dovrei automatizzare la gestione dei gruppi definiti dall'utente del mio forum. In sostanza vorrei che all'atto dell'iscrizione un nuovo utente possa selezionare un determinato gruppo da un menù a tendina e finirvi dentro una volta attivato il suo account. Come posso fare?
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Gestione gruppi definiti dall'utente
-
Miticuz007
- Utente

- Versione: 3.0.11
Gestione gruppi definiti dall'utente
Ciao a tutti,
dovrei automatizzare la gestione dei gruppi definiti dall'utente del mio forum. In sostanza vorrei che all'atto dell'iscrizione un nuovo utente possa selezionare un determinato gruppo da un menù a tendina e finirvi dentro una volta attivato il suo account. Come posso fare?
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Gestione gruppi definiti dall'utente
Devi creare dei gruppi aperti. Dal proprio PCU l'utente può verificare a quali gruppi può aderire.
-
Miticuz007
- Utente

Grazie infite della risposta Angolo...
ma... non è che riusciresti ad essere più prociso per favore? Tipo: come faccio a creare gruppi APERTI?
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
PCA>Utenti e gruppi>Gruppi>Gestisci gruppi
Crea nuovo gruppo
Tipo gruppo aperto.
Spero che così tu riesca a capire.
Crea nuovo gruppo
Tipo gruppo aperto.
Spero che così tu riesca a capire.
-
Miticuz007
- Utente

Chiarissimo direi
ma... come posso far si che al momento dell'iscrizione un utente digitando l'opzione da un menu a tendina si inserisca in uno dei gruppi? insomma... come posso automatizzare il tutto?
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Nativamente non puoi... nativamente puoi solo utilizzare il gruppo nativo "Nuovi utenti registrati", per dare permessi diversi ai neo iscritti, rispetto agli iscritti più anziani, con un passaggio automatico, al raggiungimento di N messaggi. Cerca sul Forum per ulteriori info.
A parte questo, serve una MOD, che probabilmente, non esiste. Cerca sul com. Una volta esisteva una MOD la autogoup, che dava un certo automatismo... ma credo sia abbandonata o comunque obsoleta; e non so potesse fare al caso tuo.
Cerca sul Forum e sul com.
A parte questo, serve una MOD, che probabilmente, non esiste. Cerca sul com. Una volta esisteva una MOD la autogoup, che dava un certo automatismo... ma credo sia abbandonata o comunque obsoleta; e non so potesse fare al caso tuo.
Cerca sul Forum e sul com.
-
Miticuz007
- Utente

ok adesso mi adopero... grazie 1000 dell'aiuto