phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Aiuto email di conferma attivazione utente.

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
stefanoschy
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/09/2012, 0:36
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Aiuto email di conferma attivazione utente.

Messaggio da stefanoschy » 11/12/2012, 14:39

Salve premetto che non so se ho scritto nel posto giusto e anche che ho guardato se c'erano dei post in risposta alla mia domanda ma non li ho trovati.
Il mio problema è semplice da circ una settimana sul mio forum phpbb 3.0.11 quando si iscrive un nuovo utente invece di arrivare la notifica a me e ai moderatori ariiva a tutti gli utenti vorrei evitare questo fastidio anche se gli utenti normali non anno i permessi per fare quella azione. Vorrei avere un aiuto anche per capire il motivo.
Premetto che l'istallazione è stata fatta nel server scaricando il pacchetto da quì. grazie per la risposta.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Aiuto email di conferma attivazione utente.

Messaggio da Angolo » 11/12/2012, 23:08

Specifica che tipo di notifica perviene... Si tratta di una normale sottoscrizione argomento o cosa?

stefanoschy
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/09/2012, 0:36
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Re: Aiuto email di conferma attivazione utente.

Messaggio da stefanoschy » 12/12/2012, 1:42

SI mi scuso per non essermi spiegato meglio.
Praticamente ho impostato Attivazione account da amministratore e andava tutto alla grande quando un utente si iscriveva mi arrivava la notifica via e-mail a me e agli amministratori ,adesso invece arriva anche a tutti gli utenti praticamente quando si iscrive un nuovo utente la board invia la notifica di attivazione account a tutti gli iscritti amministratori, utenti, moderatori.
Molto probabilmente nello smanettare ho cambiato qualche impostazione o altro ho fatto vari controlli ma non sono riuscito a capire il motivo.
Forse dovrei agire sui template a mano! ma prima vorrei sapere se mi potete dare una mano almeno a farmi capire ,ho già pasticciato una volta e ho dovuto reistallare il forum e adesso quando sono incerto ci penso 4 volte se non so dove mettere le mani.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Messaggi: 7237
Iscritto il: 11/03/2011, 17:37
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Aiuto email di conferma attivazione utente.

Messaggio da Angolo » 12/12/2012, 16:18

Intanto correggi il profilo, assicurandoti che il link inserito sia cliccabile.

Sicuramente, i permessi sono stati impostati in malo modo. I permessi, per alcuni aspetti, sono complessi da gestire. Il problema è che "non si può sbagliare"; a meno che non si abbia l'accortezza di segnare per bene e in dettaglio ogni singolo passaggio di modifica. In teoria, hai dato permessi di amministrazione e/o di moderazione a tutti. Ma come? Nessuno te lo può dire con precisione.

Ora... se il Forum, è nuovo, e non hai contenuti importanti, ti consiglierei di cancellare tutto e ricominciare d'accapo, avendo però questa volta cura, di lasciare i permessi predefiniti e di fare le prove solo su Forum di prova e non in quello reale, come molto discutibilmente hai fatto finora.

Se i permessi si gestiscono con criterio (= solo a livello di gruppi, senza toccare altro, salvo test preventivi su Forum sperimentale) diventano facilmente gestibili: basta iscrivere o cancellare un utente da un gruppo, tenendo presente la predefinizione. Se hai fatto questo, assicurandoti che gli utenti registrati, siano iscritti solo a questo gruppo e predefiniti ad esso, dovresti risolvere. Se invece hai modificato i permessi a livello utente, o altri pasticci assurdi (i permessi globali del gruppo??), diventa molto difficile dare una soluzione, perché la soluzione è solo una: fare esattamente l'inverso di quello che hai fatto per arrivare a questo punto. Senza saltare un passaggio. Ma tu cosa hai fatto? Ovviamente noi non possiamo saperlo.

Non esiste, un modulo "ripristina i permessi predefiniti". Per cui si deve fare molta attenzione (e provare sempre prima su Forum sperimentale. Si possono ripristinare attraverso vari test e prove... ma occorre tempo e procedere con criterio e per tentativi. Vedi cosa vuoi e puoi fare.

stefanoschy
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/09/2012, 0:36
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Re: Aiuto email di conferma attivazione utente.

Messaggio da stefanoschy » 13/12/2012, 13:08

Ti ringrazio per la spiegazione ma dopo aver reistallato una volta ho già fatto tutto quello da te citato ma molto probabilmente mi è sfuggito una cosa ed è probabile la causa della connessione lenta di cui dispongo (una chiavetta) che molte le volte si blocca ma adesso il forum è abbastanza pieno di roba e non posso ricancellarlo ma diciamo ricontrollo tutto piano piano .
Vi ho scritto anche perchè se qualcun' altro avesse avuto il mio problema almeno avrei avuto un piccolo punto di partenza ma piano piano risolverò, quando ci sarò riuscito posterò qui la soluzione così magari potrà essere di aiuto a qualcuno.

stefanoschy
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 13/09/2012, 0:36
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Re: Aiuto email di conferma attivazione utente.

Messaggio da stefanoschy » 13/12/2012, 13:40

grazie alla celere risposta e alle dritte ho risolto in questo modo.
IN pratica avevo semplicemente aggiunto il gruppo "utenti registrati" in "permessi globali amministratori" anche se gli utenti non potevano visualizzare niente di tutto quello che riguarda l' amministrazione comunque gli arrivavano le mail di notifica destinate ad amministratori ,moderatori adesso è tutto ok grazie mille ancora per le dritte che mi hanno fatto risolvere il problema.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti