Pagina 1 di 1

problema SMTP email di autenticazione

Inviato: 25/10/2012, 12:43
da ciscothehellspawn
Ciao a tutti, sono amministratore di questo forum: http://www.fossom.it/forum in hosting su ARUBA

sto cercando di impostare un mio smtp, ma al momento della registrazione o nell'invio di solleciti la posta non arriva all'utente! :(

Io ho impostato l'smtp così:

Codice: Seleziona tutto

Usa server SMTP: SI
Indirizzo server SMTP: ssl://smtp.gmail.com

Porta del server SMTP: 465

Metodo autenticazione per SMTP: LOGIN

Nome utente SMTP: XXXXXXXXX@gmail.com
Password SMTP: XXXXXXXXXXX
ho provato anche tls://, ho provato autenticazione plain, ho provato la porta 587... NULLA! :(

Ho controllato che OPENSSL sia abilitato su aruba, e lo è! Ho testato la funzione mail su Aruba e funziona!

Sbaglio qualcosa o è preferibile che utilizzi e configuri una email tipo "info@fossom.it" che vada ad usare l'smtp di aruba?

Grazie a tutti in anticipo! :)

Re: problema SMTP email di autenticazione

Inviato: 26/10/2012, 10:35
da Angolo
Ma lo stai configurando dall'apposita voce nel PCA? Inoltre, è necessario questo server SMTP??