phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Errore file della directory "cache"

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
Popup60
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Server: Windows

Errore file della directory "cache"

Messaggio da Popup60 » 05/09/2012, 19:44

Vi spiego il mio problema.. Una volta che provo a modificare per esempio l'ovreall_header del mio tema, una volta che salvo mi spuntano per esempio questi errori:

Codice: Seleziona tutto

PHP Parse error:  syntax error, unexpected $end in D:\Inetpub\webs\MIOSITO\public\cache\tpl_idlaunc_overall_header.html.php on line 284
Avvolte dice anche del file template.php se non sbaglio..
Ma è sufficiente rimettere il vecchio file "tpl_idlaunc_overall_header.html.php" e tutto torna apposto.
Ma il problema che non posso fare modifiche al template.. Mettendo quel file ovviamente si rimposta su tutto com'era prima...
Avete idee di come posso sistemare questo bellissimo errore? :lol:

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Errore file della directory "cache"

Messaggio da Angolo » 05/09/2012, 19:47

Passare a un server linux.

Intanto, svuota la cache da ftp, e vedi cosa accade.

Trasferisci il forum in locale, e testa la faccenda in locale. Se in locale, è tutto regolare, e in remoto, si ripresenta il problema, segnala la cosa al tuo host, specificando che il problema in locale (con lo stesso contenuto ftp e con lo stesso database) non si pone. Se in effetti è così.

Dal che si deduce, che è inutile contattare l'host, se non prima provi in locale.

Se invece il problema si ponesse anche in locale, occorrono altre indagini. Ma un passo alla volta.

Popup60
Utente
Utente
Versione: 3.0.10
Server: Windows

Messaggio da Popup60 » 05/09/2012, 19:58

Grazie dell'aiuto.
Quindi, per svuotare le cache dall'ftp? dove lo devo fare? sinceramente ho sempre svuotato dal pannello admin del mio forum.
Nel caso svotassi le cache e apparisse di nuovo l'errore? risolverei nuovamente riuppando quel file?

Proverò anche in locale.

NOTA IMPORTANTE:
Ho notato che se riporto modifiche al file "overall_header" l'errore appare.
Ma se io modifico a mio piacimento "overall_footer" non succede niente, cioè l'errore non appare e vengono riportate le modifiche che ho messo.
Come mai?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 05/09/2012, 20:09

Elimini, cancelli, tutti i file contenuti nella cartella cache, tranne index e .htaccess (se presente).

Circa il resto, è sempre (verosimilmente), un problema di permessi, o meglio di accessi.
Se circoscritto alla sola cartella cache, o alla sola cartella style o alla sola cartella template o ad alcuni file della cartella template del tuo stile è secondario.

Intanto, verifica se in locale, tutto funzione perfettamente o meno. Senza questa prova concreta, ogni altra discussione è inutile.

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Messaggio da Micogian » 05/09/2012, 21:10

Popup60 ha scritto: NOTA IMPORTANTE:
Ho notato che se riporto modifiche al file "overall_header" l'errore appare.
Ma se io modifico a mio piacimento "overall_footer" non succede niente, cioè l'errore non appare e vengono riportate le modifiche che ho messo.
Come mai?
Vuol dire che le modifiche che fai in overall_header sono sbagliate, oppure lo stesso file è già sbagliato.
Se il forum funziona con il vecchio file di cache e non funziona con quello nuovo vuol dire che overall header è già sbagliato.
Il forum si visualizza con i file di cache, pertanto anche se fai delle modifiche al template ma non aggiorni la cache saranno sempre i file contenuti nella cache che vengono utilizzati. Se invece aggiorni la cache inserisci l'errore presente nel file overall_header.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”