Mi chiedevo se fosse possibile rinumerare gli id dei:
forum, topic, messaggi, utenti, etc.
In quanto, ad esempio, cancellando alcuni forum per crearne altri, molti id vengono persi e non esistono! Ad esempio io ho il forum2 forum 3 forum 4 forum 6, mancano gli id 1 e 5.
La domande è posso rinumerarli manualmente senza incorrere in nessun errore? C'è un modo automatico per farlo?
Grazie!!
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Rinumerare id
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Rinumerare id
Non è possibile che gli id vengano persi o che non esistano. Se così fosse, il Forum, non potrebbe nemmeno funzionare.
Circa l'ipotesi di rinumerazione, prova in locale e verifica. Tramite phpmyadmin: prova e smanetta.
Di automatico, non c'è nulla. Circa le conseguenze, quelle le rivedi nel tempo.
Ma non sembra molto furba come idea. Un conto e rinumerare un argomento o un messaggio; se è più di uno, il rischio di fare danni anche seri e irreversibili, è direttamente proporzionale alle rinumerazioni effettuate.
Circa l'ipotesi di rinumerazione, prova in locale e verifica. Tramite phpmyadmin: prova e smanetta.
Di automatico, non c'è nulla. Circa le conseguenze, quelle le rivedi nel tempo.
Ma non sembra molto furba come idea. Un conto e rinumerare un argomento o un messaggio; se è più di uno, il rischio di fare danni anche seri e irreversibili, è direttamente proporzionale alle rinumerazioni effettuate.
-
digreo
- Utente

- PHP: 5.3.16
- Database: Mysql
- Contatta:
Quindi, siccome non ho ancora dato il via al sito, posso cancellare tutti i messaggi (di prova) e rinumerare i forum senza alcun timore, direttamente dal pannello Mysql?!
-
Angolo
- Leader Traduttori

- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Ho detto questo io? Non mi sembra. Qui nessuno ti dà garanzie. È una cosa che se vuoi puoi fare, a tuo rischio e pericolo. Sta a te verificare nel tempo (mesi) se in effetti non ci sono conseguenze.
-
digreo
- Utente

- PHP: 5.3.16
- Database: Mysql
- Contatta:
Allora se cancello i forum dal pannello amministratore e poi li ricreo da capo.. sarebbe meglio? Giusto?!