premetto che non sono molto pratico,sono al mio primo forum e non ci capisco molto,a volte bisogna spiegarmi le cose molto bene altrimenti essendo duro di comprendonio non ci arrivo.
il mio probblema è che certe foto di certe dimensioni appaiono in forum con una misura decente tipo 640x480 solo se sono entro un certo peso,altre che pesano di piu non vengono inserite ma messe come una specie di link che se un utente lo clicca si apre una nuova pagina e si guarda la foto,a me piacerebbe che le foto fossero direttamente visibili sul forum e non solo cliccando sul link,quindi quello che volevo sapere era se ce una maniera per ridimensionare in automatico le foto,in allegati impostando solo altezza e larghezza e peso la situazione non cambia,provando a dare delle misure alla voce miniature(400) e mettendo si su crea miniatura le cose non cambiano,in quota massima allegati c'è 0 e anche in dimensione massima,invece in percorso imagemagic il riquadro è vuoto,mi pareva che giorni adietro ci fosse scritto qualcosa li,ora non piu,che ci debba essere scritto qualcosa li dentro? scusatemi ma in altre discussioni ho trovato cose per mè poco chiare e per questo ho aperto pure io una discussione altrimenti mi astenevo
grazie per la pazienza
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
come fare per ridimensionamento foto?
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: come fare per ridimensionamento foto?
Cercando sul Forum, trovi info per ridimensionare gli allegati. A seconda dei casi sia quelli interni che esterni. Si parla di ridiemensionamento. Il peso, rimane quello. Non esiste un sistema di compressione automatico. Almeno non al presente.
Correggi il profilo: il tuo host non ha server windows.
Correggi il profilo: il tuo host non ha server windows.
-
stefano72
- Utente

- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.2.17
qualche link a qualche discussione? ne ho trovate un paio ma non mi pare facciano al caso mio o perlomeno non ci ho capito niente,te ne sarei grato
grazie per l'attenzione
grazie per l'attenzione
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
L'onere e il tempo della ricerca, è a carico di chi chiede. Ovviamente non conosco il link... dovrei mettermi a cercare con la funzione cerca, per un'ora o più. Cosa che devi fare tu.
-
stefano72
- Utente

- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.2.17
con la parola che ho inserito nel cerca mi è uscita questa richiesta-mod-f13/ridimensionamento-aut ... 32-20.html però non ho capito molto,qualcuno se ha tempo e se vuole me la dovrebbe tagliar giu bene bene con una affettatrice, si insomma tagliarmela giu a fette cosi forse ci capisco qualcosa pure io
abbiate pietà
abbiate pietà