Ciao a tutti , ho un piccolo problemino.
Ho creato nel mio forum un'area mod dove solo mod e admin possono entrare , postare messaggi e leggerli . Fino a qui tutto bene .
Ora admin crea un'articolo e lo blocca (sempre in area mod) .
Entra in area mod un moderatore e modifica cio' che ha scritto l'admin .
-Se admin crea un'articolo e lo blocca , come puo' un mod modificarlo ?
A questo punto gerarchicamente il mod non è inferiore all'admin ....
Ho ricontrollato i permessi e tutto cio' che puo' influire ma ... non ho trovato nulla .
Dove sbaglio ? Non mi sembra che sia un funzionamento normale ...
Grazie mille
SM
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Articolo scritto da Admin ... Cancellato !
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Articolo scritto da Admin ... Cancellato !
L'attività di blocco, modifica e spostamento, è un'attività di moderazione... non di amministrazione.
L'amministratore, può modificare, spostare o bloccare, in quanto è anche moderatore. Se tutto è configurato correttamente. Altrimenti la sua attività sarebbe circoscritta al PCA (mentre le attività da te citate, dipendono appunto dal PCM). Premesso questo, sul com, dovresti trovare una MOD, che impedisce ai moderatori di modificare i messaggi dell'amministratore. Ma non credo ci sia altro.
Puoi al limite creare un forum-sezione, dove il gruppo moderatori globali, non possa modificare i messaggi lì inseriti. Ma dovrai specularmente assicurarti che gli amministratori, siano iscritti a un gruppo di moderazione, che può operare in quel forum. Se è solo uno, l'amministratore, sarà unico iscritto a quel gruppo e leader.
In teoria, puoi raggiungere il risultato anche attraverso permessi forum utente; ma la cosa è fortemente sconsigliata, quando si può operare attraverso permessi forum gruppi.
Fai un paio di prove in locale. Se si pasticcia con i permessi, tornare indietro, è quasi impossibile.
L'amministratore, può modificare, spostare o bloccare, in quanto è anche moderatore. Se tutto è configurato correttamente. Altrimenti la sua attività sarebbe circoscritta al PCA (mentre le attività da te citate, dipendono appunto dal PCM). Premesso questo, sul com, dovresti trovare una MOD, che impedisce ai moderatori di modificare i messaggi dell'amministratore. Ma non credo ci sia altro.
Puoi al limite creare un forum-sezione, dove il gruppo moderatori globali, non possa modificare i messaggi lì inseriti. Ma dovrai specularmente assicurarti che gli amministratori, siano iscritti a un gruppo di moderazione, che può operare in quel forum. Se è solo uno, l'amministratore, sarà unico iscritto a quel gruppo e leader.
In teoria, puoi raggiungere il risultato anche attraverso permessi forum utente; ma la cosa è fortemente sconsigliata, quando si può operare attraverso permessi forum gruppi.
Fai un paio di prove in locale. Se si pasticcia con i permessi, tornare indietro, è quasi impossibile.
-
stefano_m
- Utente

- Versione: 3.0.11
- PHP: 5.3.16
- Database: MySQL 5.5.24
Ciao e grazie per la celere risposta.
Quindi è corretta la gestione permessi e gruppi , ma è errata la mia concezione di Admin e mod , cioè l'admin gestisce burocraticamente il forum , e i mods fanno il loro "sporco lavoro" .
Se il concetto è questo mi upgrado il concetto ....
Grazie ancora
Quindi è corretta la gestione permessi e gruppi , ma è errata la mia concezione di Admin e mod , cioè l'admin gestisce burocraticamente il forum , e i mods fanno il loro "sporco lavoro" .
Se il concetto è questo mi upgrado il concetto ....
Grazie ancora
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Prego... il link nel profilo, non è cliccabile. Correggilo.
-
stefano_m
- Utente

Scusami tanto ... fatto .
Quindi il concetto che ho espresso è corretto ?
Grazie
Quindi il concetto che ho espresso è corretto ?
Grazie
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Sì... anche se l'avverbio da te citato è molto opinabile.
L'amministratore opera a livello generale; il moderatore a livello specifico.
L'amministratore opera a livello generale; il moderatore a livello specifico.
-
stefano_m
- Utente

Grazie di nuovo ...