezione "privilegi" giusto?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 02/09/2012, 16:26

Non usiamo tutti wampserver, ma a occhio... sì.

Byron99
Utente Pro
Utente Pro
Contatta:

Messaggio da Byron99 » 04/09/2012, 9:38

Angolo ha scritto:Devi impostare i permessi, attraverso permessi forum gruppi.

Ad es: Vuoi che il gruppo utenti registrati, non veda una certa seziona... Attraverso permessi forum gruppi, al gruppo utenti registrati, darai per quella sezione accesso negato. Stesso vale per i bot e per il gruppo Nuovi utenti.

Ad amministratori e moderatori, darai accesso totale.

Tra gli utenti standard, creerai un gruppo scelto.. a quel gruppo scelto, di utenti standard che possono scrivere, darai accesso standard+sondaggi.

Basterà iscrivere un utente standard a quel gruppo e renderlo predefinito ad esso.

Cerca sul forum per ulteriori info. E soprattutto prova.

Ti consiglio vivamente di provare in locale o su forum sperimentale. Perché se si pasticcia con i permessi, diventa difficile, quasi impossibile, tornare indietro.
Avrei pensato di creare una sezione del forum visibile a tutti ma non accessibile nei sottoforum e nei relativi argomenti.Dato però che devo controllare se questi utenti si sono registrati con nome cognome e nome della loro azienda credo che dovrei aggiungere manualmente questi utenti al forum tramite la sezione permessi forum giusto?
Alternative?
Grazie di cuore!

Byron99
Utente Pro
Utente Pro
Contatta:

Messaggio da Byron99 » 04/09/2012, 9:41

Angolo ha scritto:Non usiamo tutti wampserver, ma a occhio... sì.
Infatti hai ragione, dopo due giorni che impazzivo ho disinstallato wamp e installato xamp.Durante le prove in locale però appaiono strani messaggi talvolta specie quando vado a compiere modifiche nel PCA.
es. Strict Standards: Non-static method utf_normalizer::nfkc() should not be called statically in C:\xampp\htdocs\turismoperatori\includes\utf\utf_tools.php on line 1663
Dove ho sbagliato??Ciò infatti mi inibisce le prove che voglio fare!
Grazie di tutto!

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 04/09/2012, 12:38

Che sistema Operativo usi? Se Vista o Seven, operi davvero con pieni privilegi amministrativi??
Che versione di Xampp?

Byron99
Utente Pro
Utente Pro
Contatta:

Messaggio da Byron99 » 04/09/2012, 14:06

Utilizzo seven con poteri di amministratore e l' ultima versione di Xampp.Adesso provo a esportare dal mio server il database in formato latin e vedere se cambia qualcosa...

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”