Da dove si scarica la versione 3.0.11 in italiano ?
Forse da qui ?
downloads.php?view=overall
Dopo aver scompattata con Unzip la versione scaricata
Dopo aver caricato nel server i files della versione scaricata con un FTP nella cartella, per esempio chiamata, forumxxx
Dopo aver aperto via Internet il browser sia esso Explorer o Mozzilla Forefox o altri …
Dopo aver collegato l’indirizzo: nome dominio/forumxxx/ install/index.php
Dopo aver conclusa tutto l’installazione dando tutti i settaggi del database:
- Nome del l’host/dominio
- Nome del database(MySQL)
- La username del database
- La password del database
Dopo aver dato il nome dell’amministratore del forum
Dopo aver dato il nome della password del forum
Dopo aver dato un indirizzo di E-mail
Dopo aver inviato i dati dell’installazione per le statistiche
La versione installata rusulta essere la 3.0.11
Su MySQL(i) 5.1.66-0+squeeze1
Si deve scaricare il software CAPTCHA Plugin da qui per mettere il forum al riparo dallo spam ?
(operazione da me eseguita)
https://www.phpbb.com/customise/db/mod/ ... cha_plugin
Dopo aver scompattato con Unzip la versione scaricata che dà la cartella
sortables_captcha_plugin_1_0_3
si devono trasferire al server tutti i files contenuti nella sottocartella chiamata root
facendo attenzione di caricarli esattamente nelle relative cartelle ?
adm - styles
includes – captcha - plugins
language - it – mods
language – en - mods
styles – prosilver – template
styles – subsilver2 – template
Alla fine ho eliminato la cartella install
Ho fatto tutte queste procedure e tutto sembrava OK
Vero è che ho creato vari forum e settato lenuove iscrizioni con la verifica E-mail
Dopo le ore 20 il forum è stato attaccato dagli spam
Dove commetto l’errore ?
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Come procedere con l'installazione e l'antispam ?
-
Bruno DA TOS
- Utente

- Versione: 3.0.11
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.3-7
- Database: MySQL 3.2.3.1
- Contatta:
-
Blues
Re: Come procedere con l'installazione e l'antispam ?
Mio personale parere, supportato da letture e confronti, solo il prosilver è soggetto a spam.
Ho un subsilver, iscrizioni automatiche, 2 anni sul web quasi 5.000 iscritti, semplice re-captcha, mai avuto problemi di spam.
Ho colto l'occassione per dare questa info.
Ho un subsilver, iscrizioni automatiche, 2 anni sul web quasi 5.000 iscritti, semplice re-captcha, mai avuto problemi di spam.
-
Don Vito
- Utente

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- Contatta:
Re: Come procedere con l'installazione e l'antispam ?
Non sono d'accordo... un forum che ho appena chiuso, in quanto impossibile per le mie competenze, ripulirlo in maniera assoluta e poi perche il database era infetto. Tale forum usava il subsilver e ho combattuto lo spam per circa 6 mesi in tutti i modi, non ce l'ho fatta!! Ho dovuto cancellare la pagina e creare il nuovo forum su un altro url, arrivano ad avere circa 500 iscrizioni al giorno e anche quando ho impostato le registrazioni con approvazioni, le presenze virtuali continuavano a girare nel forum e entravano ovunque.Blues ha scritto:Mio personale parere, supportato da letture e confronti, solo il prosilver è soggetto a spam.