phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
impostazioni iniziali di phpbb
impostazioni iniziali di phpbb
Buona sera a tutti, ho istallato ieri phpbb l'ultima versione (phpBB 3.0.11). Oggi ho un pò smanettato ma ho alcuni problema che non riesco a risolvere.
1) dove posso disabilitare l'approvazione dei moderatori per inserire nuovi messaggi??
2) una mia utente dice di non vedere il pulsante (e neanche la scritta) per inserire nuovi argomenti, ma a me sembra di aver abilitato l'opzione di inserire nuovi argomenti, come posso risolvere??
3) ho convertito il database da Kunena e Smf e poi a phpbb3 ma già alcuni utenti non posso accedere con le loro password poichè da come password errate, c'è un modo per poter recuperare le password oppure tutti gli utenti dovranno recuperarla??
4) questo è il link del forum http://passioneornitologica.altervista.org/ ma come si nota non mi da il forum ma la pagina di altervista, per accedere al forum bisogna necessariamente mettere phpbb3/ finale, come posso fare in modo che digitando il primo link ti porta dritto al forum eliminando così la pagina di altervista??
Grazie e scusate le tante domande!!
1) dove posso disabilitare l'approvazione dei moderatori per inserire nuovi messaggi??
2) una mia utente dice di non vedere il pulsante (e neanche la scritta) per inserire nuovi argomenti, ma a me sembra di aver abilitato l'opzione di inserire nuovi argomenti, come posso risolvere??
3) ho convertito il database da Kunena e Smf e poi a phpbb3 ma già alcuni utenti non posso accedere con le loro password poichè da come password errate, c'è un modo per poter recuperare le password oppure tutti gli utenti dovranno recuperarla??
4) questo è il link del forum http://passioneornitologica.altervista.org/ ma come si nota non mi da il forum ma la pagina di altervista, per accedere al forum bisogna necessariamente mettere phpbb3/ finale, come posso fare in modo che digitando il primo link ti porta dritto al forum eliminando così la pagina di altervista??
Grazie e scusate le tante domande!!
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: impostazioni iniziali di phpbb
Prima di ogni cosa, guarda bene le accentate intere: la conversione non è avvenuta con successo. Io ora, non ti so dire in che termini... ma devi ricominciare e fare attenzione ai problemi di codifica.
Il resto è risolvibile... ma con le accentate danneggiate... non vai da nessuna parte.
Il resto è risolvibile... ma con le accentate danneggiate... non vai da nessuna parte.
- Barrnet
- Leader Moderatori

- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
3)Devono recuperarla, le password non sono salvate in chiaro in nessun forum: non esiste alcun convertitore che converta anche le password.
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store
Grazie alla fine l'ho capito!!
Cmq per chi dovesse leggere questa discussione ed ha gli stessi "intoppi" che ho avuto io spiego come ho risolto Il punto 1 si è risolto sistemando il punto 2, sono andata in Utenti e Gruppi-->Gruppi-->permessi forum gruppi ho selezionato il gruppo che m'interessava ed ho poi selezionato le sezioni del forum che m'interessavano e poi ho dato i vari permessi ai vari forum, mettendo permessi standard gli utenti del gruppo selezionato potranno fare le cose base e non richiede l'approvazione dei moderatori per mettere nuove discussioni!!:) Per il punto 4 haimè ancora non ho risolto. Ora però vorrei sapere un'altra cosa, se vi è possibile dirmela, volevo mettere delle etichette per ogni gruppo, tipo per i moderatori volevo che sotto il loro nome comparisse un'immaginetta con scritto Moderatori e così via, ma al momento sono riuscita a mettere solo la mia, sono andata in gestione livelli ho cliccato il gruppo che m'interessava ho messo l'etichetta che m'interessava ma niente è cambiato, i moderatori sono ancora dello stesso colore degli utenti normali e non appare nessuna etichetta. Come risolvo??
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Ma hai letto quanto ho scritto? Sembrerebbe che tu non abbia letto nulla! O che tu non abbia capito nulla. Scusa, ma credo di essere stato molto chiaro, di essermi spiegato chiaramente: hai le accentate intere distrutte. Ogni altra cosa, è irrilevante, se non prima risolvi questo problema.
Ok e come le risolvo??
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Come già detto, devi ricominciare... ripetere tutta la conversione (che evidentemente non è riuscita di fatto) facendo attenzione ad eventuali opzioni sulla codifica, ma controllando tutti i passaggi. Quando saltano le accentate? Da Kunena ad SMF? O da SMF a phpBB3? Posto naturalmente che le accentate fossero OK su Kunena.
Tutti test che devi fare in locale.
Tutti test che devi fare in locale.
Beh un amico web master mi ha dato una mano, ha convertito prima da Kunena a SMF e poi SMF a phpbb3!! Mi dici quindi che devi rifare tutto d'accapo?? Ma da cosa hai capito che non è riuscita la conversione?
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Ma tu la lingua italiana la capisci? Lo sai cosa sono le accentate intere?
Leggi qui il tuo Forum:
http://passioneornitologica.altervista. ... =10&t=5460
Non vedi che le accentate intere sono tutte danneggiate?
Come è:
Come dovrebbe essere:
Tutti i testi del tuo Forum, sono gravemente danneggiati. Tutte le accentate:
perché, però, sarà, ecc.
Spero di essermi spiegato una volta per tutte.
Leggi qui il tuo Forum:
http://passioneornitologica.altervista. ... =10&t=5460
Non vedi che le accentate intere sono tutte danneggiate?
Come è:
Ciò che mi è rimasto dei Passeri del Giappone
Messaggioda Aleandra » 06/03/2012, 15:42
Ci ho messo un pò di tempo, ma finalmente posso aprire un topic anche in questa sezione, dopo aver ceduto un bel pò di passeri, questi di seguito sono quelli che mi sono rimasti (devo ancora toglierne qualcuno).
Queste sono le mie coppie di passeri del giappone formate negli ultimi 2 giorni
Le 2 coppie selezionate:
1° coppia: Nero Bruni
Come dovrebbe essere:
Ciò che mi è rimasto dei Passeri del Giappone
Messaggio da Aleandra » 06/03/2012, 15:42
Ci ho messo un po' di tempo, ma finalmente posso aprire un topic anche in questa sezione, dopo aver ceduto un bel po' di passeri, questi di seguito sono quelli che mi sono rimasti (devo ancora toglierne qualcuno).
Queste sono le mie coppie di passeri del giappone formate negli ultimi 2 giorni
Le 2 coppie selezionate:
Tutti i testi del tuo Forum, sono gravemente danneggiati. Tutte le accentate:
perché, però, sarà, ecc.
Spero di essermi spiegato una volta per tutte.
Mamma mia quanto sei scontroso, non è possibile che magari io non ci capisco niente? No eh, per te devo sapere per forza che cosa sono le accentate!! Vabbè grazie dell'aiuto!!!