phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

trasferimento forum

Supporto per phpBB 3.0.x.
Rispondi
liveboat
Utente
Utente
Versione: 3.0.8
Server: Windows
PHP: 5.2.12
Database: MySQL(i) 5.0.92-enterprise-gpl-log

trasferimento forum

Messaggio da liveboat » 18/03/2013, 7:25

Ciao a tutti !
ho un problema , dobbiamo trasferire il nostro forum (forum.liveboat.it/forum) dal dominio di terzo livello in una cartella di quello principale ( liveboat.it/forum) .
per il trasferimento del forum vero e proprio che comprende topic , messaggi, utenti da quello che ho capito basta fare il backup del database e trasferirlo nel nuovo forum.

ora vorrei chiedervi cosa mi consigliate per le foto, visto che abbiamo il sistema di upload delle foto nel database , gli utenti possono caricarle , e abbiamo una cartella foto di circa 13 gb. come bisogna comportarsi ??
... mi confermate che successivamente al trasferimento basa fare un redirect 301 per trasferire gli utenti dal vecchio al nuovo ?

grazie

Angolo
Leader Traduttori
Leader Traduttori
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.18
Database: MySQL 5.6.33-log
Contatta:

Re: trasferimento forum

Messaggio da Angolo » 18/03/2013, 21:04

Sei fuori strada. Occorre contenuto ftp e database. Devi partire dall'argomento su come effettuare un backup completo con i settaggi corretti.

Rispondi

Torna a “[3.0.x] Forum di Supporto”