phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Errore Generale nel ripristino

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
Napolicentrale
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
Server: Windows
Contatta:

Errore Generale nel ripristino

Messaggio da Napolicentrale » 14/01/2013, 14:45

Salve, ho fatto un normale ripristino del forum, ma quando sono andato
per collegarmi e' apparso questo messaggio:

Errore Generale
SQL ERROR [ mysqli ]

You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near 'AND t.template_id = s.template_id AND c.theme_id = s.theme_id AND i.imag' at line 4 [1064]

Si è verificato un errore SQL richiamando questa pagina. Contatta un amministratore se il problema persiste.

Come e' possibile?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Errore Generale nel ripristino

Messaggio da Angolo » 14/01/2013, 15:16

Come è stato fatto il backup? E come è stato effettuato il ripristino? Specifica in dettagli senza dare nulla per scontato.

Es di risposta corretta: Effettuato backup completo (ftp+database) tramite phpmyadmin e client ftp, come da parametri noti. Effettuato il ripristino con i medesimi parametri.

Napolicentrale
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Napolicentrale » 14/01/2013, 15:20

Il Backup e 'stato fatto automaticamente da Cpanel. E il ripristino sempre in automatico da Cpanel, come di solito facevo spesso.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 14/01/2013, 15:31

Come detto più e più volte, il backup da PCA (così si chiama) è insufficiente.

Leggi qui:

forum-di-supporto-f4/errore-carico-foru ... tml#p56617

Il fatto che finora, ti sia andata bene, è solo Fortuna o se preferisci un caso.
Il backup si effettua come da argomento relativo indicato, via phpmyadmin, e via ftp.
Poi, dopo, in aggiunta (non al posto di) si fa anche quello da PCA.

Adesso se il tuo host non ha un backup, prova a ripristinare quel backup da PCA in locale, dove puoi modificare il php.ini. Quindi da locale, lo esporti via phpmyamdin. Qualcuno sostiene di poter importare su phpmyadmin, un backup generato da PCA. È una cosa che però non ho mai collaudato (con successo). Prova.

Inoltre, la causa, potrebbe essere la semplice sovrascrittura. Per esserne certo, devi prima (previ backup), cancellare tutto, installare una versione vergine, (3.0.11) tentare il ripristino. Se funziona, la causa era la sovrascrittura.
Rimane comunque il fatto, che il backup da PCA e relativo ripristino, da solo è insufficiente.

Napolicentrale
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Napolicentrale » 14/01/2013, 15:39

Perdonami, in locale cosa significa via FTP?

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 14/01/2013, 15:48

Dove hai trovato la parola locale associata alla parola ftp nella stessa frase? Non nel mio messaggio. Quindi, precisione assoluta, senza inventarsi cose. Se intendevi chiedere: "Cosa significa in locale?", in locale significa in un host simulato, dove il server è il tuo PC. Cerca per bene e a lungo sul Forum (e su Google) per documentarti.

Napolicentrale
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Napolicentrale » 14/01/2013, 15:53

Hai frainteso, ho chiesto, cosa significa in locale? : via FTP? (mia supposizione)

P.S.:
Perdonami se insisto, adesso compare questo messaggio:
Errore Generale
Could not get style data

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 14/01/2013, 16:23

Non ho frainteso. Tu questo hai scritto:
Napolicentrale ha scritto:Perdonami, in locale cosa significa via FTP?
Questo hai chiesto. Dopo hai chiarito.
Per il locale ti ho risposto. Per l'ftp è il File Transfert Protocol, ovvero il File Zilla (o software analogo).
Cerca sul Forum e su Google per ulteriori info. Il Client ftp (File Zilla o software analogo) deve essere usato in certo modo, ovvero con parametri ben precisi, che trovi cercando sul Forum. Nella guida relativa al backup.

Circa l'errore evidentemente hai fatto saltare il collegamento fra lo stile (ftp) e lo stile a livello di database.

Non è che si può fare "a come mi viene". Si deve fare tutto in modo corretto, che è un modo oggettivo.

Ribadisco: cerca per bene e a lungo (ore) sul Forum.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”