Ciao a tutti.
Mi ritrovo ad amministrare un forum senza avere una conoscenza di base perchè chi l'ha creato ha dato forfait....
Ultimamente succede che alcuni "normali" utenti ricevano la mail inviata automaticamente dal sistema quando un nuovo utente s'iscrive.
Detta mail dovrebbe arrivare solo agli amministratori....
Non so quanti la ricevano perchè non tutti si degnano di segnalarmi il problema, fatto sta che vorrei fare in modo di mettere a posto i permessi utente generali e anche quelli assegnati.
Chi sarebbe così paziente da indicarmi la via più semplice e radicale per mettere a posto le cose senza combinare guai?
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Permessi utente...aiuto!
-
marcr1200st
- Utente

- Shanks
- phpBB Expert

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.27
- Database: MySQL(i) 5.5.34-cll
- Contatta:
Re: Permessi utente...aiuto!
ciao, secondo me a qualche utente e/o gruppo sono stati assegnati permessi di amministrazione quindi controlla nel pca se è così, e in tal caso rimuovi i permessi di amministrazione a quegli utenti e/o gruppi.
se vuoi reimpostare i permessi allo stato originale l'unica soluzione che mi viene in mente è questa: in locale installi un forum con il pacchetto che trovi in questo sito e dopo confronti i permessi con il forum che hai in remoto e se necessario copia i permessi da locale in remoto, tieni però presente che chi ha creato il forum in remoto può aver modificato i permessi in base a delle esigenze quindi forse non ti conviene riportare i permessi allo stato originale. io proverei in locale a sistemare i permessi e farei delle prove per capirne bene il funzionamento e solo dopo agirei in remoto. per provare i permessi creati un secondo account e non usare la funzione copia permessi da un utente e in remoto fai il backup e assicurati di saper eseguire il ripristino (ci sono delle guide nella sezione apposita di questo forum che spiegano come fare) prima di apportare modifiche in remoto anche se hai fatto pratica in locale e sei sicuro di quello che fai, non si sa mai.
se vuoi reimpostare i permessi allo stato originale l'unica soluzione che mi viene in mente è questa: in locale installi un forum con il pacchetto che trovi in questo sito e dopo confronti i permessi con il forum che hai in remoto e se necessario copia i permessi da locale in remoto, tieni però presente che chi ha creato il forum in remoto può aver modificato i permessi in base a delle esigenze quindi forse non ti conviene riportare i permessi allo stato originale. io proverei in locale a sistemare i permessi e farei delle prove per capirne bene il funzionamento e solo dopo agirei in remoto. per provare i permessi creati un secondo account e non usare la funzione copia permessi da un utente e in remoto fai il backup e assicurati di saper eseguire il ripristino (ci sono delle guide nella sezione apposita di questo forum che spiegano come fare) prima di apportare modifiche in remoto anche se hai fatto pratica in locale e sei sicuro di quello che fai, non si sa mai.
- Barrnet
- Leader Moderatori

- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Intanto inserire il link del tuo forum nel profilo potrebbe agevolare il supporto.
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store
-
marcr1200st
- Utente

E' un forum al quale non si può accedere se non iscritti....http://www.quellidellestars.it/phpbb/Barrnet ha scritto:Intanto inserire il link del tuo forum nel profilo potrebbe agevolare il supporto.
-
marcr1200st
- Utente

Di fatti è ciò che penso...Shanks ha scritto:...secondo me a qualche utente e/o gruppo sono stati assegnati permessi di amministrazione...
Sarebbe ottimo, ma essendo alle primissime armi dovrei capire innanzitutto come si fa....Shanks ha scritto:...se vuoi reimpostare i permessi allo stato originale...in locale installi un forum con il pacchetto che trovi in questo sito e dopo..
Comunque proverò a rivedere i permessi degli utenti visto che non sono tantissimi.
Grazie comunque davvero per i consigli
- Shanks
- phpBB Expert

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.3.27
- Database: MySQL(i) 5.5.34-cll
- Contatta:
nella sezione guide c'è questa guida che spiega come trasferire il forum in locale, ricordati di utilizzare xampp 1.7.7 e non la 1.8.
per togliere un utente o gruppo dagli amministratori accedi al pca e vai in permessi - permessi globali - amministratori e se nell'elenco ci sono utenti e/o gruppi che non dovrebbero esserci selezionali e vai su rimuovi permessi
per togliere un utente o gruppo dagli amministratori accedi al pca e vai in permessi - permessi globali - amministratori e se nell'elenco ci sono utenti e/o gruppi che non dovrebbero esserci selezionali e vai su rimuovi permessi
-
marcr1200st
- Utente

Penso proprio che il problema fosse questo...Shanks ha scritto:...per togliere un utente o gruppo dagli amministratori accedi al pca e vai in permessi - permessi globali - amministratori e se nell'elenco ci sono utenti e/o gruppi che non dovrebbero esserci selezionali e vai su rimuovi permessi
Era li davanti e non lo vedevo...questo ti da un'idea di quanto io ne capisca tanto....
Vi aggiornerò, ho creato un utente "fasullo" e aspetto le reazioni degli utenti.
Ancora grazie