phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

targhette per forum phpbb3

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
Avatar utente
passionstyle
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/09/2012, 8:41
Sesso: Femmina
Versione: 3.0.11
Server: Windows

targhette per forum phpbb3

Messaggio da passionstyle » 03/10/2012, 9:06

Ma buongiorno.
Finalmente sono riuscita a mettere on line il forum che avevo messo in locale sul mio pc.
http://passionstyle.altervista.org/forum/index.php

e come potete vedere sto anche cercando di cambiare la grafica (lavorando con Photoshop).
volevo chiedere se e' possibile mettere delle targhette grafiche ai vari argomenti come nei forum di forumfree etc...

ho cercato ma non trovo nulla di esauriente. Se potreste indirizzarmi voi ve ne sarei grata grazie mille

Edit: forse ho capito... :lol: scusate, avendo gia cambiato il logo e i bottoni del menu' ovviamente seguo il percorso uguale per le targhette :mrgreen: poi vi aggiorno.

Ri Edit: niente, ho cambiato le immagini dello stato ma non ho inserito targhette.... quindi riapro la domanda (scusate)

Avatar utente
trancy
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 263
Iscritto il: 15/09/2011, 22:39
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.31
Database: MySQL(i) 10.0.31-Maria DB
Contatta:

Re: targhette per forum phpbb3

Messaggio da trancy » 03/10/2012, 21:50

le targhette si trovano dentro il percorso images/ranks.Le devi uppare li dentro e poi da pca li richiami assegnandole ai vari gruppi.
Da pca utenti e gruppi---->gestione livelli.

Avatar utente
Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Messaggi: 3124
Iscritto il: 04/07/2010, 23:31
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Re: targhette per forum phpbb3

Messaggio da Barrnet » 05/10/2012, 8:31

Targhette per gli argomenti? questa mi è nuova... sicura di non confonderti con le sezioni? :)
Comunque sia è possibile aggiungere delle immagini che si sovrappongono all'icona dell'argomento, nei forum in cui lo hai abilitato, di default, si possono utilizzare delle emoticon: cambiale a tuo piacimento dal pannello di controllo, più precisamente nella scheda "Contenuti" e poi nel menu "Icone Argomento".

Avatar utente
passionstyle
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 22/09/2012, 8:41
Sesso: Femmina
Versione: 3.0.11
Server: Windows

Re: targhette per forum phpbb3

Messaggio da passionstyle » 05/10/2012, 8:58

trancy ha scritto:le targhette si trovano dentro il percorso images/ranks.Le devi uppare li dentro e poi da pca li richiami assegnandole ai vari gruppi.
Da pca utenti e gruppi---->gestione livelli.
grazie, oggi provo seguendo queste indicazioni
Barrnet ha scritto:Targhette per gli argomenti? questa mi è nuova... sicura di non confonderti con le sezioni? :)
Comunque sia è possibile aggiungere delle immagini che si sovrappongono all'icona dell'argomento, nei forum in cui lo hai abilitato, di default, si possono utilizzare delle emoticon: cambiale a tuo piacimento dal pannello di controllo, più precisamente nella scheda "Contenuti" e poi nel menu "Icone Argomento".
si le immagine delle icone argomenti le ho cambiate.

Pero ora provo a seguire il suggerimento di trancy.... poi vi faccio sapere
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------

alt un'attimo... nella cartella ranks io non ho nessun'altra cartella, ho solo la index.htm.
Io non intendo mettere l'immagine ai gruppi e utenti.. ma alle sezioni. provo a seguire il percorso spiegatomi da Barrnet.
Ultima modifica di Barrnet il 05/10/2012, 9:17, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Evitiamo i messaggi multipli...

Avatar utente
Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Messaggi: 3124
Iscritto il: 04/07/2010, 23:31
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Re: targhette per forum phpbb3

Messaggio da Barrnet » 05/10/2012, 9:21

Per le immagini di sezione ti basta modificare le singole sezioni, c'è un campo chiamato "Immagine forum", li devi indicare l'url relativo dell'immagine rispetto al forum.
Che significa? che se il tuo forum è nella cartella "forum" e crei dentro questa cartella la cartella "targhette" come URL metterai "/targhette/immagine.png".

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti