Un saluto a tutti, potete darmi delucidazioni in merito? ho installato da un po' di tempo la versione 3.0.11, o meglio ho aggiornato la precedente (3.0.10), il forum funziona tutto in modo normale, però nel PCA alla voce SISTEMA mi segnala che l'installazione 3.0.11 non è stata completata o meglio viene data questa comunicazione (Aggiornamento incompleto rilevato phpBB ha rilevato un aggiornamento automatico incompleto. Controlla di aver seguito ogni passaggio della procedura di aggiornamento automatico. Sotto trovi nuovamente il link, oppure vai direttamente alla cartella install).
A questo punto cosa mi consigliate? visto che il forum comunque funziona bene?
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
installazione phpBB 3.0.11
- ziozapping
- Utente

- Versione: 3.0.11
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.14
- Database: MySQL 5.5.25a-27.1
- Contatta:
- Shanks
- phpBB Expert

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.3.27
- Database: MySQL(i) 5.5.34-cll
- Contatta:
Re: installazione phpBB 3.0.11
ciao. aggiornamento incompleto significa che è stato aggiornato solo l'ftp o il db e anche se adesso funziona non credo sia il massimo avere un forum aggiornato a metà, potrebbero presentarsi problemi in futuro... io trasferirei il forum in locale e riproverei l'aggiornamento, senza mod è facile. durante l'aggiornamento hai avuto problemi o errori?
- ziozapping
- Utente

- Contatta:
Ciao, durante l'aggiornamento non ho avuto nessun problema, l'informazione l'ho vista sucessivamente quando sono entrato nel PCA alla voce sistema.Shanks ha scritto:ciao. aggiornamento incompleto significa che è stato aggiornato solo l'ftp o il db e anche se adesso funziona non credo sia il massimo avere un forum aggiornato a metà, potrebbero presentarsi problemi in futuro... io trasferirei il forum in locale e riproverei l'aggiornamento, senza mod è facile. durante l'aggiornamento hai avuto problemi o errori?
Mi dici di trasferire il forum in locale, in che modo? (sembra una domanda ovvia, ma sono ancora in una fase di apprendimento) devo salvare facendo un backup dall'interno del forum (alla voce manutenzione "mi sembra di aver capito prò che in questo modo salvo solo il DB") oppure da FTP copio brutalmente le cartelle in locale?
- Tiger
- phpBB Expert

- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.3.28
- Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
- Contatta:
Devi effettuare un bakup completo,sia lato hosting,che tuo personale(file e cartelle tramite programma ftp(ad es.filezilla))Trovi maggiori info sulla mia firma in basso guida al Backup di Angolo.
Dopodiche' ci sono maggiori info al riguardo in questo forum(cercando per bene troverai sicuramente qualcosa) se poi hai ulteriori dubbi,chiedi pure.
Dopodiche' ci sono maggiori info al riguardo in questo forum(cercando per bene troverai sicuramente qualcosa) se poi hai ulteriori dubbi,chiedi pure.
- ziozapping
- Utente

- Contatta:
Grazie procedoTiger ha scritto:Devi effettuare un bakup completo,sia lato hosting,che tuo personale(file e cartelle tramite programma ftp(ad es.filezilla))Trovi maggiori info sulla mia firma in basso guida al Backup di Angolo.