phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Link.... "rotti"

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
Nigoz
Utente
Utente
Versione: 3.1.7-PL1
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.3-7
Database: MySQL

Link.... "rotti"

Messaggio da Nigoz » 24/01/2013, 13:58

Ciao a tutti,
purtroppo ho un problema con i link che vengono pubblicati dai miei utenti.
Praticamente, se pubblico un link molto lungo il sistema lo "abbrevia" automaticamente inserendo tra l'inizio e la fine dei puntini ("..."). Fin qui tutto ok.
Purtroppo quando modifico il mio post (oppure quando un utente lo "quota") il link si "spezza" e risulta quindi non più utilizzabile (la "rottura" avviene nel messaggio originario se io, autore del messaggio, lo modifico... oppure si registra anche in tutti i messaggi che quotano il mio post creando un effetto a catena fastidioso).
L'unico modo che ho trovato per evitare questo problema è inserire tutti i link che riporto all'interno dei tag "URL" tuttavia non tutti gli utenti lo fanno e capita troppo spesso che tantissimi link risultino spezzati (e quindi non più utilizzabili) disperdendo informazioni preziose.
Qualcuno sa a cosa può essere dovuto ed eventualmente come correggerlo? Secondo me è un errore molto fastidioso e non riesco a cavarne piede. Come MOD installate è solo la tag board e la sala giochi.
Vi ringrazio fin da ora per il supporto.
Per lo staff: nella sezione "Help me" del mio forum, di cui avete accesso tramite il mio profilo, ho aperto un topic intitolato "Link che si "rompono"" che mostra direttamente il problema con un esempio pratico.

Nigoz
Utente
Utente
Versione: 3.1.7-PL1
PHP: 5.3.3-7
Database: MySQL

Re: Link.... "rotti"

Messaggio da Nigoz » 24/01/2013, 14:00

Ho fatto anche una prova qui su questo forum e lo stesso problema NON si registra... quindi è evidente che in qualche aggiornamento passato, io debba aver sbagliato qualcosa. Purtroppo è un problema che mi trascino da molto quindi non saprei minimamente dove e quando ho compiuto questo "erroraccio".

Shanks
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.12
PHP: 5.3.27
Database: MySQL(i) 5.5.34-cll
Contatta:

Re: Link.... "rotti"

Messaggio da Shanks » 24/01/2013, 15:23

ciao, l'unica cosa che mi viene in mente di consigliarti e di provare, in locale, un ripristino integrale ftp e vedere che succede
Immagine

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”