phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Collegare la registrazione del sito a quella del forum

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
mazza
Utente
Utente
Contatta:

Collegare la registrazione del sito a quella del forum

Messaggio da mazza » 20/02/2013, 16:13

Dovrei collegare la registrazione al sito a quella del forum, ma non posso unire le 2 tabelle mysql.
Io sono arrivato a questo punto

Codice: Seleziona tutto

INSERT INTO phpbb_users (username, username_clean, user_password, 
			user_email,user_lang,user_passchg,user_ip, user_type, user_colour, user_regdate,user_lastmark)
VALUES ('$username', '$username', '$pass',  '$email', 'it','$time','$ip','2', '9E8DA7', '$time', '$time')
Gli unici 2 valori che non coincidono e credo che mi creino problemi sono:
user_email_hash
user_form_salt.

Il problema è che quando vado ad effettuare il login mi dice testualmente:

Il nome utente inserito risulta ancora inattivo. Se riscontri problemi nell’attivazione dell’account contatta un amministratore.

come potrei risolvere questo problema?

mazza
Utente
Utente
Contatta:

Re: Collegare la registrazione del sito a quella del forum

Messaggio da mazza » 22/02/2013, 15:43

up

mazza
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da mazza » 25/02/2013, 17:39

up

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Messaggio da Angolo » 25/02/2013, 17:58

A parte il fatto che il profilo non è correttamente compilato. Come da Regolamento.
Senza un link al Forum, diventa difficile dare qualsiasi indicazione.
Ma anche con questi dati completi, se stai usando un tuo CMS per il sito, e vuoi personalizzare l'integrazione con il Forum, è estremamente improbabile che qualcuno ti risponda. Con o senza up.
Diverso è se usi un CMS standard (es: Joomla). Allora qualche indicazione di carattere generale, la si potrebbe dare.
Se intendi creare uno script personalizzato, occorre una consulenza di un programmatore esperto, che conosca il phpBB3 da un parte e il CMS da te in uso dall'altra. Se trovi qualcuno che ha queste conoscenze, sei fortunato. Se ti fa il favore gratis, hai bisogno di 3 sedie.

mazza
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da mazza » 25/02/2013, 20:02

allora io uso il cms solo per il forum ma il sito non è composto da nessun cms solo script e codice.
Vorrei solo sapere cosa sono quei 2 valori e con cosa ci potrei mettere al loro posto nella tabella user di phpbb
"user_email_hash
user_form_salt."
gli altri valori li ho gia compilati tutti.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”