phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Alcuni intoppi

Supporto per phpBB 3.0.x.
Bloccato
Mark`
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
Server: Windows
PHP: 5.3.20
Database: MySQL(i) 5.1.66-log
Contatta:

Alcuni intoppi

Messaggio da Mark` » 20/01/2013, 12:52

Ciao a tutti sono nuovo del forum, mi chiamo Marco e ho 20 anni, sto preparando un progetto con mio padre e ci siamo ritrovati in alcuni intoppi sul forum, io ho usato phpbb2 quando uscì, e mio padre addirittura la prima versione quando fece il suo primo sito e di questo phpbb3 siamo molto all'asciutto anche perchè non ricordiamo molte cose. Adesso stiamo "ristrutturando" il sito e l'abbiamo fatto con i frame inglobando il forum dentro un frame.
Mi spiego, ho montato sul forum la skin Acidtech, ho provato a editare i file logo_left.jpg e logo_right.jpg, uppati via FTP al posto dei vecchi, risistemati nel CSS e il forum continua a non vederli, stessa cosa per il logo.
Questi comunque sono problemi futili e di poco conto, il vero problema è che il forum apre le pagine sulle stesse schede e come ho detto il sito è in frame e "scazza" tutto il sito, sto cercando il codice e una guida dettagliata su come far sì che le pagine vengano aperte direttamente in altre schede. Ho già letto tramite il tasto ricerca che il codice vada messo nel file bbcode e riuppato via FTP.. Bene, l'ho fatto ma non cambia nulla.. Sarà sempre per lo stesso problema che citavo sopra del banner? Risolvo uno, risolvo tutto?
Premetto anche che il forum non è nello stesso dominio del sito per "problemi" con aruba (un nome una garanzia), ma è su Netsons installato tramite l'app di Netsons.
C'entra nulla questo? Mistero..

Spero in un aiuto.
Buona Domenica

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: Alcuni intoppi

Messaggio da Angolo » 20/01/2013, 14:51

A quale versione siete attualmente? Se siete col phpBB2, la cosa migliore da fare, è tentare una conversione, prendendo preventivamente tutte le contromisure che il caso richiede (backup completi, prove preventive in locale, ricerca sul Forum, su Google, sul com).

Mark`
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Mark` » 20/01/2013, 15:04

Stiamo usando phpbb3

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 20/01/2013, 15:15

Allora non ho capito.

Vedendo il tuo Forum ho capito meglio. Perché usare gli iframe invisi peraltro al wc3?
Sarebbe preferibile installare una MOD come Board 3 Portal, per avere un portale. E sarebbe tutto perfettamente abbinato.

Mark`
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Mark` » 20/01/2013, 17:17

Adesso è sorto un nuovo problema, non appaiono molte delle icone importanti, ma se vado nel Set-Immagini le trova, ad esempio il tasto cita, edita ecc ecc.. Si vede solo top.

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Contatta:

Messaggio da Angolo » 20/01/2013, 17:57

Siamo già ben oltre i limiti di tollerabilità. Ribadisco: l'impostazione iframe, non va bene. Dai un'impostazione lineare e pulita. Fatto questo, come da regolamento, per ogni singolo problema che riscontri, cerca per bene e a lungo sul Forum; dopo aver cercato per bene e a lungo, se non risolvi, apri un nuovo argomento, nella sezione corretta, con titolo strettamente attinente alla questione posta. Tenendo presente: un (1) argomento = 1 domanda.

Bloccato

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”