phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Problema dopo installazione

Supporto per phpBB 3.0.x.
pozivo
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: MySQL(i) 5.0.95

Problema dopo installazione

Messaggio da pozivo » 11/09/2012, 22:24

Salve a tutti, sono novizio in quanto a programmazione e creazioni di siti web, ma vorrei creare un forum e gestirlo al meglio.
Ho dei problemi però; dopo aver correttamente installato phpBB3, ho installato lo stile prosilver Special Edition * che è correttamente settato come predefinito, ma se vado all'indirizzo del forum visualizzo un altro stile; come mai?
Altra domanda, all'indirizzo miosito.it visualizzo un errore di visualizzazione di pagina, ovvero per vedere il mio forum devo digitare miosito.it/forum; come faccio a settare che si veda all'indirizzo www.miosito.it oppure sarebbe bello forum.miosito.it?
Grazie per l'attenzione!

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Problema dopo installazione

Messaggio da Angolo » 11/09/2012, 23:06

Circa l'indirizzo, il percorso, il tuo forum è installato in modo corretto. Quello indicato da te, sarebbe un sottodominio, Ma va benissimo come l'hai installato. Semmai, devi inserire nella root principale un corretto file index.php contenente un redirect. Cerca sul Forum, per ulteriori info.

Per il resto, assicurati di aver reso davvero predefinito il prosilver se, e di aver svuotato tutte le cache. Anche per questo, cerca sul Forum per ulteriori info.

trancy
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.2.0
PHP: 5.6.31
Database: MySQL(i) 10.0.31-Maria DB
Contatta:

Messaggio da trancy » 11/09/2012, 23:07

pozivo ha scritto:Salve a tutti, sono novizio in quanto a programmazione e creazioni di siti web, ma vorrei creare un forum e gestirlo al meglio.
Ho dei problemi però; dopo aver correttamente installato phpBB3, ho installato lo stile prosilver Special Edition * che è correttamente settato come predefinito, ma se vado all'indirizzo del forum visualizzo un altro stile; come mai?
prova a svuotare tutte le cache di phpbb3 ,in primis quella del browser in modo molto accurato

pozivo
Utente
Utente

Messaggio da pozivo » 12/09/2012, 13:01

Grazie per le risposte innanzitutto...
Ho provato a svuotare la cache, sia del browser sia da "sincronizza o azzera statistiche" ma niente di fatto, ilo stile al posto di essere così

Immagine

rimane così

Immagine

e qui è come ho settato lo stile

Immagine

Cosa sbaglio?
Grazie!

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 12/09/2012, 13:34

Lo screen del PCA sullo stile, non è molto rilevante. Lo sarebbe, se tu cliccassi su dettagli.

Inoltre, sia io che trancy, ti abbiamo detto di svuotare le cache, non la cache... e nello specifico, ti avevo suggerito di cercare sul Forum. (Sono 5 le cache potenzialmente: Board, Browser, Template, Tema, Set Immagini)

Viceversa, nessuno ti ha suggerito di sincronizzare e azzerare le statistiche

Shanks
phpBB Expert
phpBB Expert
PHP: 5.3.27
Database: MySQL(i) 5.5.34-cll
Contatta:

Messaggio da Shanks » 12/09/2012, 14:01

ciao, inoltre sei sicuro che in PCA - generale - impostazioni, lo stile prosilver_se sia settato come predefinito? e sei sicuro che in gestione forum non hai impostato uno stile diverso da quello predefinito per i forum?
Immagine

pozivo
Utente
Utente

Messaggio da pozivo » 12/09/2012, 14:50

Ho risolto:
da stilt-> gestione stili ho disattivato prosilver lasciando attivo solo prosilver special edition.
Non sò perchè però a risolto:
Prima ho provato a svuotare tutte le cache come spiegato sul forum, ho cancellato anche tutti i file installati nella cartella cache compresi .htaccess e index.php (ho sbagliato vero?)
Grazie!

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 12/09/2012, 15:47

Apparentemente no; ma dato che il forum indicato nel profilo, dà errore 404, qualche problema c'è...

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Messaggio da Micogian » 12/09/2012, 17:18

Lo stile "prosilver special edition" contiene solo una parte dei file necessari, gli altri vengono prelevati dal "prosilver" .
E' necessario quindi che ci siano entrambi. Ovviamente Prosilver SE deve essere predefinito.
Può essere poi che alcuni utenti abbiano predefinito prosilver. In questo caso si "disattiva" prosilver (non disinstalla).
Il sistema chiede quale stile deve sostituire "prosilver" (in questo caso Prosilver SE) e tutti gli utenti passano allo stile Prosilver SE.
Poi si riattiva il "prosilver" che però non avrà utenti che lo usano.
Il prosilver comunque serve per tutti i file che mancano in Prosilver SE.

Per la cache vanno cancellati tutti i file ad esclusione di htaccess e index (c'è scritto almeno in un centinaio di topics)

pozivo
Utente
Utente

Messaggio da pozivo » 13/09/2012, 0:54

Micogian ha scritto:Lo stile "prosilver special edition" contiene solo una parte dei file necessari, gli altri vengono prelevati dal "prosilver" .
E' necessario quindi che ci siano entrambi. Ovviamente Prosilver SE deve essere predefinito.
Può essere poi che alcuni utenti abbiano predefinito prosilver. In questo caso si "disattiva" prosilver (non disinstalla).
Il sistema chiede quale stile deve sostituire "prosilver" (in questo caso Prosilver SE) e tutti gli utenti passano allo stile Prosilver SE.
Poi si riattiva il "prosilver" che però non avrà utenti che lo usano.
Il prosilver comunque serve per tutti i file che mancano in Prosilver SE.

Per la cache vanno cancellati tutti i file ad esclusione di htaccess e index (c'è scritto almeno in un centinaio di topics)
Ho riattivato il tema prosilver come da te indicato!
Come faccio ora con i file mancanti? (htaccess e index)
Angolo ha scritto:Apparentemente no; ma dato che il forum indicato nel profilo, dà errore 404, qualche problema c'è...
si ho cambiato l'indirizzamento e non avevo aggiornato qui sul forum; ora l'indirizzo è quello corretto; scusa!

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”