phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Notifiche globali agli utenti del forum

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
stefano
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/10/2012, 12:38
Sesso: Maschio
Server: Windows
PHP: 3.0.7-PL1

Notifiche globali agli utenti del forum

Messaggio da stefano » 27/10/2012, 13:08

Buongiorno a tutti, è da qualche anno che ho istallato sul nostro sito il forum phpBB, precisamente la versione 3.0.7-PL1, volevo renderlo + partecipe agli utenti iscritti, mi era venuta l'idea di poter inviare a tutti gli iscritti una mail di notifica ogni qual volta che un utente crea un argomento un post o una risposta ad un post qualsiasi, un po come fa facebook che ti invia via mail notificandoti qualsiasi stupidata che scrive un amico o un amico di un amico.
So che è possibile, ma solo lo stesso utente lo puo attivare la notifica dal momento che crea un argomento o ad una risposta al post, io volevo forzare automaticamente questa funzione di notifica al livello globale per tutti gli iscritti al forum

La mia domanda è: e possibile farlo? In che modo?
Scusate la mia ignoranza, non sono un webmaster :oops:

Ringrazio con anticipo a chi puo fornirmi una risposta di aiuto

Stefano XV
Presidente nazionale XV Custom Club

Avatar utente
alex75
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 943
Iscritto il: 31/03/2012, 23:46
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.37
Database: MySQL 5.6.39
Località: palermo
Contatta:

Re: NOTIFICHE GLOBALI AGLI UTENTI DEL FORUM

Messaggio da alex75 » 27/10/2012, 14:40

a prescindere della possibilità di poter effettuare questa operazione, vorrei farti riflettere su una cosa.
Se è stato impostato di lasciar la scelta ad ogni singolo utente, ci sarà un motivo?
Ovviamente qualsiasi utente che si vede arrivare un tot numero di notifiche sull' email prima o poi mette l'indirizzo sotto la cartella spam della posta. In questo modo anche i comunicati importanti, non verranno più letti dai tuoi utenti. Vale la pena?
Scusa per l'intromissione ;)

stefano
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 27/10/2012, 12:38
Sesso: Maschio
Server: Windows
PHP: 3.0.7-PL1

Re: NOTIFICHE GLOBALI AGLI UTENTI DEL FORUM

Messaggio da stefano » 27/10/2012, 14:47

Hai ragione, ma si da il caso che lo farei per i soci effettivi del club, persone che si sono conosciute fisicamente, e poi non abbiamo numeri utenti del tipo facebook, e se eventualmente qualcuno si lamenta lo disattivo dalle notifiche.
Vorrei sapere quanti hanno disattivato le notifiche da facebook, io personalmente no, ma i motivi sono altri
Grazie comunque per l'intervento :ciao:
Stefano XV

Avatar utente
Darkman
Traduttore
Traduttore
Messaggi: 1443
Iscritto il: 16/07/2010, 19:26
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: PHP 5.3.10
Database: 5.1.71
Località: Puglia
Contatta:

Re: Notifiche globali agli utenti del forum

Messaggio da Darkman » 27/10/2012, 16:19

Ciao Stefano e benvenuto!
Ho spostato nella sezione corretta di Supporto (avevi aperto in BBCode) e modificato il titolo in formato minuscolo (il maiuscolo, nel Web, equivale a gridare).
alex75 ha fatto una giusta osservazione ma, passando al lato tecnico, non esiste al momento una soluzione alla tua richiesta: è necessario sottoscrivere le varie sottoscrizioni per le notifiche.
Potresti utilizzare la MOD di Carlo phpBB Newsletter per segnalare ai vari gruppi le news via mail.
Sarebbe meglio creare un gruppo ad hoc per raccogliere il consenso ad inviare le newletters per la privacy: a molti urta ricevere indiscimnatamente numerose mail non richieste.
Non è mai troppo tardi per niente e per nessuno
Darkman

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 109 ospiti