phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

3 Domande: Avatar - Lingua - Allegati

Supporto per phpBB 3.0.x.
Bron ElGram
Utente
Utente
Versione: 3.0.7-PL1
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.3-7
Database: MySQL 5.1.66-0+squeeze1 3.0.7-PL1

3 Domande: Avatar - Lingua - Allegati

Messaggio da Bron ElGram » 25/01/2013, 12:24

Buona giornata a tutti!
Spero che qualcuno abbia la cortesia di aiutarmi perchè sono bloccato :shock: ...

Il mio semplice nuovo Forum è praticamente finito.
Server Linux
MySQL 5.1.66-0+squeeze1
PhpBB 3.0.7-PL1
Stile TwoDotOne scaricato online
Pacchetti lingua ITA e FRA scaricati online

Ma ci sono ancora delle piccolezze che non riesco a risolvere.

Devo capire perchè - in soli tre punti di tutto il Pannello Admin- sembra che il database non accetti i miei comandi!
Nello specifico:

1) Mettendo il baffo a SI “avatar utente”, quando vai poi sul pannello utente ti fa vedere l'avatar caricato ma compare la scritta "il tuo avatar non può essere visualizzato perchè gli avatar sono stati disabilitati".

2) Dopo aver inserito il pacchetto lingua ITA e averlo reso di default *... funziona perfettamente quando loghi con un utente che ha selezionato ITA come lingua base ma altrimenti - accedendo al forum senza login da visitatore- tutte le scritte del layout rimangono in ENG;

3) Autorizzati gli Allegati "Tipo Documenti" nel pannello Admin quando l'Utente prova a inserire ad es. un *.pdf nel messaggio, compare scritta "estensione pdf non permessa". Invece con zip o jpg (Tipo Archivio e Tipo Immagine presenti di default) funziona tutto perfettamente.

Se qualcuno mi vuole aiutare gli sarò grato ;) . Nel frattempo leggo leggo leggo...
Ultima modifica di Tiger il 27/01/2013, 19:23, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Modificato il titolo,originariamente non attinente alle richieste.
Bardo volante di MondOltre e Guardiano della Gilda Esploratori Erranti

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.12
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Contatta:

Re: A.A.A.AIUTOOOOO!!! 3 Domande: Avatar - Lingua - Allegati

Messaggio da Tiger » 25/01/2013, 13:03

Se il forum e' quello che visualizzo nel tuo profilo,qui non diamo supporto a cms VBullettin.

Inoltre il titolo scelto per il topic potevi anche sistemarlo,senza Aiutoooo......

Cmq Benvenuto. :-)

Bron ElGram
Utente
Utente

Re: 3 Domande: Avatar - Lingua - Allegati

Messaggio da Bron ElGram » 27/01/2013, 18:26

Buona giornata Tiger,
Grazie per il Benvenuto!
Se fosse abilitato il tasto "modifica" modificherei il titolo... pensavo fosse un modo simpatico di presentarmi!
Se vuoi intervieni tu con i permessi da moderatore.
Per quanto riguarda invece il forum... quello ora online è in vbulletin... invece quello che presto lo sostituirà è in phpBB3, come specificato nel testo del messaggio.

Vediamo cmq se qualcuno mi aiuta! Grazie ^^
Ultima modifica di Bron ElGram il 27/01/2013, 19:14, modificato 1 volta in totale.

marcomg
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
PHP: 5.4.7
Database: MySQL(i) 5.1.57

Messaggio da marcomg » 27/01/2013, 18:45

1) In pca → generale → avatar → Abilita gli avatar hai messo si?
2) in pca → generale → impostazioni → lingua predefinita hai scelto italiano?
3) in pca → contenuti → gestione gruppi di estensione → Documenti hai messo permesso?

Ciao ciao!

P.S. Il titolo non è adeguato alla richiesta.
Windows is what you open when you want fresh air from outside.

Tiger
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.0.12
PHP: 5.3.28
Database: MySQL(i) 5.5.35-cll
Contatta:

Messaggio da Tiger » 27/01/2013, 18:47

Per favore,Modifica il titolo del tuo topic.!!!!
Grazie.!!!!

trancy
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.2.0
PHP: 5.6.31
Database: MySQL(i) 10.0.31-Maria DB
Contatta:

Messaggio da trancy » 27/01/2013, 18:51

e ne frattempo leggi leggi leggi. :D I tre quesiti che hai aperto hanno già una risposta:
1) Mettendo il baffo a SI “avatar utente”, quando vai poi sul pannello utente ti fa vedere l'avatar caricato ma compare la scritta "il tuo avatar non può essere visualizzato perchè gli avatar sono stati disabilitati".
Gli avatar sono disabilitati quindi?
2) Dopo aver inserito il pacchetto lingua ITA e averlo reso di default *... funziona perfettamente quando loghi con un utente che ha selezionato ITA come lingua base ma altrimenti - accedendo al forum senza login da visitatore- tutte le scritte del layout rimangono in ENG;
ma da dove hai scaricato il pacchetto?Da qui sicuramente no altrimenti il file lingua ITA è predefinito,a meno che non hai pasticciato e solo tu sai cosa ha fatto
3) Autorizzati gli Allegati "Tipo Documenti" nel pannello Admin quando l'Utente prova a inserire ad es. un *.pdf nel messaggio, compare scritta "estensione pdf non permessa". Invece con zip o jpg (Tipo Archivio e Tipo Immagine presenti di default) funziona tutto perfettamente.
non hai abilitato l'estensione per gli allegati pdf.

Ultima cosa: apri un quesito alla volta.

Bron ElGram
Utente
Utente

Messaggio da Bron ElGram » 27/01/2013, 19:17

Tiger ha scritto:Per favore,Modifica il titolo del tuo topic.!!!!
Grazie.!!!!
Ciao Tiger! Mi è comparso il tasto "modifica" solo nella mia prima risposta... così ho modificato quel titolo ma non riesco a modificare il titolo principale! :(

Bron ElGram
Utente
Utente

Messaggio da Bron ElGram » 27/01/2013, 19:19

marcomg ha scritto:1) In pca → generale → avatar → Abilita gli avatar hai messo si?
2) in pca → generale → impostazioni → lingua predefinita hai scelto italiano?
3) in pca → contenuti → gestione gruppi di estensione → Documenti hai messo permesso?

Ciao ciao!

P.S. Il titolo non è adeguato alla richiesta.
Grazie Marcomg, gentilissimo ma ho già fatto tutte le operazioni consigliate senza risultato.

Bron ElGram
Utente
Utente

Messaggio da Bron ElGram » 27/01/2013, 19:28

trancy ha scritto:e ne frattempo leggi leggi leggi. :D I tre quesiti che hai aperto hanno già una risposta:
Gli avatar sono disabilitati quindi?

Grazie per l'interessamento trancy!
Gli avatar sono abilitati. Nel PCA dice Abilita gli Avatar: SI

ma da dove hai scaricato il pacchetto?Da qui sicuramente no altrimenti il file lingua ITA è predefinito,a meno che non hai pasticciato e solo tu sai cosa ha fatto

Un amico che fa l'hoster mi ha messo su una sua macchina la versione indicata nel mio profilo di forum phpbb3 in inglese. Io ho solo scaricato dal sito ufficiale le librerie ITA e FRA, le ho caricate come procedura e ho messo l'asterisco di predefinito a ITA. Funziona tutto bene ma quando accedi al forum senza logarti le scritte di layout (topic, etc) rimangono in inglese. Un amico mi ha detto "metti ITA di default all'utente anonymous" ma ho cercato nei permessi e non ho trovato il comando. :(

non hai abilitato l'estensione per gli allegati pdf.

Si si, l'ho attivata. Da Contenuti\Gestione gruppi di estensioni\documents. Ma non funziona.
Ho anche provato il trucco di associare *.pdf nel gruppo "immagini" o "archivi" (che funzionano perfettamente) ma nulla.

Grazie cmq dell'interessamento, sei molto gentile.
Inizio a credere che dovrò coinvolgere qualcuno capace di editare i file "sotto" il pannello di cotrollo... ;)

Ultima cosa: apri un quesito alla volta.

trancy
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.2.0
PHP: 5.6.31
Database: MySQL(i) 10.0.31-Maria DB
Contatta:

Re: 3 Domande: Avatar - Lingua - Allegati

Messaggio da trancy » 27/01/2013, 23:36

ti consiglierei di fare tutto ex novo in locale e poi dopo vari test lo uppi sul server.Il mio forum prima di upparllo sul server l'avrò installato e rifatto almeno 5 volte.Non c'e' da vergognarsi/intimidirsi.Anzi rifacendo le procedure si acquisisce padronanza e conoscenza.
Un consiglio spassionato.Cancella tutto,scarica il pacchetto da qui e rifai tutto da capo,solo così avrai la certezza di fare un buon forum. ;)

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”