phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Gestione coda di moderazione

Supporto per phpBB 3.0.x.
Bloccato
stefanoschy
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/09/2012, 0:36
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Gestione coda di moderazione

Messaggio da stefanoschy » 13/09/2012, 0:48

Salve a tutti io ho un problema sospetto che la mia istallazione su server non sia riuscita bene per 2 problemi:
server linux quando cerco di cambiare i permessi gruppi itente per poter inserire messaggi senza controllo operatore mi accetta la modifica e poi il messaggio comunque attende l' approvazione del moderatore poi quando nel pannello di controllo amministratore vado a selezionare tutti i forum per qualsiasi modifica mi da errore !!!cosa ne pensate non sono proprio uno sprovveduto guardando altre guide in generale ho fatto tutto quello che c' era scritto sulle guide (anche se lo avevo fatto prima di vederle) il risultato è lo stesso anche se si cambiano le impostazioni.
sono due le cose ho mi è sfuggito qualcosa ,può darsi .Oppure nell' istallazione si sono persi dei file.
In pratica voglio eliminare l' opsione ( messaggio in attesa di approvazione del moderatore).
Sono nelle vostre mani. grazie in anticipo.
Ultima modifica di Angolo il 13/09/2012, 16:19, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo generico

Avatar utente
trancy
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 263
Iscritto il: 15/09/2011, 22:39
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.31
Database: MySQL(i) 10.0.31-Maria DB
Contatta:

Re: Gestione coda di moderazione

Messaggio da trancy » 13/09/2012, 7:34

mi pare strano che il server non installi phpbb3,semmai il tutto è demandato al tuo operato.In fase di installazione non si possono perdere i files, o meglio descrivi con più precisione se l'installazione l'hai fatta direttamente in remoto oppure in locale ed hai trasferito successivamente.L'errore potrebbe essere causato dai permessi chmod che hai assegnato.Uno screenshot sarebbe utile o quantomeno posta per ogni cartella i permessi che hai assegnato.Di solito se l'installazione è stata fatta in remoto il server assegna i permessi in modo automatico.
Per quanto riguarda i messaggi in attesa di approvazione controlla meglio nei permessi forum gruppi.

stefanoschy
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/09/2012, 0:36
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Re: Gestione coda di moderazione

Messaggio da stefanoschy » 13/09/2012, 16:04

Sinceramente pare strano pure a me è per questo che mi sono rivolto a voi per capire cosa c'è che non va perchè sono 3 giorni che cerco di togliere questa cosa ma non riesco ,nello specifico se modifico i permessi non cambia niente.
L'istallazione è stata fatta in remoto tramite un pannello di sistema del server dove compro i domini con tanto di parametri iniziali di istallazione come nome pass nome del DB lingua ecc. e tutto è andato a meraviglia fino a quando gli iscritti anno iniziato a postare e chiedeva l' approvvazione dei messaggi allora ho messo i nuovi iscritti nella categoria di permessi standard e mi sono accertato che i permessi permettessero loro di scrivere messaggi e discussioni senza permessi moderatore
Immagine
Immagine
adesso se cambio queste impostazioni """può inserire messaggi senza approvazioni""" da si a no o viceversa non cambia niente.
nei permessi forum gruppi è tutto a posto ho seguito delle guide per aver paura di aver fatto un arrosto ma le impostazioni sembrerebbero giuste, ho creato un altro account come utente normale e non riesco a capire perche mi dice sempre che ci vuole l'approvazione del messaggio.
Penso a questo punto che possa dipendere da altre cose!!!!

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Gestione coda di moderazione

Messaggio da Angolo » 13/09/2012, 16:28

1 - Sezione scorretta
2 - Titolo generico... come rilevato
3 - Mancano i crediti del com... trattandosi come sembra di nuova installazione, o non è stato usato il pacchetto originale scaricato da qui o c'è realmente un problema lato server. Su nuovo Forum, quando ci sono questi dubbi, non è il caso di chiedere: si cancella tutto, si riscarica il pacchetto originale (e solo quello) e si procede a nuova installazione. Oppure, se non hai pasticciato con i permessi, attui un corretto ripristino integrale ftp (niente sovrascrittura).
4 - Il link al profilo non è cliccabile
5 - Come ti è stato detto, quasi sicuramente è un problema di permessi, da riferirsi al gruppo predefinito.



Blocco... quando e se regolarizzi il tutto (punti 3 e 4) fai sapere.

Bloccato

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti