Pagina 1 di 1
help me ...grazie da ora
Inviato: 22/01/2013, 12:01
da arturo
Non sono un webmaster ne un tecnico informatico, vi chiedo quali sono le procedure per non essere invasi "da rompipalle" che non inerenti al mio Forum, vi ringrazio di cuore sin da ora. Arturo
Re: help me ...grazie da ora
Inviato: 22/01/2013, 13:05
da Tiger
Ciao e Benvenuto.
Posso chiederti per favore di sistemare il titolo,inerente alla tua richiesta? Grazie.
Inoltre ci sarebbe utile una descrizione piu' dettagliata sulla tua richiesta se possibbile.

Re: help me ...grazie da ora
Inviato: 22/01/2013, 20:17
da Angolo
Correggi anche i dati nel profilo. Sarebbe singolare installare nel 2013, una 3.0.0. Un caso clinico più che un caso storico.
Re: help me ...grazie da ora
Inviato: 23/01/2013, 9:03
da arturo
abbiamo corretto il profilo, come anticipato non siamo degli esperti, infatti troviamo il forum di php bello, ma estremamente pieno di funzioni.
bene ora quali sono le istruzioni per non essere massacrati da spam, e utenti indesiderati, grazie per i consigli.Arturo
Re: help me ...grazie da ora
Inviato: 23/01/2013, 9:25
da Angolo
Sembra tu stia usando il Q&A nativo. Ovvero il set di domande intelligenti nativo. Bene. Ma quello è un set. Dovrebbero essere 5, 6, 7 o più domande. Se tu ne inserisci solo una, è facilmente superabile. Guarda bene nel PCA: è intuitivo completare il set. Già solo con questo, dovresti ridurre drasticamente.
Se a questo aggiungi l'attivazione e la corretta configurazione del gruppo nuovi utenti registrati (cerca sul Forum), riduci ulteriormente il problema
Per potenziare, potresti aggiungere una domanda obbligatoria in fase di registrazione (campi personalizzati profilo in fase di registrazione), c.d. domanda spaventapasseri.
Se puoi vuoi una soluzione pienamente efficace contro lo spam, c'è un argomento importante sulla questione... riferisciti a quello. Con quello non serve nemmeno l'attivazione account o l'attivazione amministratore: ma c'è da faticare: prove preventive in locale, test vari, sbatterci un po' la testa.
P.S.
Che si sia neofiti o meno, non ci vuole molto a scrivere un titolo attinente alla questione posta; es: Problemi con lo spam; come già ti è stato detto, la prossima volta, fai attenzione. Intanto blocchiamo, sapendo adesso come devi aprire l'argomento. Peraltro, solo dopo aver cercato per bene e a lungo.