phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

approvazione argomenti pubblicato in determinata sezione

Supporto per phpBB 3.0.x.
risorsa
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3
Database: MySQL

approvazione argomenti pubblicato in determinata sezione

Messaggio da risorsa » 10/01/2013, 10:19

Ciao vorrei limitare la pubblicazione degli argomenti in determinate sezione a tutti.

Vorrei che debba visionare io la pubblicazione degli argomenti che vengono pubblicati in delle determinate sezioni da qualunque utente tranne che dagli amministratori.

Quindi anche moderatori globali.

Se un utente di qualsiasi gruppo tranne gli amministratori scrive in una delle sezioni limitate vorrei che il loro argomento vada in approvazione e moderazione da solo gli amministratori.

Se non si può includere anche i moderatori globali a questa limitazione in alternativa vorrei limitare tutti i gruppi tranne amministratori e moderatori globali.

Unica limitazione di tutti i gruppi è che ciò che viene pubblicato in una delle sezioni da me scelte vada in revisione da un moderatore o amministratore cosi da revisionare le pubblicazioni.

E' da considerare che alcuni gruppi avranno permessi di moderazione.

E' possibile fare qualcosa di default?
soluzioni?

Grazie!
Ultima modifica di risorsa il 10/01/2013, 10:57, modificato 1 volta in totale.
Possiedo Premod SEO

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.12
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Contatta:

Re: approvazione argomenti pubblicato in determinata sezion

Messaggio da Tiger » 10/01/2013, 10:57

Di default potresti ad esempio muoverti come segue:
Pca:permessi:permessi forum(Specifico forum a cui vuoi imporre tali limitazioni) nella scheda a destra permessi gruppi selezioni i gruppi a cui vuoi imporre la limitazione :Modifica i permessi:Misti:Può inserire messaggi senza approvazione:No.

risorsa
Utente
Utente

Messaggio da risorsa » 10/01/2013, 10:59

Ottimo ma cosi I gruppi che hanno permessi di moderazione, in particolare i moderatori di sezione, potranno superare tale condizione.

Potrei limitare anche determinati gruppi moderatori solo per la pubblicazione in quelle sezioni?

Ho provato con i permessi forum e moderatore ma non è cambiato nulla, credo dipenda dal fatto che voglio modificare un moderatore.

Cosa potrei adottare in alternativa?

Ad esempio i moderatori di sezione, devono mantenere i permessi di moderazione perchè sono quelli di sezione e loro si occupano della moderazione insieme i moderatori globali ma vorrei che per quanto riguarda l' approvazione dei messaggi, dei propri argomenti, di altri utenti moderatori o non, in quella determinata sezione sia permessa solo ai moderatori superiori quindi moderatori globali e ad amministratori.

Vorrei consentire io la pubblicazione.
Possiedo Premod SEO

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Contatta:

Messaggio da Tiger » 10/01/2013, 11:45

Puoi farlo per tutti i gruppi tranne che per amministratori e mod globali almeno di default.

Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk xD! :) ^^

risorsa
Utente
Utente

Messaggio da risorsa » 10/01/2013, 14:15

Ho provato ma non funziona su moderatori di sezione.

Ho messo su no inviare messaggi senza approvazione permessi forum e la possibilità di approvare i messaggi ma non cambia niente su permessi moderatore.
Possiedo Premod SEO

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Contatta:

Messaggio da Tiger » 10/01/2013, 14:26

Ben sapendo anche tu,che i gruppi con permessi speciali in phpbb sono amministratore e Moderatore globale,gli altri(ad esempio semplice moderatore) sono gruppi creati da un'amministratore,quindihanno dei permessi non definiti di default ma applicati per l'appunto dal fondatore,quindi non vedo perche' tale gruppo(eccetto i mod_globali9 non possa essere integrato nei permessi che vuoi attuare.

risorsa
Utente
Utente

Messaggio da risorsa » 10/01/2013, 15:12

Quello che dico anche io... Strano...

Cerco di fare altre prove.
Ultima modifica di risorsa il 10/01/2013, 15:48, modificato 2 volte in totale.
Possiedo Premod SEO

risorsa
Utente
Utente

Messaggio da risorsa » 10/01/2013, 15:47

Ho messo MAI inviare messaggi senza approvazione permessi forum e la possibilità di approvare i messaggi e funziona ma desideravo fosse solo per il nuovo argomento e non pure i messaggi.

Che differenza c'è tra NO e MAI?
Ultima modifica di risorsa il 10/01/2013, 16:05, modificato 2 volte in totale.
Possiedo Premod SEO

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Contatta:

Messaggio da Tiger » 10/01/2013, 16:04

Il mai elude ogni altro permesso settato anche nei diversi permessi(es,permessi gruppi forum,permessi forum ecc)

Il no,invece,se ad esempio in permessi gruppi forum un moderatore ha la spunta su no per un determinato forum,mentre ha la spunta si in permessi forum prevale il si.

In pratica con il mai togli di certo il permesso,con il no devi verificare anche altri permessi impostati nei svariati altri campi(forum,gruppo forum,utenti ecc ecc.)

risorsa
Utente
Utente

Messaggio da risorsa » 10/01/2013, 16:06

E' gestito in maniera generica funziona perchè il messaggio è inteso pure il nuovo argomento ma vanno in approvazione pure i messaggi che seguono a quel determinato argomento e in altri argomenti.

Gli sviluppatori del phpbb sono dei grandi non posso credere abbiano tralasciato la gestione di questa sciocchezza in generica.

Se invece di generalizzare vorrei far andare in approvazione SOLO i nuovi argomenti?

Pure i messaggi diventa pesante per un utente, era solo per dare una revisione ai nuovi argomenti proposti e non alle risposte date.
Possiedo Premod SEO

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”