Ciao,
quando un utente vorrebbe segnalare un topic il link è relativo a sito . com / report . php?=etc.
invece che sito . com / forum / report . php?=etc.
(nel link manca: forum/)
Premetto che ho installato uno stile diverso dal default, che comunque funziona correttamente.
Dovrei praticamente intervenire sul link dal file viewtopic . php ?
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
file report.php non preceduto da forum
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: file report.php non preceduto da forum
Se indicassi il link corretto e cliccabile nel profilo, ti si potrebbe dare qualche indicazione.
-
Antonio04
- Utente

- Versione: 3.0.11
- PHP: 5
- Database: mysql
Il forum adesso sta funzionando in una directory non accessibile perché lo sto provando.
Ho installato il phpbb seo per il mod rewrite e funziona correttamente, e quando si vuole inserire un nuovo topic, rispondere al messaggio, citare il post, etc. appare il link corretto, ovvero
forum / file_in_questione . php ?parametri=etc.
l'unico link al quale manca è quello del "Segnala il messaggio" che fa capo al file report . php
Credo sia un bug (se così si può definire) relativo alla riscrittura degli url, in quanto ho occultato la directory (forum) negli url per renderli più corti.
Ho installato il phpbb seo per il mod rewrite e funziona correttamente, e quando si vuole inserire un nuovo topic, rispondere al messaggio, citare il post, etc. appare il link corretto, ovvero
forum / file_in_questione . php ?parametri=etc.
l'unico link al quale manca è quello del "Segnala il messaggio" che fa capo al file report . php
Credo sia un bug (se così si può definire) relativo alla riscrittura degli url, in quanto ho occultato la directory (forum) negli url per renderli più corti.
-
Antonio04
- Utente

Questo il codice prodotto in sorgente pagina:
Rispondi al post:
http: // www . sito . it / forum / posting . php ? mode= reply etc
Segnala post:
http: // www . sito . it / nome_forum_riscritto_phpbb_seo / report . php ? etc
invece di: http: // www . sito . it / forum / report . php ? etc
Eppure nel file viewtopic_body . html il codice:
<li class="report-icon"><a href="{postrow.U_REPORT}" ...
dovrebbe riferirsi al link assoluto, o sbaglio?!
Dimenticavo:
questo il codice sorgente in html:
<a href=" . / report . php ? etc
riporta solo il link relativo e non assoluto.
Rispondi al post:
http: // www . sito . it / forum / posting . php ? mode= reply etc
Segnala post:
http: // www . sito . it / nome_forum_riscritto_phpbb_seo / report . php ? etc
invece di: http: // www . sito . it / forum / report . php ? etc
Eppure nel file viewtopic_body . html il codice:
<li class="report-icon"><a href="{postrow.U_REPORT}" ...
dovrebbe riferirsi al link assoluto, o sbaglio?!
Dimenticavo:
questo il codice sorgente in html:
<a href=" . / report . php ? etc
riporta solo il link relativo e non assoluto.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Capisco che i giorni sono impegnativi, ma se non correggi il profilo, inserendo un link corretto e cliccabile, in modo che noi si possa verificare tutto in prima persona, sia pure tenendo online un forum non correttamente funzionante, sarà difficile darti qualsiasi indicazione.
-
Antonio04
- Utente

se tolgo la pwd il sito inizia ad essere visitato dai bot, preferivo cercare di risolvere il problema prima.Antonio04 ha scritto:Il forum adesso sta funzionando in una directory non accessibile perché lo sto provando
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
In assenza di sfera di cristallo, sei costretto a tenerlo in pubblico difettoso. Nel caso qualcuno ti possa dare qualche indicazione. Altrimenti, sei costretto ad arrangiarti. Non mi pare ci siano altre alternative.
-
Antonio04
- Utente

Ho sprecato talmente tanto tempo che se qualcun altro avesse lo stesso tipo di problema, almeno mi auguro lo risolva prontamente.
Avevo anche provato queste due soluzioni che ho trovato cercando su Google: qui (primo link) e qui (secondo link).
Il punto era che il file htaccess (primo link) funzionava correttamente, ed anche il phpbb seo (secondo link), tant'è che quando ho modificato il file php il sito era in errore.
Morale della favola: mi sono ricordato che lo stile differente che uso non aveva i file moddati.
Li ho sostituiti, ed ora funziona.
Pazienza per il tempo andato. Tutto è bene quel che finisce bene (insomma...)
Auguro a tutti Buon Natale e Buon Anno !!!
Avevo anche provato queste due soluzioni che ho trovato cercando su Google: qui (primo link) e qui (secondo link).
Il punto era che il file htaccess (primo link) funzionava correttamente, ed anche il phpbb seo (secondo link), tant'è che quando ho modificato il file php il sito era in errore.
Morale della favola: mi sono ricordato che lo stile differente che uso non aveva i file moddati.
Li ho sostituiti, ed ora funziona.
Pazienza per il tempo andato. Tutto è bene quel che finisce bene (insomma...)
Auguro a tutti Buon Natale e Buon Anno !!!