premesso che ho cercato nel forum qualcosa di attinente, senza trovare risposte, vorrei sottoporvi il mio problema:
Per dei motivi che non sto a raccontarvi devo buttare giù il mio forum e reinstallarlo da capo, aggiornandolo per l'occasione all'ultima versione (da 3.0.0.9 a 3.0.0.11)
Prima di creare problemi ho fatto i dovuti backup del database, sia da PCA, che da phpmyadmin, che da cPanel (non si sa mai).
Sempre per evitare futuri grattacapi ho deciso di provare l'installazione in locale, per vedere se l'importazione del vecchio database funziona.
Ho installato sul mio pc xampp (1.7.3, per avere mysql 5.1 e non 5.5, come il mio server) e in xampp ho messo phpbb3.0.0.11.
Ho creato il database dandogli lo stesso nome, lo stesso user e la stessa pass del vecchio.
E' andato tutto bene, il forum c'era.
Allora ho provato prima a fare il restore del database dal pca. Nel PCA risultava andato tutto bene, vedevo i 400mila messaggi del vecchio forum nelle statistiche, risultavano i miei 500 utenti. Solo che andando a vedere nella scheda "utenti" del PCA potevo vedere solo l'utente admin creato con la nuova installazione, nonostante risultassero 19 pagine di utenti!
Anche la board del forum non mostrava tutti le sezioni e i forum... che potevo vedere solo facendo logout, anche se, provando ad entrare nei singoli topic, mi diceva che la discussione non esiste. Inoltre non funzionano i login dei vecchi utenti, ad esempio il mio.
Ho provato allora a rimettere il database di partenza e importare quello che avevo esportato da phpmyadmin, conscio che il PCA spesso non si comporta bene del backup/restore.
Essendo il database troppo grande l'ho spilttato con apposito programma.
L'importazione sembrava andata bene, anche qui a prima vista sembrava esserci tutto: 400mila messaggi, 500 utenti e così via... ma stavolta non posso più entrare nemmeno con l'account admin creato con l'installazione!!! E nemmeno con l'account che avevo sul forum online... insomma, c'è qualche problema.
Ho ripristinato ancora il database di partenza e disperato sono venuto da voi!
Da cosa può dipendere? Per errore il nuovo database è mysqli e non mysql... può essere questo?
l'esportazione da phpmyadmin deve avere dei parametri particolari?
io ho usato, secondo consiglio sul web, codifica utf-8, sistema database mysql40 e ho spuntato aggiungi drop table...
può essere forse un problema dovuto solo al fatto che io sono in locale?
HELP
P.S.
scusate la prolissità!