phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Convertire da MDForum

Supporto per phpBB 3.0.x.
DarknessItalia
Utente
Utente
Versione: 3.1.1
Server: UNIX/Linux

Convertire da MDForum

Messaggio da DarknessItalia » 11/11/2012, 14:51

Salve, sono un fruitore di una variante di phpbb, premesso usavo il Cms MDpro/Maxdev con forum MDForum che era un integrazione di phpbb all'interno del cms, ora poichè il progetto MDPro/Maxdev sembra essere morto ed abbandonato ho deciso di passare a joomla 2.5 con un bridge per phpbb3 e qui nascono i problemi qualcuno conosce MDForum? sa darmi indicazioni su come convertire il database a phpbb3?
Qualora non esista un script ad hoc sono disposto anche a pagare la creazione di uno script da donare poi libermente qui all'interno del forum fra i vari convertitori, ( se devo pagare non rapinatemi però).
Spero di aver postato nella sezione giusta e di non aver violato violato il regolamento del forum.

Grazie in anticipo Gianluca

corrado
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
PHP: 5.3.16
Database: MySQL 5.0.91-enterprise-gpl-log

Re: Convertire da MDForum

Messaggio da corrado » 11/11/2012, 18:57

ma il forum (ed anche il cms) è ancora in rete? o hai solo il back up?
in caso affermativo puoi pubblicare il link?

ps
in rete su quel tipo di forum "nun c'è proprio nulla è" :shock:

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 12/11/2012, 8:07

Devi vedere se sul com, esiste qualche convertitore. Più verosimile trovarlo verso phpbb2; per poi convertire ancora da phpBB2 a phpBB3.

DarknessItalia
Utente
Utente

Messaggio da DarknessItalia » 12/11/2012, 10:50

Per corrado, il cms ed il forum sono http://www.passionecacciaepesca.net/index.php io ho backup e cms anche i file da installare, se vuoi posso creare un sottosito e vadere come fare per la conversione.
O passare i file di installazione del cms e del forum per vedere come creare uno script di conversione...

Per Angolo, da quel poco che ho potuto vedere le tabelle di MDForum e di PHPBB2 sono simili, l'unica cosa e che in aggiunta al prefisso tabelle c'è md_ poi le tabelle mi sembrano quelle, però non posso giurarlo...
Non ho aggiunto il link forum perchè ne ho vari... dovrei convertirne solo io 4.... quindi al momento ho postato solo il forum che mi preme di più convertire...

Barrnet
Leader Moderatori
Leader Moderatori
Versione: 3.0.10
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.61-community-log
Contatta:

Messaggio da Barrnet » 12/11/2012, 10:58

Prova, in locale, il convertitore per phpBB2.

DarknessItalia
Utente
Utente

Messaggio da DarknessItalia » 12/11/2012, 11:01

Per Barrnet in che senso provo in locale il convertitore per phpbb2? esiste un convertitore per phpbb2? se si dove lo trovo? sò che la versione 2 non è più supportata, e qui sul sito salvo mie sviste ho visto convertitori solo per la versione 3...

corrado
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
PHP: 5.3.16
Database: MySQL 5.0.91-enterprise-gpl-log

Messaggio da corrado » 12/11/2012, 11:28

credo che intenda dire di utilizzare direttamente il convertitore (phpbb2 > phpbb3) facendo in modo che interpreti il tuo forum come una versione di phpbb2..

https://www.phpbb.com/community/viewtop ... &t=1213555

ma sempre se ho interpretato bene quanto detto da barrnet, non so se potrebbe funzionare..

DarknessItalia
Utente
Utente

Messaggio da DarknessItalia » 19/11/2012, 17:30

Mi scuso in anzitutto per il ritardo...
Allora ho provato a convertire il mio MDForum come fosse una board di phpbb2 ma niente non funziona il convertitore installato in PHPBB3 mi dà errore e si ferma...
il messaggio che mi dà è il seguente:
Non trovo il percorso precedente della tua Board. Controlla le tue impostazioni e prova di nuovo.
» ../modules/MDForum era il percorso sorgente specificato.

qualcuno sà darmi info?

grazie in anticipo Gianluca

DarknessItalia
Utente
Utente

Messaggio da DarknessItalia » 23/11/2012, 17:54

Possibile che nessuno sappia aiutarmi? indirizzarmi o darmi suggerimenti?
vorrei ribadire che sono anche disposto a pagare uno script di conversione delle tabelle da MDForum a phpbb3...

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 23/11/2012, 19:53

Se nessuno ha esperienza con questa particolare conversione, il silenzio mi sembra doveroso. Rischieremmo di dire castronerie. Non potremmo che ribadire quanto già detto: cerca su Google e sul com. Circa l'ipotesi che qualcuno crei uno script ad hoc... l'argomento è aperto. Se qualcuno ha queste competenze, ti contatterà.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”