phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

invio email moderatore

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
skunck
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.16
Database: MySQL(i) 5.0.92-enterprise-gpl-log

invio email moderatore

Messaggio da skunck » 08/09/2012, 10:54

Buongiorno a tutti, ho installato da poco phpbb3, volevo sapere se era possibile far inviare una mail al/i moderatore/i quando un utente inserisce un nuovo messaggio. Ho girato nel pannello di amministrazione e sul forum ma mi sembra di non aver trovato niente.
Grazie

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: invio email moderatore

Messaggio da Angolo » 08/09/2012, 11:34

Nel profilo, devi eventualmente inserire il link al Forum, non al sito. Specie se l'accesso al Forum, nel sito, è poco agevole o inesistente.

Per il resto, ovunque, dovresti vedere:
- Sottoscrizione forum
- Sottoscrizione argomenti
- Sottoscrizione messaggi [ Avvisami via e-mail di risposte a questo argomento ]

Guarda bene... nelle pagine della Board.. anche in questo Forum.

Se occorre, integra con qualche ricerca.

skunck
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
PHP: 5.3.16
Database: MySQL(i) 5.0.92-enterprise-gpl-log

Messaggio da skunck » 08/09/2012, 11:45

innanzitutto grazie per la risposta,
il forum è installato in un'area riservata, proprio perchè è riservato ai titolari dei centri che si scambiano opinioni, consigli e suggerimenti. non sono stati toccati i crediti se vuoi inserisco un'immagine o ti inoltro in privato le mie credenziali.

Detto questo, da quello che mi stai dicendo tu ogni moderatore dovrebbe sottoscrivere l'argomento, non esiste un modo automatico dal pca per fare in modo che i moderatori vengano avvisati automaticamente.

Ti spiego, io ho messo che tutti i nuovi messaggi devono essere approvati, essendo un piccolo forum, parliamo di 54 utenti, il moderatore non si collega sempre e magari quando si collega trova un sacco di messaggi anche vecchi ada approvare, e quindi mi chiedevo se era possibile inviare una mail appena un utente inserisce un messaggi.

Spero di essere stato chiaro.
Grazie ancora

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 08/09/2012, 12:01

La voce da te utilizzata nel profilo, se le cose non sono cambiate, sono accessibili solo allo staff.
Tenendo presente che l'inserimento non è obbligatorio, sebbene molto utile e consigliato o si inserisce il link del Forum o non ha senso inserire un sito in cui non c'è riferimento. Meglio lasciare vuoto.

Stai chiedendo due cose diverse. Prima hai chiesto un avviso, quando un utente scrive un nuovo messaggio. E questo può essere fatto da qualsiasi iscritto, tramite la gestione sottoscrizioni; a livello di forum, di argomento, di messaggio. Devi giostrarla fra questi 3 filoni della gestione sottoscrizioni.

Altra cosa, è la coda di moderazione. Allo stato attuale, non c'è nativamente un avviso via email per messaggi in coda di moderazione o argomenti segnalati. E non mi risulta nemmeno l'esistenza di una MOD. Naturalmente, una ricerca sul com, è sempre utile, per verificare se ci sono novità.
Posto stile correttamente aggiornato (dopo il login: così è, e solo questo c'è, salvo nuove MOD), appaiono delle icone nei forum in cui sono presenti argomenti segnalati o in coda.
Il discorso, è estensibile con la MOD Moderator Needed, (Moderatore necessario) che opera sempre post login.

Pre login ovvero avviso via email, allo stato attuale, credo che non ci sia nulla, per messaggi segnalati o coda.

P.S.:
Ci sarebbe questa MOD da provare... da testare la compatibilità e da testare in genere... non perché instabile, ma perché vecchiotta, sebbene non abbandonata:
https://www.phpbb.com/community/viewtop ... &start=135

Non mi assumo alcuna responsabilità, non avendola mai testata.

Oppure, come già detto, vedi se sul com c'è altro.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”