Anzitutto vorrei fare alcune domande per capire se questa piattaforma fa al caso mio:
Ho attivato un hosting Linux su Aruba con db Mysql (100mb per ora) ed aruba offre un servizio che permette con pochi click di installare un forum phpbb in automatico (bello!) ma non so se la versione da loro prevista è l'ultima o meno e quindi se mi conviene o meno installare in automatico il forum e poi fare un eventuale upgrade...
A naso direi che forse è meglio scarica la versione italiana migliore e tentare un'installazione manuale e quindi prima domanda: qual'è la versione in italiano stabile è già arrichita con tutte le modifiche più utili che posso installare?
Prevede già filtri antispam?
Si può bananre per ip e temporaneamente? (tipo ammonizione di una settimana)
Si possono personalizzare smiles ed icone del tema di default magari sovrascrivendo semplicemente i file originali?
Si può implementare una chat tipo forumfree?
Nella eventuale versione moddata c'è già una ottimizzazione per i motori di ricerca?
Esiste un'applicazione android/ios che permetta di uare il forum anche su tablet/smartphone?
In caso di nuove release ufficiali si possono fare gli upgrade o si rischia di perdere tutto visti anche gli eventuali mod?
(per mod intendo modifiche personalizzate o plugin aggiuntivi)
E' possibile mandare una email a tutti gli iscritti direttamente dal pannello di controllo del forum? (mailing list)
Si possono disabilitare i link esterni nelle firme degli utenti?
Si possono rendere i link esterni contenuti nei post visibili solo ad utenti registrati?
Si possono rendere solo alcune sezioni del forum visibili solo ad utenti registrati?
Si possono impedire in automatico gli inserimenti di determinate parole volgari nei post? (con conseguente ammonimento/ban temporaneo automatico tipo 1 giorno).
Queste le funzioanlità base che mi servirebbero... capisco di aver fatto un sacco di domande e vi ringrazio in anticip per la pazeinza e disponibilità
Saluti
Luigi
ps: ieri ho effettuato il mio primo post nella sezione presentazioni, quando a fine inserimento ho cliccato sul pulsante che mi diceva di tornare al mio messaggio, è apparsa una pagina piena di codice sorgente ed ho dovuto cliccare sul tasto back del bvrowser per tornare indietro. Questa cosa è orribile a vedersi... capita spesso?