phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Errore carico forum
Errore carico forum
Buongiorno, nei giorni scorsi dopo aver fatto il backup e poi ho tentato di aggiornare il forum phpBB3 passando da 3.0.10 a 3.0.11...
Passaggio non andato a buon fine, ho perso il forum e mi è rimasto il backup.
Ho aperto un nuovo forum phpBB3, alla fine mi dice che l'installazione è riuscita, mi vengono inviate nick e pass, ma poi quando clicco sul link che c'è nella e-mail inviatami esce questo che ovviamente blocca tutto.
Ho sicuramente sbagliato da qualche provato, ci ho riprovato ma la risposta è sempre la stessa.
Grazie a chiunque possa darmi una mano, io son un'autodidatta e proprio non so dove sbattere la testa
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/session.php on line 554: session_create(./includes/auth/auth_.php) [function.session-create]: failed to open stream: No such file or directory
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/session.php on line 554: session_create() [function.include]: Failed opening './includes/auth/auth_.php' for inclusion (include_path='.;./includes;./pear')
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/session.php on line 1042: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3823)
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/session.php on line 1042: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at [ROOT]/includes/functions.php:3823)
Language file ./language//common.php couldn't be opened.
Passaggio non andato a buon fine, ho perso il forum e mi è rimasto il backup.
Ho aperto un nuovo forum phpBB3, alla fine mi dice che l'installazione è riuscita, mi vengono inviate nick e pass, ma poi quando clicco sul link che c'è nella e-mail inviatami esce questo che ovviamente blocca tutto.
Ho sicuramente sbagliato da qualche provato, ci ho riprovato ma la risposta è sempre la stessa.
Grazie a chiunque possa darmi una mano, io son un'autodidatta e proprio non so dove sbattere la testa
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/session.php on line 554: session_create(./includes/auth/auth_.php) [function.session-create]: failed to open stream: No such file or directory
[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/session.php on line 554: session_create() [function.include]: Failed opening './includes/auth/auth_.php' for inclusion (include_path='.;./includes;./pear')
Language file ./language//common.php couldn't be opened.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Versione: 3.0.12
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Re: Errore carico forum
Mi sfugge qualche passaggio...
Come hai fatto il backup? Da PCA? Se sì, solo da PCA e basta? Specifica con precisione e in dettaglio, come hai fatto il backup per favore.
Come hai fatto il backup? Da PCA? Se sì, solo da PCA e basta? Specifica con precisione e in dettaglio, come hai fatto il backup per favore.
Sì, ha fatto il backup da PCA che comunque ho anche salvato a parte, poi ho aggiornato il forum passando 3.0.11 e quasi come se me lo sentissi non è andato a buon fine e temo di aver perso il lavoro degli ultimi 6 anni, ho aperto allora un altro forum phpBB3, ho fatto poi Restore ma nonostante sia stato correttamente installato, così almeno mi dice la e-mail che mi arriva phpBB quando cliccavo sul nuovo link del forum mi usciva quella scritta.
Stasera al quarto tentativo un forum sono almeno riuscita ad aprirlo, ma non ne vuole sapere del backup... ho sicuramente sbagliato qualcosa, ma non so cosa.
Stasera al quarto tentativo un forum sono almeno riuscita ad aprirlo, ma non ne vuole sapere del backup... ho sicuramente sbagliato qualcosa, ma non so cosa.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
Il backup da PCA, non va bene. A meno che non si abbia un controllo reale e completo a livello di host (php.ini, ecc.). Ora, supponiamo che il tuo host, sia configurato in modo tale, da consentirti un ripristino da PCA (ipotesi... improbabile, ma non impossibile); se il backup del database è relativo ad una 3.0.9, devi installare una 3.0.9, ed effettuare così il ripristino di quel backup. Anche se funzionasse però, perderesti: avatar, allegati interni, emoticon personalizzate. Ed eventuali modifiche relative alle MOD se presenti, a livello di ftp.
Se non funziona, devi effettuare il ripristino in locale, e poi da locale, generare un backup come si deve, partendo da phpmyadmin. C'è un argomento importante scritto da noi su come effettuare un backup completo con i settaggi corretti: a quello e solo a quello ci si deve attenere. Il backup da PCA, va bene in aggiunta a quello. In aggiunta, come riserva. Non al posto di.
Ma rimarrebbe il problema di: avatar, emoticon, allegati interni....
Di solito, quasi ogni host, effettua automaticamente un backup completo (ftp+database): verifica con attenzione. Se l'host ti offre questo servizio, usufruisci del loro backup e quindi del ripristino offerto dal tuo host.
Sono 3 i livelli di backup (e ripristino):
- Host
- phpmyadmin ed ftp (backup manuale fatto da te con i settaggi corretti, come da argomento citato)
- Backup da PCA (incompleto e fallibile. Incompleto, perchè circoscritto al solo database; fallibile, perché servono almeno 500 secondi prima che il server vada in timeout; la maggioranza degli host, mette a disposizione 30 secondi... fai due conti).
Per il futuro, devi concentrarti sui primi due (entrambi)... poi in aggiunta, fai anche quello da PCA.
Sono cose note... dette e ridette. Inoltre, un aggiornamento preventivo in locale, avrebbe quasi sicuramente, evitato ogni problema.
Se non funziona, devi effettuare il ripristino in locale, e poi da locale, generare un backup come si deve, partendo da phpmyadmin. C'è un argomento importante scritto da noi su come effettuare un backup completo con i settaggi corretti: a quello e solo a quello ci si deve attenere. Il backup da PCA, va bene in aggiunta a quello. In aggiunta, come riserva. Non al posto di.
Ma rimarrebbe il problema di: avatar, emoticon, allegati interni....
Di solito, quasi ogni host, effettua automaticamente un backup completo (ftp+database): verifica con attenzione. Se l'host ti offre questo servizio, usufruisci del loro backup e quindi del ripristino offerto dal tuo host.
Sono 3 i livelli di backup (e ripristino):
- Host
- phpmyadmin ed ftp (backup manuale fatto da te con i settaggi corretti, come da argomento citato)
- Backup da PCA (incompleto e fallibile. Incompleto, perchè circoscritto al solo database; fallibile, perché servono almeno 500 secondi prima che il server vada in timeout; la maggioranza degli host, mette a disposizione 30 secondi... fai due conti).
Per il futuro, devi concentrarti sui primi due (entrambi)... poi in aggiunta, fai anche quello da PCA.
Sono cose note... dette e ridette. Inoltre, un aggiornamento preventivo in locale, avrebbe quasi sicuramente, evitato ogni problema.
Grazie Angolo... ti chiedo scusa per le cose dette e ridette, ma io sono vecchietta, ho una certa età e faccio quel che posso e a volte mi sembra pure di fare i miracoli visto che sono autodidatta.
Ora mi stampo tutto quello che hai scritto e spero di non disturbare più. Grazie mille davvero per la pazienza.
Ora mi stampo tutto quello che hai scritto e spero di non disturbare più. Grazie mille davvero per la pazienza.
- Barrnet
- Leader Moderatori

- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Attenzione al backup dell'host: se è u servizio gratuito in aggiunta si tratta di un semplice backup "di cortesia" a scala settimanale: tengono semplicemente l'ultimo backup per risparmiare sullo spazio.
Ergo è meglio che ti sbrighi a contattali se vuoi usare il backup di cortesia, prima che venga sovvrascritto da un backup in cui il forum sia compromesso.
Ergo è meglio che ti sbrighi a contattali se vuoi usare il backup di cortesia, prima che venga sovvrascritto da un backup in cui il forum sia compromesso.
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
L'importante è risolvere.aurora46 ha scritto:Grazie Angolo... ti chiedo scusa per le cose dette e ridette, ma io sono vecchietta, ho una certa età e faccio quel che posso e a volte mi sembra pure di fare i miracoli visto che sono autodidatta.
Grazie... no, il mio è un pacchetto completo di tutto, non so come si dica in gergo, ma pago un canone annuo per il dominio, lo spazio, la banda, il database, Mysql e via di questo passo. Comunque il forum è tornato, ho perso alcune cose per la strada, ma lo sto risistemando. Non so se mai lo riaggiornerò perchè in questi giorni ho perso 10 anni di vita. Per fare questo cose ci vogliono persone competenti, lo avessi immaginato non mi sarei lanciata nell'impresa di appoggiare il forum al sito.
Grazie ancora per la disponibilità.
Grazie ancora per la disponibilità.
-
Angolo
- Leader Traduttori

- Contatta:
In locale, puoi provare N volte, e sbagliare N volte, senza conseguenze, finché non acquisisci piena competenza.