phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Eliminare migliaia di topic
-
barbaro
- Utente

- Versione: 3.0.11
- Server: UNIX/Linux
- PHP: php5.2
- Database: MySQL 5.1.49-community-log
Eliminare migliaia di topic
Ciao ragazzi,
mi è successa la seguente cosa:
Ho cancellato due utenti spam, che in un giorno mi avevano generato migliaia di topic. Durante la cancellazione si è verificato un errore. Ora i due utenti non risultano più ma i topic da loro generati ci sono ancora. Se però si prova ad aprirli, appare il messaggio che il topic è inesistente.
Adesso come faccio..? L'unica soluzione possibile e cancellare manualmente ogni topic, tramite la selezione del panello moderatore?
Grazie dell'aiuto
mi è successa la seguente cosa:
Ho cancellato due utenti spam, che in un giorno mi avevano generato migliaia di topic. Durante la cancellazione si è verificato un errore. Ora i due utenti non risultano più ma i topic da loro generati ci sono ancora. Se però si prova ad aprirli, appare il messaggio che il topic è inesistente.
Adesso come faccio..? L'unica soluzione possibile e cancellare manualmente ogni topic, tramite la selezione del panello moderatore?
Grazie dell'aiuto
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Eliminare migliaia di topic
Utile il link al Forum.. contenente un link da aprire che riporta questa problematica.
Prima, svuota la cache da ftp, sincronizza statistiche, sincronizza conteggio messaggi, ripara le tabelle.
Si dovrebbe anche indagare sul perché si è verificato l'errore in sede di cancellazione e quale.
Confermi la correttezza dei dati del profilo? Dire php 5, non è molto utile... indicare la versione esatta, sì.
Prima, svuota la cache da ftp, sincronizza statistiche, sincronizza conteggio messaggi, ripara le tabelle.
Si dovrebbe anche indagare sul perché si è verificato l'errore in sede di cancellazione e quale.
Confermi la correttezza dei dati del profilo? Dire php 5, non è molto utile... indicare la versione esatta, sì.
- Barrnet
- Leader Moderatori

- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Io ti consiglierei di ripristinare a una data precedente il forum, trasferirlo in locale e da li cancellare gli utenti assieme ai loro post, non avendo limiti di time-out in locale non dovresti avere problemi, cancellarli a mano sarà un massacro.
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

-
barbaro
- Utente

Cache svuotata dal forum, statistiche e messaggi sincronizzati. Le tabelle non so come si riparano invece...Angolo ha scritto:Utile il link al Forum.. contenente un link da aprire che riporta questa problematica.
Purtroppo non ho segnato ne rammento il tipo di errore che si è verificato.
Ho indicato la versione esatta del php.
Io sono ospitato su altervista
BANNET; dici di ripristinare tutto il forum a prima del fattaccio?
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Sì, dice quello. E non sarebbe male come idea.
Fattaccio = Iscrizione degli utenti spammer o spambot, oppure, cancellazione degli account spam, senza i relativi messaggi.
Ma ti converrebbe intanto ripristinarlo in locale, testare in locale la cancellazione degli account con i messaggi, per vedere se si verifica l'errore... e procedere di conseguenza in remoto. Tenendo presente il rischio timeout, sopra evidenziato. Oppure ripristinare il Forum a prima dell'iscrizione, ma perderesti anche i messaggi buoni più recenti.
Altrimenti, se non c'è un denominatore comune unico tra questi messaggi rimasti, l'unica soluzione, sarebbe una cancellazione manuale.
Oppure, rinunciare ai messaggi buoni, e cancellare tutti i messaggi, indistintamente, successivi a una certa data.
Queste sono le opzioni possibili.
Migliaia infine, credo sia un'iperbole... saranno decine, forse centinaia. Non credo siano migliaia.
Peraltro migliaia di topic, di argomenti... cosa ancora più inverosimile. Forse post (messaggi).
Fattaccio = Iscrizione degli utenti spammer o spambot, oppure, cancellazione degli account spam, senza i relativi messaggi.
Ma ti converrebbe intanto ripristinarlo in locale, testare in locale la cancellazione degli account con i messaggi, per vedere se si verifica l'errore... e procedere di conseguenza in remoto. Tenendo presente il rischio timeout, sopra evidenziato. Oppure ripristinare il Forum a prima dell'iscrizione, ma perderesti anche i messaggi buoni più recenti.
Altrimenti, se non c'è un denominatore comune unico tra questi messaggi rimasti, l'unica soluzione, sarebbe una cancellazione manuale.
Oppure, rinunciare ai messaggi buoni, e cancellare tutti i messaggi, indistintamente, successivi a una certa data.
Queste sono le opzioni possibili.
Migliaia infine, credo sia un'iperbole... saranno decine, forse centinaia. Non credo siano migliaia.
Peraltro migliaia di topic, di argomenti... cosa ancora più inverosimile. Forse post (messaggi).
-
barbaro
- Utente

c'è un denominatore comune. Gli utenti solo solo 2
Proverò a studiare quello che mi hai consigliato prima.
Nessuna iperbole... sono più di 3000 topic. Sono stati generati il 30 settembre.
ti ho mandato il link in PM. Tra stamattina e ieri sera ne ho cancellati qualche centinaio
Ha generato un topic al minuto quasi:
Proverò a studiare quello che mi hai consigliato prima.
Nessuna iperbole... sono più di 3000 topic. Sono stati generati il 30 settembre.
ti ho mandato il link in PM. Tra stamattina e ieri sera ne ho cancellati qualche centinaio
Ha generato un topic al minuto quasi:
Codice: Seleziona tutto
Vedi ultimi messaggi non letti Buy cleocin online discount
da feveDypegycle » 30 set 2012 09:14 pm
0 Risposte
1 Visite
Ultimo messaggio da feveDypegycle Vedi ultimi messaggi
30 set 2012 09:14 pm
Vedi ultimi messaggi non letti Isoptin cost
da feveDypegycle » 30 set 2012 09:13 pm
0 Risposte
1 Visite
30 set 2012 09:13 pm
Vedi ultimi messaggi non letti Flovent inhaler price
da feveDypegycle » 30 set 2012 09:11 pm
0 Risposte
1 Visite
30 set 2012 09:11 pm
Vedi ultimi messaggi non letti Buy Ezetimibe online without a prescription! Ezetimibe Low p
da feveDypegycle » 30 set 2012 09:10 pm
0 Risposte
1 Visite
30 set 2012 09:10 pm
Vedi ultimi messaggi non letti Buy generic Crixivan online, Cheap Crixivan no script
da feveDypegycle » 30 set 2012 09:08 pm
0 Risposte
1 Visite
30 set 2012 09:08 pm
Vedi ultimi messaggi non letti Purchase biaxin
da feveDypegycle » 30 set 2012 09:07 pm
0 Risposte
1 Visite
30 set 2012 09:07 pm
Vedi ultimi messaggi non letti Coversyl plus hd price
da feveDypegycle » 30 set 2012 09:06 pm
0 Risposte
1 Visite
30 set 2012 09:06 pm
Vedi ultimi messaggi non letti Order Yasmin Cash On Delivery >> Buy Generic Yasmin
da feveDypegycle » 30 set 2012 09:04 pm
0 Risposte
1 Visite
30 set 2012 09:04 pm
Vedi ultimi messaggi non letti Zantac otc price
da feveDypegycle » 30 set 2012 09:01 pm
0 Risposte
2 Visite
30 set 2012 09:01 pm
Vedi ultimi messaggi non letti Order Symmetrel Online >> Buy Cheap Generic Symmetrel
da feveDypegycle » 30 set 2012 08:59 pm
0 Risposte
2 Visite
30 set 2012 08:59 pm
Vedi ultimi messaggi non letti Ranitidine generic prices
da feveDypegycle » 30 set 2012 08:58 pm
0 Risposte
2 Visite
30 set 2012 08:58 pm- Barrnet
- Leader Moderatori

- Contatta:
Hai inserito il link del forum, ottima cosa perché ha permesso di verificare una cosa: i topic sono tutti in una sezione.
Metti offline il forum e trasferisciti in locale, sposta i topic sani in una nuova sezione e cancella direttamente la sezione incriminata col suo contenuto.
Metti offline il forum e trasferisciti in locale, sposta i topic sani in una nuova sezione e cancella direttamente la sezione incriminata col suo contenuto.

-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Allora sei stato vittima di un pesante e mirato attacco di lamer basato su spam.
C'è da chiedersi se le difese attualmente attive, erano quelle in uso al momento del primo danno: recaptcha e domanda spaventapasseri. Se sì, per evitare problemi futuri, devi attivare e configurare correttamente, il gruppo Nuovi utenti registrati. Se non era attivo. Dai anche un'occhiata all'argomento Soluzione ottimale contro lo spam. Assicurandoti che tutto sia aggiornato: stile, MOD. ecc.
Questo come prevenzione futura.
Per risolvere, segui quanto detto da Barrnet.
C'è da chiedersi se le difese attualmente attive, erano quelle in uso al momento del primo danno: recaptcha e domanda spaventapasseri. Se sì, per evitare problemi futuri, devi attivare e configurare correttamente, il gruppo Nuovi utenti registrati. Se non era attivo. Dai anche un'occhiata all'argomento Soluzione ottimale contro lo spam. Assicurandoti che tutto sia aggiornato: stile, MOD. ecc.
Questo come prevenzione futura.
Per risolvere, segui quanto detto da Barrnet.
-
barbaro
- Utente

Grazie ragazzi, vedrò di fare come mi avete indicato.
Cmq credo che non si possa cancellare un utente che ha migliaia di topic sul gruppone. Mi ha fatto lo stesso errore con entrambi. Non so se è un caso...
La configurazione contro lo spam da me non va più bene... i recaptcha mi avevano risolto tutto l'anno scorso ma ora entrano di nuovo. Le altre soluzioni disponibili nel forum dal pannello sonno meno efficaci ancora dei recaptcha vero?
Cmq credo che non si possa cancellare un utente che ha migliaia di topic sul gruppone. Mi ha fatto lo stesso errore con entrambi. Non so se è un caso...
La configurazione contro lo spam da me non va più bene... i recaptcha mi avevano risolto tutto l'anno scorso ma ora entrano di nuovo. Le altre soluzioni disponibili nel forum dal pannello sonno meno efficaci ancora dei recaptcha vero?
- Barrnet
- Leader Moderatori

- Contatta:
I recaptcha sono diventati obsoleti, al momento funzionano il Q&A (già incluso di serie) e pochi altri captcha.
Il fatto che non si possa cancellare un utente con i suoi topic è un errore di time-out, ovvero: il tuo host pone un limite di tempo entro cui una query deve essere terminata, se si prolunga per troppo tempo essa viene terminata prematuramente dal server.
Ecco perché ti abbiamo suggerito di cancellare gli utenti agendo su una copia in locale: essendo una copia sul tuo computer non avrai limiti di timeout.
Il fatto che non si possa cancellare un utente con i suoi topic è un errore di time-out, ovvero: il tuo host pone un limite di tempo entro cui una query deve essere terminata, se si prolunga per troppo tempo essa viene terminata prematuramente dal server.
Ecco perché ti abbiamo suggerito di cancellare gli utenti agendo su una copia in locale: essendo una copia sul tuo computer non avrai limiti di timeout.