phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
ho rovinato il forum
-
stefano72
- Utente

- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.2.17
ho rovinato il forum
essendo ignorantello di alcune cose e non avendo avuto un grande aiuto ho provato ad inserire una stringa per una chat dal pannello di amministrazione del mio sito,dal quale posso accedere alle cartelle del forum,il sito è un altervista,non so bene cosa ho fatto ma ho fatto un copia incolla di un codice,questo:
<script type="text/javascript"> var av_chat_lang = 'it'; </script>
<script type="text/javascript" src="http://tl.altervista.org/js/chat.js"></script>
e quando sono andato sul mio forum ora mi appare invece del forum questo: Parse error: syntax error, unexpected '<' in /membri/passionedendrobates/forum/index.php on line 140 e nella solita barra in alto che si vede in ogni pagina che apriamo appare la stessa stringa che avevo copiato incollato nella sorgente cioe invece di apparire l'indirizzo del forum
vado nelle cartelle del forum ed entro poi nel pannello di controllo amministrazione riesco a lavorare sulle impostazioni solo che non so piu come fare per rirpistinare la pagina iniziale del forum,ho guardato sulla sorgente di pagina del sito la index php per vedere se trovavo la stringa che avevo copiato alla riga 149 mi pare ma non la vedo,pensavo che se l'avessi individuata potevo cancellarla e tutto sarebbe tornato alla normalità,ma il fatto è che non la trovo,e questo fa parte della mia ignoranza in materia,ora,se qualcuno è in grado di sistemare la cosa io in mp posso dare password per entrare cosi da sistemare la cosa,ammesso che si possa fare
<script type="text/javascript"> var av_chat_lang = 'it'; </script>
<script type="text/javascript" src="http://tl.altervista.org/js/chat.js"></script>
e quando sono andato sul mio forum ora mi appare invece del forum questo: Parse error: syntax error, unexpected '<' in /membri/passionedendrobates/forum/index.php on line 140 e nella solita barra in alto che si vede in ogni pagina che apriamo appare la stessa stringa che avevo copiato incollato nella sorgente cioe invece di apparire l'indirizzo del forum
vado nelle cartelle del forum ed entro poi nel pannello di controllo amministrazione riesco a lavorare sulle impostazioni solo che non so piu come fare per rirpistinare la pagina iniziale del forum,ho guardato sulla sorgente di pagina del sito la index php per vedere se trovavo la stringa che avevo copiato alla riga 149 mi pare ma non la vedo,pensavo che se l'avessi individuata potevo cancellarla e tutto sarebbe tornato alla normalità,ma il fatto è che non la trovo,e questo fa parte della mia ignoranza in materia,ora,se qualcuno è in grado di sistemare la cosa io in mp posso dare password per entrare cosi da sistemare la cosa,ammesso che si possa fare
-
Blues
Re: ho rovinato il forum
Devi solo attendere un esperto in phpbb.
Ma credo che ti manchino nozioni fondamentali.
1.- Lavori su i codici senza avere un back-up
2.- intervieni direttamente nelle pagine del forum e non nelle stesse scaricate via ftp.
Con il back-up ricaricavi la pagina ed avevi risolto.
Eventualmente, nell'attesa, scarica nuovamente la chat e vai a uppare la pagina incriminata,
se sai usare Filezilla.
Ma credo che ti manchino nozioni fondamentali.
1.- Lavori su i codici senza avere un back-up
2.- intervieni direttamente nelle pagine del forum e non nelle stesse scaricate via ftp.
Con il back-up ricaricavi la pagina ed avevi risolto.
Eventualmente, nell'attesa, scarica nuovamente la chat e vai a uppare la pagina incriminata,
se sai usare Filezilla.
-
stefano72
- Utente

si hai ragione,non ho basi per intervenire e lo fatto lo stesso senza crearmi una copia per il ripristino,mi è venuto a mente dopo,ma oramai era stato fatto il danno,la tirata di orecchie ci sta tutta bravo perchè me la merito,riguardo la tua ultima frase:
"Eventualmente, nell'attesa, scarica nuovamente la chat e vai a uppare la pagina incriminata,
se sai usare Filezilla." termini come uppare hai mè non so cosa significhino,fai conto di stare a conversare con un troglodita in questo campo,ti spiegheresti meglio? grazie per la rapida risposta che mi hai dato
"Eventualmente, nell'attesa, scarica nuovamente la chat e vai a uppare la pagina incriminata,
se sai usare Filezilla." termini come uppare hai mè non so cosa significhino,fai conto di stare a conversare con un troglodita in questo campo,ti spiegheresti meglio? grazie per la rapida risposta che mi hai dato
- Tiger
- phpBB Expert

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.28
- Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
- Contatta:
Mandami tutto per mp.
Facciamo che sia un Buon Natale anche per te.
Risolto.
Avevi aggiunto del codice html nel file index.php.
La prossima volta fai attenzione a non aggiungere tale codice in file php,bensi' in template dello style in uso .html.
Buon Natale.
Facciamo che sia un Buon Natale anche per te.
Risolto.
Avevi aggiunto del codice html nel file index.php.
La prossima volta fai attenzione a non aggiungere tale codice in file php,bensi' in template dello style in uso .html.
Buon Natale.
-
stefano72
- Utente

tiger,sei stato un vero babbo natale per me,vorrei ringraziarti ma non so come,qualche idea? poi mi dovresti spiegare come hai fatto,se non hai voglia di farlo fa niente,grazie lo stesso perchè il tuo intervento è stato per un troglodita come mè un vero e proprio miracolo,se vuoi mandami un mp con un indirizzo che ti spedisco na boccia di vino delle mie zone,bardolino soave custoza che preferisci?
buone feste anche a te
buone feste anche a te
- Tiger
- phpBB Expert

- Contatta:
Leggi il post sopra che ho editato,li' c'e la spegazione.poi mi dovresti spiegare come hai fatto,se non hai voglia di farlo fa niente
Anche se mi alletta(sono un buongustaio) non voglio approfittare minimamente della tua bonta'.,se vuoi mandami un mp con un indirizzo che ti spedisco na boccia di vino delle mie zone,bardolino soave custoza che preferisci?
Grazie lo stesso.
-
stefano72
- Utente

beh ti ringrazio io per la tua disponibilità,se capiti per verona fammelo sapere che te la consegno a mano na boccia 
-
stefano72
- Utente

hemm...ora ho un utente che non vede piu se gli arrivano mp nuovi,ma se apre la i suoi mp vede che ce ne sono di nuovi,dovrebbe essere solo a lei che succede,io ho un altro account come un etente qualsiasi e ho provato a mandarmi mp,a me risultano nuovi mp da leggere quindi presumo sia solo questo utente ad aver problemi,ho provato a sistemargli le varie cose da permessi ma ancora non succede nulla,mi sapete dare na dritta? come potrei fare? puo essere che dopo il ripristino del forum qualcosa a lei non funzioni piu? e solo a lei po.... chissa......
- Tiger
- phpBB Expert

- Contatta:
No,non credo dipenda dal ripristino,in quanto di ripristino ,c'e' stato soltanto quello del file index.php,prova intanto a svuotare la chache da Pca.
-
stefano72
- Utente

fatto!! il problema era che prima di fare questa cosa che mi hai suggerito in prosilver non riceveva la notifica mentre utilizzando lo stile bluemoon invece la notifica di un nuovo mp da leggere la riceveva,ora sembra che dopo il tuo consiglio si sia risistemato tutto,sperem
intanto grazie di nuovo
intanto grazie di nuovo